Motorsport - stagione 2025

Dalla EPG sembra che sarà una diretta integrale.
 
NASCAR @ Atlanta

In realtà sono in ritardo dato che la gara si è disputata stanotte (forse si o forse no, pioggia? Chi lo sa, pare di si comunque) e sono in ritardo in generale per questa settimana - ma come sempre - e allora dato che non c'è molto pericolo di incappare in spoiler si va col breve riassuntino di una settimana che ha visto un bel po di maretta sul fronte legale, con anche i team non interessati nella contesa legale che sono stati chiamati in causa dalla NASCAR, la quale ha chiesto di esibire tutti i conti, ricavi, spese, guadagni e quant'altro, in maniera dettagliata ad ogni team dal 2014 a questa parte ma questi ultimi ovviamente si sono rifiutati per timori, in quanto non vogliono far vedere pubblicamente informazioni tanto delicate e chiedendo alla NASCAR cosa volesse farne; quando quest'ultima si è rifiutata di dare una risposta chiara si è stabilito, anche attraverso i giudici, che i team forniscano solo parte dei conti medi relativi a campi specifici, in forma assolutamente anonima e verranno consegnati ad un contabile di fiducia esterno.
Quello che la NASCAR cerca di dimostrare è che i team guadagnano a sufficienza dai contratti delle licenze (charter) e questo potrebbbe minare gli accordi futuri mentre le squadre non vogliono (giustamente) mettere in piazza i loro conti, facendo capire chi guadagna, dove e in che maniera; il fatto è che non volevano essere messi in mezzo ma sapevano che prima o poi sarebbe accaduto e si è visto che, nonostante l'accettazione "prendere o lasciare" fatta dalla NASCAR lo scorso mese di settembre, hanno messo in mostra un effettivo senso di diffidenza verso l'organo sanzionatorio in tutto quello che è stato e continua ad essere il comportamento nei confronti delle squadre stesse e la gestione dello sport.

La pista invece ci dice che si fa sempre più vicino l'arrivo di un accordo per disputare una gara nell'area urbana di San Diego, in California mente come detto questo weekend ha visto il pieno per le competizioni delle quattro serie con i Trucks e la ARCA Series impegnate in uno storico doubleheader sul bellissimo road course di 1,530 miglia e sette curve a Lime Rock Park, nel Connecticut, in quello che è stato l'esordio di queste due serie mentre le prime due sono state impegnate in quel di Atlanta, nel rinominato Echo Park Speedway, nuovo sponsor dell'impianto che per i prossimi sette anni gli darà il nome.

Pocono settimana scorsa ha visto un nuovo primno vincitore in Chase Briscoe che ha gestito magistralmente una gara iniziata con tre ore di ritardo causa pioggia e obblighi televisivi: si poteva partire ben prima ma Prime, che ha venduto spot ai vari sponsor aveva il dovere di farsi il suo pregara di un'ora.
E proprio Prime ha concluso il suo primo ciclo di gare del nuovo contratto, in vigore fino al 2031, e questa settimana - per le prossime cinque gare - si passa a Warner Discovery con belle novità in fatto di trasmissioni: queste cinque gare saranno dedicate interamente allo svolgimento del primo In-Season Tournament, torneo interno alle gare stesse, ad eliminazione diretta con 32 piloti che si sfideranno per vincere il premio di un milione di dollari e queste gare vedranno una doppia copertura negli States con il feed principale della gara, quello classico, che andrà su TNT Sports mentre ci sarà una telecronaca alternativa, focalizzata solo sui piloti che si sfidano per l'In-Season Tournament e che andrà in onda su Tru TV; una esposizione mediatica voluta dai nuovi contratti e fin qui apprezzata dal nuovo pubblico.

E chissà che non arrivi qualcosa pure da queste parti in un prossimo futuro (d'altronde anche per le gare su Prime valeva il detto "chi cerca, trova"...)...
 
Ultima modifica:
NASCAR @ Atlanta

In realtà sono in ritardo dato che la gara si è disputata stanotte (forse si o forse no, pioggia? Chi lo sa, pare di si comunque) e sono in ritardo in generale per questa settimana - ma come sempre - e allora dato che non c'è molto pericolo di incappare in spoiler si va col breve riassuntino di una settimana che ha visto un bel po di maretta sul fronte legale, con anche i team non interessati nella contesa legale che sono stati chiamati in causa dalla NASCAR, la quale ha chiesto di esibire tutti i conti, ricavi, spese, guadagni e quant'altro, in maniera dettagliata ad ogni team dal 2014 a questa parte ma questi ultimi ovviamente si sono rifiutati per timori, in quanto non vogliono far vedere pubblicamente informazioni tanto delicate e chiedendo alla NASCAR cosa volesse farne; quando quest'ultima si è rifiutata di dare una risposta chiara si è stabilito, anche attraverso i giudici, che i team forniscano solo parte dei conti medi relativi a campi specifici, in forma assolutamente anonima e verranno consegnati ad un contabile di fiducia esterno.
Quello che la NASCAR cerca di dimostrare è che i team guadagnano a sufficienza dai contratti delle licenze (charter) e questo potrebbbe minare gli accordi futuri mentre le squadre non vogliono (giustamente) mettere in piazza i loro conti, facendo capire chi guadagna, dove e in che maniera; il fatto è che non volevano essere messi in mezzo ma sapevano che prima o poi sarebbe accaduto e si è visto che, nonostante l'accettazione "prendere o lasciare" fatta dalla NASCAR lo scorso mese di settembre, hanno messo in mostra un effettivo senso di diffidenza verso l'organo sanzionatorio in tutto quello che è stato e continua ad essere il comportamento nei confronti delle squadre stesse e la gestione dello sport.

La pista invece ci dice che si fa sempre più vicino l'arrivo di un accordo per disputare una gara nell'area urbana di San Diego, in California mente come detto questo weekend ha visto il pieno per le competizioni delle quattro serie con i Trucks e la ARCA Series impegnate in uno storico doubleheader sul bellissimo road course di 1,530 miglia e sette curve a Lime Rock Park, nel Connecticut, in quello che è stato l'esordio di queste due serie mentre le prime due sono state impegnate in quel di Atlanta, nel rinominato Echo Park Speedway, nuovo sponsor dell'impianto che per i prossimi sette anni gli darà il nome.

Pocono settimana scorsa ha visto un nuovo primno vincitore in Chase Briscoe che ha gestito magistralmente una gara iniziata con tre ore di ritardo causa pioggia e obblighi televisivi: si poteva partire ben prima ma Prime, che ha venduto spot ai vari sponsor aveva il dovere di farsi il suo pregara di un'ora.
E proprio Prime ha concluso il suo primo ciclo di gare del nuovo contratto, in vigore fino al 2031, e questa settimana - per le prossime cinque gare - si passa a Warner Discovery con belle novità in fatto di trasmissioni: queste cinque gare saranno dedicate interamente allo svolgimento del primo In-Season Tournament, torneo interno alle gare stesse, ad eliminazione diretta con 32 piloti che si sfideranno per vincere il premio di un milione di dollari e queste gare vedranno una doppia copertura negli States con il feed principale della gara, quello classico, che andrà su TNT Sports mentre ci sarà una telecronaca alternativa, focalizzata solo sui piloti che si sfidano per l'In-Season Tournament e che andrà in onda su Tru TV; una esposizione mediatica voluta dai nuovi contratti e fin qui apprezzata dal nuovo pubblico.

E chissà che non arrivi qualcosa pure da queste parti in un prossimo futuro (d'altronde anche per le gare su Prime valeva il detto "chi cerca, trova"...)...
Intendi qui in Italia su Amazon Prime o sui canali di WBD?
 
ieri in Olanda, pre MotoGP uno show musicale insolito ma praticamente censurato dalle chiacchiere inutili pre gara, peccato TV8 la traccia ENG è una copia di quella italiana.
 
Stavo cercando il rally di Sardegna on demand su sky, ma è l'unico che manca.

Com'è possibile?
 
Domani alle 21:30 su Eurosport 1 ,ci sono gli highlights delle gare del TCR World Tour a Monza . Non voglio andare OT ma da domani ,i canali di Eurosport non saranno più disponibili su Sky (e si potranno vedere su Discovery+ ,DAZN ,TIMVision e Amazon Prime Video (nella sezione Prime Video Channels)) . Lo dico x chi vuole vedere le gare del WEC ,dell'MXGP (il Mondiale Motocross con le classi MX2 e MXGP) ,la Formula E ,il TCR World Tour ,lo SpeedwayGP e l'EWC (l'Endurance World Championship ,il Mondiale Endurance delle Moto) : il WEC e l'MXGP sono trasmesse anche su Sky Sport ,la Formula E è trasmessa anche da Mediaset (sul 20 e su Italia 1) e il TCR World Tour è trasmesso anche su Sport Tv (ACI Sport Tv ,canale 228 di Sky) ,mentre lo SpeedwayGP e l'EWC sono eventi gestiti da WBD-Sports e penso che si potranno vedere solo su Discovery+ (non so se faranno accordi x trasmetterle in sub-licenza su altri canali) . Sempre domani a Misano ,c'è il ProDay 2025 . Scusate x l'OT
 
Ultima modifica:
Domani alle 20:30 su Sky Sport Max (canale 205 di Sky) ,c'è lo speciale 'Let's Drive : Toyota CHR'
 
https://sport.sky.it/motori/2025/07/03/rally-roma-2025-news

Domani dalle 9:00 (il via è alle 10:00) ,in live streaming su YouTube ,c'è la 12 Ore del Paul Ricard della 24HSeries ,questo è il link del canale YouTube dove poter vedere la gara : https://www.youtube.com/@creventicmotorsportstv/videos . Sempre domani alle 19:00 su Discovery+ ,c'è lo SpeedwayGP ,live dalla Skrotfrag Arena a Malilla ,in Svezia (oggi ha corso la classe SGP2) . Sempre domani alle 21:00 su Sky Sport Max (canale 205 di Sky) ,c'è la 4°puntata del magazine 'Motonautica On-Board'
 
Ultima modifica:

A 13e ci sarebbe un canale che trasmette la Asian Le Mans Series (non so cosa sia, ma forse a qualcuno può interessare)

Visibile comunque anche sul canale YouTube di GT World.
 

A 13e ci sarebbe un canale che trasmette la Asian Le Mans Series (non so cosa sia, ma forse a qualcuno può interessare)
È uno dei due campionati continentali di gare di durata per prototipi e GT che funzionano come una specie di serie B del mondiale endurance. L'altro è la European Le Mans Series che domani corre a Imola una gara di 4 ore
 
È uno dei due campionati continentali di gare di durata per prototipi e GT che funzionano come una specie di serie B del mondiale endurance. L'altro è la European Le Mans Series che domani corre a Imola una gara di 4 ore
L'ALMS corre tra Dicembre e Febbraio
 
Questo weekend a Le Mans ,c'è la Le Mans Classic 2025 ,(si può vedere in live streaming su YouTube)
 
Indietro
Alto Basso