• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Io purtroppo ho il sentore che i nuovi satelliti che lanceranno, abbiano footprint sempre più dedicati sui vari stati, dove trasmettono i provider.
Esempio: Polsat, ecc.. e Polonia, con un footprint dedicato sulla Polonia, potebbe essere difficile poter riceve quei canali qui in Italia.
A meno che, non si possiedono antenenne di ampio diametro.

Vedremo! ma temo che potrà succedere quello da me anticipato.
Non ho elementi per confermare o smentire quel che tu scrivi, forse @ERCOLINO ha qualche notizia in merito.
 
Io purtroppo ho il sentore che i nuovi satelliti che lanceranno, abbiano footprint sempre più dedicati sui vari stati, dove trasmettono i provider.
Esempio: Polsat, ecc.. e Polonia, con un footprint dedicato sulla Polonia, potebbe essere difficile poter riceve quei canali qui in Italia.
A meno che, non si possiedono antenne di ampio diametro.
Secondo me sui 13° est non succederà, però a quanto hai detto aggiungo che ci può essere ancora di peggio, nel senso che a volte nemmeno l'antenna grande può far ricevere un segnale su altro footprint, se tu ti trovi in un altro footprint dello stesso satellite che usa le stesse frequenze.
Sta già succedendo sui famosi 9° est, dove alcune frequenze dei segnali multistream italiani (12111, 12149, 12188, 12265 V) vengono usate anche sullo spot nordico-baltico-ucraino, per cui in quel caso non c'è diametro che tenga, e anche chi si trova in mezzo non può che ricevere un segnale interferito.
 
Secondo me sui 13° est non succederà, però a quanto hai detto aggiungo che ci può essere ancora di peggio, nel senso che a volte nemmeno l'antenna grande può far ricevere un segnale su altro footprint, se tu ti trovi in un altro footprint dello stesso satellite che usa le stesse frequenze.
Sta già succedendo sui famosi 9° est, dove alcune frequenze dei segnali multistream italiani (12111, 12149, 12188, 12265 V) vengono usate anche sullo spot nordico-baltico-ucraino, per cui in quel caso non c'è diametro che tenga, e anche chi si trova in mezzo non può che ricevere un segnale interferito.

Adottando questo sistema però potrebbero risparmiare parecchio sulle varie e carissime codifiche.
Vedi astra 28,2 e spot U.K.;)
Ma di esempi se ne possono fare altri, e temo che i nuovi satelliti, "mirino" ancor meglio di quelli presenti oggi
 
La maggior parte dei canali di Sky sulla frequenza di 11862 O 29900 sono free senza codifica, come per History Sky meteo 24, ecc... il problema è che i canali squadrettano parecchio!! Sempre un problema di uplink?
 
Secondo me sui 13° est non succederà, però a quanto hai detto aggiungo che ci può essere ancora di peggio, nel senso che a volte nemmeno l'antenna grande può far ricevere un segnale su altro footprint, se tu ti trovi in un altro footprint dello stesso satellite che usa le stesse frequenze.
Sta già succedendo sui famosi 9° est, dove alcune frequenze dei segnali multistream italiani (12111, 12149, 12188, 12265 V) vengono usate anche sullo spot nordico-baltico-ucraino, per cui in quel caso non c'è diametro che tenga, e anche chi si trova in mezzo non può che ricevere un segnale interferito.

Anche perchè sui 13°est ormai in chiaro c'è molto poco, le pay tv devono essere per forza codificate quindi anche se il footprint rimane europeo poco cambia...
 
le pay tv devono essere per forza codificate quindi anche se il footprint rimane europeo poco cambia...
Io spero che non avvenga, ma in qualche caso penso che lo useranno il footprint mirato.
Sul sat non ci sono solo Pay Tv. Vedi Tivùsat!
Se riesci a limitare al minimo la ricezione all'estero, puoi evitare di codificare alcuni canali nazionali
Evitando il commercio di cam e decoder come quelli di Tivùsat.

Anche se ormai Tivùsat è diventato un business scandaloso con prezzi folli per cam e decoder
 
In sto momento sono free su quella frequenza senza criptaggio, però i canali squadrettano parecchio con segnale qualità 90-100%
Posto alcune foto!!
https://ibb.co/BcrLG16
https://ibb.co/LRZsVYb
https://ibb.co/nf05776
https://ibb.co/ZRrmtLQ
Sarà sicuramente problema di uplink e questo ha fatto "saltare la codifica, perché infatti i canali sono effettivamente codificati così la TV dice ma si vedono lo stesso.
Confermate che avete ancora lo stesso problema?! Ho guardato le previsioni meteo attuali di Milano e non c'è nessun maltempo in atto.
Aggiungo che alcuni canali, non tutti sul medesimo transponder, sono stati codificati.
 
Io spero che non avvenga, ma in qualche caso penso che lo useranno il footprint mirato.
Sul sat non ci sono solo Pay Tv. Vedi Tivùsat!
Se riesci a limitare al minimo la ricezione all'estero, puoi evitare di codificare alcuni canali nazionali
Evitando il commercio di cam e decoder come quelli di Tivùsat.

Anche se ormai Tivùsat è diventato un business scandaloso con prezzi folli per cam e decoder
Se fosse così, addio italiani all'estero!...
 
Io purtroppo ho il sentore che i nuovi satelliti che lanceranno, abbiano footprint sempre più dedicati sui vari stati, dove trasmettono i provider.
Esempio: Polsat, ecc.. e Polonia, con un footprint dedicato sulla Polonia, potebbe essere difficile poter riceve quei canali qui in Italia.
A meno che, non si possiedono antenne di ampio diametro.

Vedremo! ma temo che potrà succedere quello da me anticipato.

Non succederà :D ;)
 
Non succederà per Tivùsat, ormai la mangiatoia si è troppo allargata ;)
Ma ne hai la certezza anche per altri Provider?
Probabilmente si sa che non ci saranno footprint localizzati sui nuovi satelliti da posizionare a 13° est.
Dipende da chi costruisce il satellite, non dal provider pay-tv.
 
Indietro
Alto Basso