• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Ma come sono fantastici questi nuovi satelliti, due gocce d'acqua e il segnale sparisce su tutte le frequenze, sempre più affascinato dalle nuove tecnologie appena ne scopro una non so perchè ma mi vengono i brividi al solo pensiero di quanto "Migliorerà" la mia vita, voglio vedere appena cadranno due fiocchi di neve. :eusa_wall:

È vero!
Una piccola nuvola un po’ più “carica” e la ricezione cala a zero.
 
Hanno messo la 11919 in qpsk? Però a livello di C/N db è rimasto tutto uguale. Insomma ci hanno messo una pezza.... qualità del segnale che è sbalzato al massimo pero'!
 
Quindi si è passati da DVB-S2 8PSK 11919 V 29900 3/4 a DVB-S2 QPSK 11919 V 29900 2/3.
Di conseguenza la capacità della frequenza è scesa da 65,4 Mbps a 38,7 Mbps. I bitrate video/audio dei canali tv/radio presenti sulla frequenza sono rimasti invariati.

Diciamo che si sono permessi di farlo perchè la frequenza è mezza vuota... altrimenti cosa avrebbero fatto?
A me sembra comunque assurdo che si debba ricorrere a queste cose, quando la colpa è di eutelsat!

Sicuramente facendo così ora in caso di maltempo o neve sarà una delle ultime a sparire e chi aveva problemi ora non ne dovrebbe più avere.
 
la 11766 invece è sempre uno mezzo schifo da quando c'è stato il passaggio
 
la 11766 invece è sempre uno mezzo schifo da quando c'è stato il passaggio
Mah sono parzialmente d'accordo, io seppur con i vari discorsi fatti sui misuratori di segnale "artigianali" dei nostri decoder confrontandolo con altri canali è un pò più basso il livello (83%) rispetto ad altri transponder 88/92% quindi circa da 14dB a 15.5dB comunque molto buono rispetto a qualche giorno fa in cui ci lamentavamo tutti e sto guardando il Tour su Rai2HD in tutta tranquillità
 
Probabilmente perchè il decoder legge quanto scritto nella tabella NIT della Home Frequency TivùSat, e non il reale valore della frequenza.
 
Mi sono accorto che sulla 11766 ho un calo di segnale attorno alle 14.10 tutti i giorni, gli anni scorsi in questo periodo non era mai successo
 
Anche da me la 11919 dopo il cambio da 8PSK a QPSK, mi entra "a palla", quasi a livello se non più della 10992, ricordavo che prima del cambio infatti aveva dei valori intorno agli 85-88%.
Se anche la RAI potesse fare altrettanto, gestendo al meglio quei TP che ha, problemi non c'è ne sarebbero, soprattutto in presenza di temporali o acquazzoni.
 
Io a dire il vero basandomi solo con le barre del Digiquest Q60 ho sempre 78% come qualità, non vedo miglioramenti per lo meno visibili tramite decoder

Sicuramente sarà migliorato il MER
 
Indietro
Alto Basso