• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

la 11766 invece è sempre uno mezzo schifo da quando c'è stato il passaggio
Anch'io ho notato che la frequenza 11766 ha una qualità decisamente peggiore delle altre. Se uno ha una parabola da 60, anche con il puntamento ottimizzato, la ricezione è piuttosto scadente, rispetto ad altre frequenze. Sono previsti degli aggiustamenti?
 
Anch'io ho notato che la frequenza 11766 ha una qualità decisamente peggiore delle altre. Se uno ha una parabola da 60, anche con il puntamento ottimizzato, la ricezione è piuttosto scadente, rispetto ad altre frequenze. Sono previsti degli aggiustamenti?

Premesso che la 60 non era comunque consigliabile anche prima (da molti anni ormai), certo men che meno ora, dovrebbero fare le cose come se ci fossero delle 60, che poi molte ci sono ancora, soprattutto adesso...
 
Premesso che la 60 non era comunque consigliabile anche prima (da molti anni ormai), certo men che meno ora, dovrebbero fare le cose come se ci fossero delle 60, che poi molte ci sono ancora, soprattutto adesso...
Credo il minimo opportuno sarebbe una 80cm.
 
Ultima modifica:
Premesso che la 60 non era comunque consigliabile anche prima (da molti anni ormai), certo men che meno ora, dovrebbero fare le cose come se ci fossero delle 60, che poi molte ci sono ancora, soprattutto adesso...

Ricordo alla fine degli anni '90 i mitici installatori di Tele+ che consigliavano rigorosamente le 60! :D
 
Con ADB 1850s prima e ora... :)




Con Octagon SF8008 tutto rimasto invariato, 14.5 dB prima e 14.5 dB adesso.

I vecchi ADB erano i decoder con il miglior Tuner in assoluto.

Dovevi vedere anche i Dreambox 800HD e il suo clone Inetbox 800HD, montavano il Tuner Alps BSBE2 e niente qualcosa di eccezionale, anche la minuscola variazione del segnale la notavi in percentuale e dB.
 
Cosa che comunque avrebbero dovuto fare a prescindere aggiungerei, anche coi precedenti satelliti. Perlomeno riguardo il FEC.
Assolutamente si. Per l'8PSK il fec 2/3 è essenziale se non si vuole stare troppo vicino alla soglia specie con le parabole più piccole
 
Ultima modifica:
Con Octagon SF8008 tutto rimasto invariato, 14.5 dB prima e 14.5 dB adesso.

Dovevi vedere anche i Dreambox 800HD e il suo clone Inetbox 800HD, montavano il Tuner Alps BSBE2 e niente qualcosa di eccezionale, anche la minuscola variazione del segnale la notavi in percentuale e dB.

Certo! Cambia il margine (robustezza). Che è il valore importante da dare.
 
Mi sono accorto che sulla 11766 ho un calo di segnale attorno alle 14.10 tutti i giorni, gli anni scorsi in questo periodo non era mai successo
Stessa cosa capita sulla 11919 (fra la mattina e la sera la differenza purtroppo è evidente) per quello si è fatto il cambio di modulazione.
 
Ultima modifica:
Hanno messo la 11919 in qpsk? Però a livello di C/N db è rimasto tutto uguale. Insomma ci hanno messo una pezza.... qualità del segnale che è sbalzato al massimo pero'!

Ciao, grazie della segnalazione. Io vedo i 2 canali ma non sono più nella numerazione tivisat: vi risulta?
Grazie
 
Ma il calo é talmente evidente che mi squadrettano i canali, per poi ritornare alla normalità

attenzione però... se arrivano a squadrettare vuol dire che "parti" da una situazione già cattiva (Puntamento, cavo, LNB, ecc). 2 dB influiscono SOLO se sei già vicino alla soglia minima
 
attenzione però... se arrivano a squadrettare vuol dire che "parti" da una situazione già cattiva (Puntamento, cavo, LNB, ecc). 2 dB influiscono SOLO se sei già vicino alla soglia minima

La ricezione é a 13db, non é un problema di impianto (revisionato un anno fa da me)
Il problema deve essere altrove
 
La ricezione é a 13db, non é un problema di impianto (revisionato un anno fa da me)
Il problema deve essere altrove

Se il dato è attendibile, vuol dire che ti cala fino ad arrivare a 8 dB circa per squadrettare e sparire. Ora devi andare a 3 dB...
In entrambi i casi penso che tu abbia altri tipi di problemi... ;)
 
Se il dato è attendibile, vuol dire che ti cala fino ad arrivare a 8 dB circa per squadrettare e sparire. Ora devi andare a 3 dB...
In entrambi i casi penso che tu abbia altri tipi di problemi... ;)

Succede solo sulla 11766, non sulla 11919 di mediaset
Tutti gli altri tp sono ok
 
Ricordo alla fine degli anni '90 i mitici installatori di Tele+ che consigliavano rigorosamente le 60! :D

Sì esatto, pubblicizzata come "La parabolina".
Ne vedo ancora tante in giro, con loghi vari di Tele+/D+ ormai sbiaditi dal tempo.
Però credo che non ci sia mai stata nemmeno nessuna campagna per fare ritorno a dimensioni più grandi , pre-Hotbird2.

Lo scopo probabilmente era quello di far radicare il meglio possibile "la parabolica" considerata dalla maggioranza brutta rispetto alle antenne per tv terrestre (mai capito perché, io trovo più brutte queste ultime), per cui più piccola è, più è radicabile... Peccato che in solo max 8 anni (teoricamente '98-2006), a causa della classica combinazione 8PSK - 3/4 dei nuovi mux in DVB-S2, la parabola "legacy" è tornata 80cm.
 
Indietro
Alto Basso