In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

ah Ok pensavo svizzeri perche nella stessa frequenza si trova annche un canale data denominato RSI La2

sui 12399 la2 svizzera non c'è pero piu...

Comunque tornando ai txp spenti, ora su HB13 ne sono rimasti solo 2: 12 e 65, piu uno 91 non ricevibile con decoder standard (feed EI towers) ma ben attivo.

E' accesissima....ma vuota o non demodulabile coi consumer (?)

Si era vuota da giorni ma da oggi ho assenza segnale. Provato a cambiare symbol rate ma nulla... Quindi se è veramente accesa come dici tu, sarà in multistream... Ci sta qualche canale se è passata in multistream? :icon_rolleyes:

Quella transponder è vuoto e non viene rilevato dai decoder (Assenza segnale)

Si :) Ma fino a ieri era acceso ma vuoto. Oggi è spento quindi non è vuoto. E proprio spento.
Poi se sia in multistream come la 12539 boh... :)

Confermo è accesa e vuota... aggiungo anche che ha un segnale molto "sporco", con entrambi gli impianti (disco da 125 e 150) SNR è intorno ai 10dB (sembrano problemi in fase di uplink).

Si :) Ma fino a ieri era acceso ma vuoto. Oggi è spento quindi non è vuoto. E proprio spento.
Poi se sia in multistream come la 12539 boh... :)

NO E' ACCESO accendi l'analizzatore di spettro e vedi... ca**o ma ti piace sempre insistere...
Se l'ho scritto è perchè ho verificato non perchè lo leggo su kingsofsat...

@Capitano Uncino: Anche io leggo MER sui 9.8 dB ma il segnale è agganciato

NO E' ACCESO accendi l'analizzatore di spettro e vedi... ca**o ma ti piace sempre insistere...
Se l'ho scritto è perchè ho verificato non perchè lo leggo su kingsofsat...

Non ti smentisci mai... Sempre post inutili, polemici e volgari... Evita di scrivere la prossima volta... Visto che sei così sicuro allora spiegami perchè fino a ieri questa frequenza la agganciavo senza problemi (anche se vuota) e da oggi ho assenza segnale. E non ho problemi con le altre frequenze... neanche sulla 11565 e 11604 che sono proprio quelle in mezzo a questa... Ma in generale ho tutti gli altri segnali invariati da ieri a oggi (come sono sempre uguali da sempre)...
Sarebbe più interessante capire il perchè e che cosa è cambiato... e se magari altri riscontrano problemi.

Inoltre a differenza del tuo inutile post, Capitan_Uncino invece ha dato una motivazione... molto interessante.
Secondo me è appunto cambiato qualcosa... perchè una frequenza non sparisce dall'oggi al domani... Magari sono problemi loro... com'è capitato giorni fa alla 11642. Ah si ma è sempre colpa dei nostri impianti :laughing7: :badgrin: :lol:

Ah infine... prima di postare forse è meglio rileggere sempre due volte...

Tant'è che io ho segnalato la frequenza off (perchè infatti non la aggancio proprio) e tu subito hai sparato un ipotesi...

E' accesissima....ma vuota o non demodulabile coi consumer (?)

Io ti sono venuto semplicemente dietro... Se è vero che avevi controllato con l'analizzatore... :eusa_whistle: avresti saputo se era in modalità consumer oppure no :badgrin: :eusa_shifty: :laughing7:

Quindi come ogni volta tante polemiche per nulla... come al tuo solito...

ma che cavolo dici? Analizzatore di spettro legge appunto lo spettro cioè la potenza, mica il flusso interno....
Non ti smentisci mai ...

Prima l'agganciavi ma ora il MER si è abbassato e nn l'agganci piu ma NON è spento.
Ed è quello che ti ho scritto: che NON era assolutamente spento , cosa che tu hai confutato col post seguente SENZA AVERE MODO DI VERIFICARE
Ma è un tuo comportamento seriale confutare affermazioni basate su letture strumentali dirette con tue supposizioni non suffragate da prove, te l'ho ripetuto spesso ...ma tanto cambia poco...

Ultima modifica:
E mi vuoi dire che tu non hai la strumentazione per verificare?

Quando capirai che qui sul forum apparte qualche addetto ai lavori nessuno ha la strumentazione che tu continui ogni volta a indicare??? Tutti lo sanno... ma evidentemente tu non ci arrivi...

Tu hai scritto che non era assolutamente spento o... (e hai continuato)... I post è li e si può leggere... :evil5:

A quel punto se appunto non è spento... la domanda viene spontanea. Perchè ora no? Eh li vedi che chi cortesemente ha tirato giù un ipotesi e chi invece... :eusa_whistle:

E poi non è che ci voglia la strumentazione professionale per capire se un segnale è spento o acceso. Certo se poi ci si mettono problemi di uplink o modulazioni che i decoder consumer non vedono.

Ma a questo serve il forum. Gente con un normale decoder che indica un qualcosa, e poi arriva l'esperto che Capitan_Uncino appunto è e ha riportato dei dati, e ha detto la sua.

Poi invece ci sono utenti normali che a ogni occasione fanno polemica... e non portano nulla in più alla discussione e al forum... Prenditi una camomilla và... ;)

Indietro
Alto Basso