• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

La 11604 si è liberata... anche se diciamo era già libera di suo... Eliminati tutti i canali test di mediabroadcast. Ci sono rimasti solo 2 canali. Passaggio al DVB-S2 a breve? :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Sulla freq. 11117 oltre ai soliti 6 canali test sono stati aggiunti i canali:

BBC Brit HD
BBC Lifestyle HD
CNN Int.

Tutti e 3 criptati ovviamente.
 
Che succede?

Sembrano off le frequenze 10727, 10775, 10930, 11373, 11432, 11604, 11642, 11681, 12322

EDIT: Ora sembrano essersi riprese... blackout eutelsat? Anzi no... vanno e vengono... però più che spente sembrano avere problemi e il segnale va sotto soglia... solo su queste frequenze. Il resto tutto alla normalità.
 
Ultima modifica:
Che succede?

Sembrano off le frequenze 10727, 10775, 10930, 11373, 11432, 11604, 11642, 11681, 12322

EDIT: Ora sembrano essersi riprese... blackout eutelsat? Anzi no... vanno e vengono... però più che spente sembrano avere problemi e il segnale va sotto soglia... solo su queste frequenze. Il resto tutto alla normalità.
Confermo. Prima erano spente, ora il segnale è altalenante.
Pensavo fosse colpa del mio impianto...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Ora sono tornate ai soliti valori mi sembra.

Io stavo guardando RTL 102.5 TV HD (freq. 11642) e ho visto assenza segnale. Non è la prima volta che va off per qualche secondo/minuto... Poi però ho visto che anche altre frequenze erano off o sotto la soglia minima...

E a occhio e croce erano tutte di eutelsat...
 
Temporale sull' uplink? Probabilmente erano finite sotto soglie non spente. ..
 
La freq. 12303 da qualche giorno è stata riaccesa e contiene 9 canali... la maggiorparte religiosi... tra cui anche TBN ITALIA (TCI). Precedentemente questa frequenza veniva accesa/spenta per Rai 4K.

La freq. è sempre in DVB-S2. Inizialmente tra l'altro tutti i canali erano trasmessi con il parametro Not Running. Oggi ho notato che hanno risolto.
 
La freq. 12303 da qualche giorno è stata riaccesa e contiene 9 canali... la maggiorparte religiosi... tra cui anche TBN ITALIA (TCI).

Quindi probabile spariranno dalla 11727...? Finirà mai il valzer di Hotbird...? :eusa_wall: Esplodere come il vecchio titolo del thread... no... ma a danze ci dà.
 
Ultima modifica:
Niente di grave ma sei fuori tema ;)
Qui si parla di quali transponder vengono assegnati a chi... Dei transponder spenti, di quelli che vengono riaccesi... insomma dei 'movimenti' dei transponder appunto.
La 11842 è da 15 anni assegnata a sky, il fatto che ci trasmettano Dazn o altro è ininfluente, è sempre di Sky ;)
 
Riaccesa la frequenza 11258 che contiene al momento questi 4 canali, tutti criptati (non ho ancora visto con quale codifica):
MBC 1 EUROPE
MBC 3 EUROPE
MBC MASR
MTV LEBANON
 
Riaccesa la frequenza 11258 che contiene al momento questi 4 canali, tutti criptati (non ho ancora visto con quale codifica):
MBC 1 EUROPE
MBC 3 EUROPE
MBC MASR
MTV LEBANON
Il ritorno di MBC su HotBird. :)
Un canale storico per me, mi ricordo quando l'hanno acceso sui 13° est nel 1991, in analogico. C'era un bellissimo monoscopio arabesco :D
Segnalo come curiosità che una versione di MBC è presente da anni sui 21°.6 est, stranamente con identificativo "MBC HOTBIRD".
Mentre MTV Lebanon si può vedere in chiaro sui 53° est. Nonostante il nome non ha nulla a che fare con l'omonimo canale internazionale di Viacom.
 
Più correttamente, sarebbe la propulsione elettrica (motori a ioni). La news è arrivata un po' tardina... se ne parlava già da qualche mese. Si tratta del Hot Bird 13F e Hot Bird 13G, entrambi porteranno a bordo 80 transponder (i transponder attivi rimarranno sempre 102, il resto saranno di back-up) e sostituiranno tutti gli Hot Bird attuali..
 
A leggere "satelliti elettrici" infatti mi è venuto da ridere, ho pensato, vuoi vedere che fino ad ora avevano un generatore diesel:laughing7::laughing7:
 
A leggere "satelliti elettrici" infatti mi è venuto da ridere, ho pensato, vuoi vedere che fino ad ora avevano un generatore diesel:laughing7::laughing7:

I comunicati di una volta erano più pieni di nozioni tecniche... adesso sembrano più delle pubblicità...

In passato i sovietici mandarono in orbita satelliti spia, che per generare l'energia sufficiente ad alimentarli, avevano a bordo una mini centrale nucleare :5eek: ma questa è un'altra storia...

Fine OT
 
Indietro
Alto Basso