In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

darkmoon ha scritto:
una curiosità come mai sulla frequenza 12303 non vi è nessuno a chi è riservato il transponder :eusa_think:

Fino ai primi di gennaio era del mux sloveno, ora è libero.

BillyClay ha scritto:
giusto! zwobot potrebbe sapere qualcosa....è di quelle parti....

Questa volta non ho saputo nulla, soltanto una voce a gennaio che dava il transponder disponibile per una delle piattaforme polacche già presenti su HotBird. ;)

ZWOBOT ha scritto:
Fino ai primi di gennaio era del mux sloveno, ora è libero.

Questa volta non ho saputo nulla, soltanto una voce a gennaio che dava il transponder disponibile per una delle piattaforme polacche già presenti su HotBird. ;)
usa semplice domanda...quante frequenze disponibili ci sono su hotbird??

landtools ha scritto:
usa semplice domanda...quante frequenze disponibili ci sono su hotbird??

In totale o libere? Comunque al momento mi sembra siano liberi solo due transponder, alle frequenze 11362 H e 12303 V, su un totale di circa un centinaio.

Sarebbe bello che qualche canale italiano andasse sui 7°Est,come 7gold,LA7 o altri canali regionali,dal momento che su quel sat ci sono tante frequenze vuote e per non riempire Hotbird..;) ;) :D

matthias ha scritto:
Sarebbe bello che qualche canale italiano andasse sui 7°Est,come 7gold,LA7 o altri canali regionali,dal momento che su quel sat ci sono tante frequenze vuote e per non riempire Hotbird..;) ;) :D

7°E??? no grazie, è troppo "scomodo" :D :D :D mandali sui 9°E che è più vicino (tra l'altro eurobird 9 era strato progettato proprio per questo no) ;) ;) ;)

peppechennedy ha scritto:
7°E??? no grazie, è troppo "scomodo" :D :D :D mandali sui 9°E che è più vicino (tra l'altro eurobird 9 era strato progettato proprio per questo no) ;) ;) ;)
perchè troppo scomodo? con un LNB normale dal momento che si trova a 6° da hotbird è facile anche da puntare,rispetto ai 9°Est,che io non ricevo..;)

matthias ha scritto:
perchè troppo scomodo? con un LNB normale dal momento che si trova a 6° da hotbird è facile anche da puntare,rispetto ai 9°Est,che io non ricevo..;)

13°+7° :eusa_think: combinazione nuova, ma non impossibile ;) !

13°+7° :eusa_think: combinazione nuova, ma non impossibile ;) !
magari;) :D ,visto che già lo ricevo..;) .anni fà Eutelsat vendeva il kit 13°E+10°E,per dei canali locali sul 10°E,ma non si è più saputo niente...:eusa_think:

matthias ha scritto:
magari;) :D ,visto che già lo ricevo..;) .anni fà Eutelsat vendeva il kit 13°E+10°E,per dei canali locali sul 10°E,ma non si è più saputo niente...:eusa_think:

Scusa ma il kit è per i 10°E o per il 7°E? ;) perchè prima abbiamo parlato del 7° ora del 10°? ;)

matthias ha scritto:

Ma sbaglio o il kit era 9+13? Io perlomeno ho trovato solo questo ;)

Scusa ma il kit è per i 10°E o per il 7°E? ;) perchè prima abbiamo parlato del 7° ora del 10°? ;)
allora io ti avevo detto che ricevo i 7°E e se mettono dei canali locali italiani su quel sat non sarebbe male,visto che ci sono molte frequenze vuote..
Ti dicevo il fatto che qualche anno fà c'era la promozione 13°E+10°E per i canali locali,ma dopo l'avvento dei 7°E e dei 9°E il 10°E per i canali locali lo hanno trascurato e adesso è totalmente dimenticato..;)

matthias ha scritto:
allora io ti avevo detto che ricevo i 7°E e se mettono dei canali locali italiani su quel sat non sarebbe male,visto che ci sono molte frequenze vuote..
Ti dicevo il fatto che qualche anno fà c'era la promozione 13°E+10°E per i canali locali,ma dopo l'avvento dei 7°E e dei 9°E il 10°E per i canali locali lo hanno trascurato e adesso è totalmente dimenticato..;)

Capito :D ! ,scusami avevo frainteso ;)

matthias ha scritto:
Anni fà avevano fatto anche il dual 13°E+10°E ma è stato totalmente dimenticato...;)

Si hai ragione,credo che sia proprio caduto nel dimenticatoio tutto quel progetto,ma da quello che vedo ultimamente pure il 9+13 non è che sia andato benissimo.

Serj85 ha scritto:
Si hai ragione,credo che sia proprio caduto nel dimenticatoio tutto quel progetto,ma da quello che vedo ultimamente pure il 9+13 non è che sia andato benissimo.
già,penso che prossimamente metteranno tutti i canali locali sul 7°Est...;) :D

matthias ha scritto:
già,penso che prossimamente metteranno tutti i canali locali sul 7°Est...;) :D

Già c'è passione pesca,penso che sia un canale di servizio però chissà se sarà un segnale?

34y9u6b.jpg

Già c'è passione pesca,penso che sia un canale di servizio però chissà se sarà un segnale?
probabile..:D

Ultima modifica di un moderatore:
Come vedete il provider è OiV Zagreb, ciò significa che l'uplink di quei canali viene effettuato a Zagabria in Croazia.

Il fatto che siano sui 7° est non è il benchè minimo segnale, semplicemente hanno affittato spazio su quel satellite, come avrebbero potuto decidere di farlo su qualsiasi altro, è solo un feed di servizio.

Indietro
Alto Basso