domenicopagano
Digital-Forum Senior Plus
- Registrato
- 5 Luglio 2003
- Messaggi
- 580
Sicuramente saprai meglio di me che in teoria ci sarebbe la banda C... ma bisognerebbe modificare tutti gli impianti, tanto vale quindi spostare semplicemente le parabole di quattro gradi.darkmoon ha scritto:di satelliti ne puoi mandare anche mille, ma le frequenza ha disposizione per essere utilizzate son finite![]()
Secondo me Eutelsat dovrebbe assumersi l'onere di effettuare uno spostamento di quattro gradi gratuito a tutti gli abbonati Sky Italia e a tutti gli attivati Tivusat. Affronterebbe sicuramente un costo iniziale molto elevato, ma avrebbe in compenso banda a volontà da affittare ai canali italiani a 9° e alle pay-tv polacche e francofone a 13°.
Sarebbe bello sapere quanto potrebbero richiedere gli istallatori italiani per una simile operazione. Chissà che qualche istallatore (magari convenzionato Sky Italia) non legga questo post e ci faccia un preventivo
P.S. Si sta assistendo su Hot Bird ad una vera e propria morìa di canali, talvolta molto interessanti. E sicuramente ci sarebbero tanti morti in meno se ci fosse più spazio e quindi prezzi meno elevati...
Troviamo una soluzione e smettiamola di prenderci in giro da soli spostando i pesci piccoli sperando invanamente che la popolazione li segua o aspettandosi chissà che cosa dal sistema MPEG4-DVB-S2, che potrebbe soltanto fare da tampone provvisorio: nel momento in cui tutti i canali vorranno l'HD il problema si ripresenterebbe più forte di prima.