In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Vedo che la situazione è simile per tutti ... poi con le parabole migliori o messe meglio non cade lo stesso...

Avranno fatto solo dei test allora. Anche perchè da quando erano stati attivati i nuovi satelliti non è mai stata attiva se non per dei feed intorno a quella frequenza.

La barra di segnale mi sembra la medesima, permane purtroppo il mio problema di ricezione con il tv Samsung...
Boh io ce l'ho praticamente a fondo scala. Solo su questa frequenza. Escluderei interferemze, perchè avrei continui alti e bassi (già avuti in passato causa 4g ad esempio). Ho un C/N (db) che sta sui 6.7 - 7-1. Di solito è una frequenza che ho il doppio del C/N (dB). Una delle migliori. Nessun problema con le altre frequenze sempre sui soliti valori. Ho dato un'occhiata proprio per capire se era solo su quella oppure no.

Boh io ce l'ho praticamente a fondo scala. Solo su questa frequenza. Escluderei interferemze, perchè avrei continui alti e bassi (già avuti in passato causa 4g ad esempio). Ho un C/N (db) che sta sui 6.7 - 7-1. Di solito è una frequenza che ho il doppio del C/N (dB). Una delle migliori. Nessun problema con le altre frequenze sempre sui soliti valori. Ho dato un'occhiata proprio per capire se era solo su quella oppure no.
Dalla Sicilia
84d79ec26ab817c2984f3f07eb91607f.jpg

Confermo che, facendo il confronto con gli altri transponder, solitamente la potenza del segnale è una delle più alte...tuttora però il valore resta elevato...

Giusto per segnalazione, ho verificato ora e segnale raddoppiato. Abbastanza evidente quindi che ci fosse qualche problema sulla frequenza e/o di uplink.

Lo escluderei visto che in caso di interferenze si comporta in tutt'altro modo.
Oggi, stessa ora e stesse condizioni meteo di ieri e segnale pieno e ottimo come sempre ;)

Se il C/N è calato ma C è rimasto uguale (dalle segnalazioni degli altri), non resta che sia aumentato N...

Ho notato adesso, che è stata spenta anche la storica DVB-S 12226V di VoA, un tempo Worldnet.

Sembrava veramente inossidabile, parametri immutati da anni, a parte una paretesi di ripartizione del transponder in 2 mux, quando anni fa venne soggetta a jamming.

Non sembrava del tutto DTH, a parta canali di terzi aggiunti.

Alla fine è andato anche questo mux... Era una presenza storica, già dai tempi di Eutelsat 2F1/Hotbird1.

Ho notato adesso, che è stata spenta anche la storica DVB-S 12226V di VoA, un tempo Worldnet.

Sembrava veramente inossidabile, parametri immutati da anni, a parte una paretesi di ripartizione del transponder in 2 mux, quando anni fa venne soggetta a jamming.

Non sembrava del tutto DTH, a parta canali di terzi aggiunti.

Alla fine è andato anche questo mux... Era una presenza storica, già dai tempi di Eutelsat 2F1/Hotbird1.
VOA è stata tagliata dalle sovvenzioni non poteva che finire così anche il sat. Per anni rmi l'aveva ritrasmessa, come VOA europe, sui 98.7 prima di Rock FM.

Non era neppure male come radio senza contare, pre radio ip, che era affascinante sentire in FM radio una emittente americana.

Per radio Free Europe / Radio Liberty prova la nostalgia dei messaggi test e pochi contenuti andati avanti x decenni.

Credo rimanga solo l'attività web ormai

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso