Mozart in the Jungle - Dal 14/07/2015 su Sky Atlantic HD

Mi stavo dimenticando... ieri ho guardato 2 puntate di questo serial. I primi 15 minuti non mi ispiravano, ma poi ha inizato a piacermi un sacco, ed ha anche i sottotitoli!

Purtroppo però, quei simpaticoni di sky hanno tagliato il finale della prima puntata, un taglio pazzesco e schifoso: la tipa (grandissima femmina tra l'altro) che suonava nel teatro vuoto... Garcia la sente a distanza e.... CUT con pubblicità.... e riparte dal secondo episodio che escono felici tenendosi per mano dal teatro.

Cosa è successo prima??? Qualcuno se lo ricorda? Odio sky e i suoi tagli del cavolo

Tutte e 8 le puntate viste, tutte con finale tagliato su musiche dei più famosi compositori di tutti i tempi.... Nemmeno sulle note di Mozart si sono fermati quei macellai di addetti sky... E' veramente gente sanz'arte né parte.

su questa serie i tagli sono stati oltre che fastidiosi addirittura osceni, ora non ricordo in quale puntata c'è la scena dove il maestro viene messo sull'ambulanza....sono dovuto andare a rivedermi la scena sull'ondemand perchè avevano tagliato un bel pezzo e non capivo come era finita......

su questa serie i tagli sono stati oltre che fastidiosi addirittura osceni, ora non ricordo in quale puntata c'è la scena dove il maestro viene messo sull'ambulanza....sono dovuto andare a rivedermi la scena sull'ondemand perchè avevano tagliato un bel pezzo e non capivo come era finita......

verissimo.. In più di una puntata troncano addirittura le frasi dei personaggi. Incredibile che tutti (a parte pochissimi qui sul forum) mandino giù, senza dire nulla.
Questa è una truffa bella e buona.

Poi, invece, quando hanno messo a pagamento 90 centesimi whatsapp, il mondo intero è insorto!

Sono curioso riguardo alla S2 nominata ai golden globes.
La prima, per quanto piacevole, non mi è parsa chissà che

verissimo.. In più di una puntata troncano addirittura le frasi dei personaggi. Incredibile che tutti (a parte pochissimi qui sul forum) mandino giù, senza dire nulla.
Questa è una truffa bella e buona.

Poi, invece, quando hanno messo a pagamento 90 centesimi whatsapp, il mondo intero è insorto!

Questa cosa ha fatto e fa imbestialire anche me però le parole sono importanti mannaggia, mi spieghi dove accidenti vedi una truffa in questo!?
"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno"

Questa è la definizione all'art. 640 del codice penale, l'unica accettabile.
Certo non è questo il contesto ma trattandosi di un reato, l'uso disinvolto del termine truffa può portare ad un altro reato che è la diffamazione.

Ora non è esagerare pure tu con le parole. Non ha fatto nomi né cognomi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho specificato che non è questo il contesto che può portare ad una querela. Volevo però anche precisare che determinate parole è bene non usarle con troppa disinvoltura. La truffa è un reato, tagliare i finali di una serie tv no.

E' vero che non è un reato. Ma è come se vai a comprare un film in dvd/bluray e ti danno il film senza finale. Come ti sentiresti? Davvero non capisco come una grande azienda come Sky possa passare sopra queste cose.

Questo assolutamente. È una cosa irrispettosa e indegna di una tv free, non parliamo di una a pagamento.

Questo assolutamente. È una cosa irrispettosa e indegna di una tv free, non parliamo di una a pagamento.

Non è solo irrispettosa, ma molto probabilmente non legale.
Prima pare lo facesse solo sulle maratone, ma ora è appurato che lo fà su ogni puntata, che sia in prima tv, in replica o in maratona.

Come noi abbiamo obblighi verso sky (norme del loro contratto), sicuramente anche sky ha obblighi verso gli abbonati... e non esiste che non forniscano le versioni integrali dei contenuti.

Non è solo irrispettosa, ma molto probabilmente non legale.
Prima pare lo facesse solo sulle maratone, ma ora è appurato che lo fà su ogni puntata, che sia in prima tv, in replica o in maratona.

Come noi abbiamo obblighi verso sky (norme del loro contratto), sicuramente anche sky ha obblighi verso gli abbonati... e non esiste che non forniscano le versioni integrali dei contenuti.

No, a meno che non sia stata varata qualche legge a riguardo negli ultimi giorni, non esiste nessuna norma che sanzioni questo comportamento. Altrimenti tutti i vertici delle reti televisive pay e free italiane sarebbero in galera.

Un paio di anni fa se non ricordo male ci fu un esposto dell'agcom sul taglio dei titoli di coda.

Quello a cui fai riferimento tu potrebbe essere una sorta di inadempienza contrattuale da parte di sky. Ma sono relativamente sicuro che non abbiano inserito nessuna clausola del genere nel contratto.
Ed anche se così fosse questo comporterebbe la rescissione del contratto per inadempienza

nel loro contratto c'è scritto pure che possono interrompere il servizio, figurarsi se c'è scritto che si impegnano a mandare i titoli di coda.

becchiamoci quest'auditel va....

nel loro contratto c'è scritto pure che possono interrompere il servizio, figurarsi se c'è scritto che si impegnano a mandare i titoli di coda.

becchiamoci quest'auditel va....

In caso di problemi giustificati, spero.
Ma poi non ridurre la cosa dicendo "mandare i titoli di coda".. si parla anche di scene conclusive degli episodi, che è più grave, no? Oppure non ti interessano le scene finali dei serial...

Ho tirato in ballo io i titoli di coda solo perché esisteva un precedente, ovvio che il taglio di un finale sia ancora più grave.

Io però penso che il lamentarsi sempre di questa cosa in topic che non c'entrano nulla sia anche snervante dopo un pò e sempre lo stesso utente tra l'altro vedo.
Dico questo perchè è inutile lamentarsi qua dentro visto che nessuno che lavora in sky legge in questo forum.
Piuttosto meglio creare una petizione online e diffonderla sul web.
My 2 cents

E' un caso che se ne parla qui, c'è il thread apposito.
E comunque io stò scrivendo da mesi ad assistenza, nelle fan pages di sky dei social ecc... Non è che mi lamento e basta, anzi. E più se ne parla, più persone si uniranno a questa ingiustizia. Se nessuno ne parla, sky continuerò imperterrita.
Ah, le petizioni online sono tempo perso.

certo che sono tempo eprso ma meno che scriverlo in un forum dove nessuno all'interno di sky leggerà mai e con un utenza limitata nei nuemri in questa sezione

Ma non importa che nessuno di sky legga qui... E' invece importante che gli abbonati sky di questo forum (e non son pochi) si riuniscano e discutono, andandosi poi a lamentarsi con sky attraverso i canali appropriati.

Non è difficile da capire...

Indietro
Alto Basso