Mpman dvb-t 3500r

ddtandy72 ha scritto:
Quindi: "In pratica 2 scritture ed una lettura contemporamente" è una generalizzazione, e anche molto grossolana, e come tale ammette svariate ()perfino troppe eccezioni.
Il discoro sarebbe lunghetto...
A me interessa solo se il firmware lo permette di fare. Poi è naturale che ci vuole un harddisk che abbia un buon throughput, buon tempo di seek etc...
Per chi fosse interessato c'è un articolo di tomshw "Hard disk: comprendere le differenze e le prestazioni" che spiega un po' di cose sugli harddisk ed i parametri da prendere in riferimento.

Sì... il FW originale permette due REC simultanee e al contempo vederne una già caricata (ma sulla stessa cartella ALIDVR in cui, in quel momento, il decoder lavora downloadando i flussi dati in registrazione).
La qualità delle due REC in simultanea effettuazione, però, può non risultare sempre perfetta qualora esse riguardino reti ad alto bitrate (semplificando: le "famigerate" Rai1, 2 (soprattutto), 3 e LA7, non la LA7d).
Ill problema, anche con una velocità più che adeguata del dispo usb collegato per registrare, pensiamo sia piuttosto la relativa scarsità di quello che possiamo chiamare il "processore" del bricco!

Quindi, teoria: "il firmware lo permette di fare".

Ultima modifica:
Grazie ddtandy72 per le tue preziosi informazioni.
Approfitto ancora delle tue informazioni. Anche solo registrando 2 trasmissioni senza vedere nulla hai notato che con i canali ad alto/medio bitrate il decoder non produce buone registrazioni?
Chissà se con harddisk interno forse è meglio ma vado OT e mi fermo qui.

sconosciuto123456789 ha scritto:
Anche solo registrando 2 trasmissioni senza vedere nulla hai notato che con i canali ad alto/medio bitrate il decoder non produce buone registrazioni?
Di considerazioni in merito è pieno il thread.

Cmq, sintesisima.
Tutto sta sul cosa intendi per "buone registrazioni".
Premesso che sono costretto a generalizzare, e che, come al solito, più il dispo usb su cui si rec è lento peggio è, cattiva qualità delle REC = occasionali e più o meno prolungati "scubettamenti", "squadrettamenti", o chiamali come vuoi - spero di aver reso l'idea -, che si manifestano poi nella visione delle stesse!
Nei casi peggiori, con dispo molto lenti (diciamo sotto i 4 MB/s) e REC dalle famigerate "reti ad alto bitrate", può addirittura incorrersi nel blocco di tutto l'apparato dec/supporto di memoria! Ovviamente, è possibile che le REC in atto vadano perse!

Tuttavia, con due REC da reti non ad alto bitrate (es. Can5 + Ita1, circa 30 + 30 MB/min, o meglio ancora Iris + cielo, sui 20 + 20 MB/min), io non ho mai avuto problemi nemmeno con una Verbatim PinStripe :pottytrain5: Store'n Go 32 GB "preparata per offrire il meglio" (write speed max = 7 MB/S, ma il vero suo difetto - penso - è che parte orribilmente più lenta, diciamo da poco più di 1 MB/s. Ben meglio ho sperimentato con un SanDisk Blade dalla WS sui 5 MB/s; ma partiva oltre i 7!).
Chissà se con harddisk interno forse è meglio...
Se per interno intendi al decoder, non è possibile perché non è in grado di ospitarne.
Al più devi metterlo in un apposito case esterno e collegarlo via usb.
Di solito, sarà allora alimentato per proprio conto. Cmq, anche se si alimentasse dall'uscita usb del decoder, poco cambia: molti, infatti, usano, specie per il "clone" Strong STR 5222 degli hdd 2,5" autoalimenti, e non sono mai stati segnalati problemi nemmeno dopo più di un anno di esperienze.
Io preferisco usare soprattutto pendrive, perché più veloci da manutenere!
Anche con quella più veloce (oltre 18 MB/s in scrittura - quasi un hdd!), però, quando mi sono divertito con una Rai1 + LA7 da diciamo 60 + 42 MB/min qualche scubettamento è venuto lo stesso.
La perfezione non l'ho raggiunta nemmeno con un hdd 3.0 "preparato ad hoc". Perciò - come ti ho già scritto - ho la presunzione di supporre che il "difetto" stia nella capacità di anche il migliore di questi "scatoli" di trattare flussi dati oltre un certa quantità.
Tieni presente che si tratta(va) di prodotti anche da meno di 50 euro!

Spero di aver detto quanto basta. ;)
Se ti vuoi "divertire" varie considerazioni anche qui.

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Di considerazioni in merito è pieno il thread.
La perfezione non l'ho raggiunta nemmeno con un hdd 3.0 "preparato ad hoc". Perciò - come ti ho già scritto - ho la presunzione di supporre che il "difetto" stia nella capacità di anche il migliore di questi "scatoli" di trattare flussi dati oltre un certa quantità.
Tieni presente che si tratta di prodotti anche da meno di 50 euro!

Non serve che il disco sia dotato di USB 3.0 tanto l'interfaccia host del decoder è 2.0 quindi il disco opererà in modalità 2.0.

L'unico vantaggio che avresti con un HD USB 3.0 è nell'eventuale riversamento o elaborazione con un PC nell'ipotesi che questo sia dotato di porte USB 3.0 ( che raggiunge circa 5 Mbit di tranfer rate contro i 480 teorici dell'USB 2.0 ). In pratica nella maggior parte dei casi ha la stessa velocità del disco interno del PC ( soprattutto se si parla di un portatile ).

Comunque oltre alla teorica possibilità di vedere un filmato durante una o due registrazioni hai il grande vantaggio di poter guardare la TV cambiando canale mentre registri.

Nel caso tu abbia una sola registarzione in corso hai la totale libertà di cambio canale, nel caso di doppia registrazione sei limitato al MUX della seconda.

Domenica ho fatto una prova di doppia registrazione programmata ( c'era MOTOGP su Italia 1 e F1 su Rai1 ) ed ho scoperto un comportamento strano.

Ho programmato il timer 1 alle 6,30 su Italia 1 e il timer 2 alle 7:10 su Rai1.
Anche se alla fine ho deciso di alzarmi e guardare le gare in diretta ho lasciato attivi i timer mentre guardavo la TV.
Alle 6,30 è partita la prima registrazione, tutto OK
Alle 7,10 mentre guardavo la gara su Italia 1 si è svegliato il secondo timer e ha avviato la seconda registrazione, cambiando forzatamente il canale su Rai1. A sto punto ho provato a tornare su Italia 1 ma mi è uscito un messaggio che mi segnalava che non era possibile accedere al canale poichè entrambi i tuner erano impegnati.
Quindi avevo 2 opzioni:
  • Guardare Rai1 o un canale dello stesso MUX
  • Interrompere la registrazione su RAI1

Alla fine ho scelto la seconda opzione ( mi interessava più la gara di MotoGp che le chiacchiere pre-gara su Rai1 )

Quindi ho capito che il tuner 1 è riservato alla registrazione, mentre il tuner 2 è usato per la visione TV ed eventualmente seconda registrazione ( con conseguente restrizione ai soli canali del MUX della registrazione 2 ).

Ciao Ricky.
Ricky651 ha scritto:
Non serve che il disco sia dotato di USB 3.0 tanto l'interfaccia host del decoder è 2.0 quindi il disco opererà in modalità 2.0.
Sì... ne avevamo già scritto.
Il riferimento al 3.0 era soltanto - nel replicare - per far capire in modo netto e rapido che anche ricorrendo a dispositivi super veloci, con due REC simultanee, se da emittenti ad alto bitrate, non ho mai avuto per entrambe una qualità al 100% (finora sempre usato una pendrive 2.0 capace di oltre 20 MB/s).
Ricky651 ha scritto:
L'unico vantaggio che avresti con un HD USB 3.0 è nell'eventuale riversamento o elaborazione con un PC nell'ipotesi che questo sia dotato di porte USB 3.0 (...). In pratica nella maggior parte dei casi ha la stessa velocità del disco interno del PC ( soprattutto se si parla di un portatile ).
Tutto vero! :D Lo sapevo!
Ed è una vera goduria :icon_cool: per riversare le REC da una partizione all'altra di quell'hdd 3.0 (così "metto al sicuro" da incasinamenti del FS ad opera del decoder quelle che voglio conservare): ciò avverrà a velocità brutalmente superiori (stimo 90 GB di REC in meno di mezz'ora) :5eek: di quelle che invece raggiungeva il precedente WD 2.0. :icon_rolleyes:

Ricky651 ha scritto:
Comunque oltre alla teorica possibilità di vedere un filmato durante una o due registrazioni hai il grande vantaggio di poter guardare la TV cambiando canale mentre registri.
Sì ma... come hai poi precisato...solo andando in REC singola!
Ricky651 ha scritto:
Nel caso tu abbia una sola registarzione in corso hai la totale libertà di cambio canale, nel caso di doppia registrazione sei limitato al MUX della seconda.
Ricky651 ha scritto:
Domenica ho fatto una prova di doppia registrazione programmata (...) ed ho scoperto un comportamento strano.

Ho programmato il timer 1 alle 6,30 su Italia 1 e il timer 2 alle 7:10 su Rai1.
...
Alle 6,30 è partita la prima registrazione, tutto OK
Alle 7,10 mentre guardavo la gara su Italia 1 si è svegliato il secondo timer e ha avviato la seconda registrazione, cambiando forzatamente il canale su Rai1. A sto punto ho provato a tornare su Italia 1 ma mi è uscito un messaggio che mi segnalava che non era possibile accedere al canale poichè entrambi i tuner erano impegnati.
E questo è, invece, il normale comportamento di questo decoder (e "veri" cloni), ossia:
Ricky651 ha scritto:
Quindi avevo 2 opzioni:
  • Guardare Rai1 o un canale dello stesso MUX
  • Interrompere la registrazione su RAI1
...
Quindi ho capito che il tuner 1 è riservato alla registrazione, mentre il tuner 2 è usato per la visione TV ed eventualmente seconda registrazione ( con conseguente restrizione ai soli canali del MUX della registrazione 2 ).
Esatto. Se non sbaglio è pure ripotato nel minuscolo libretto delle istru.
Oppure, una volta avviata la REC 1, dopo aver cambiato Mux (o canale uhf/vhf n°), e così attivato il secondo tuner, puoi andare in TimeShift su quella sua emittente appena sintonizzata.
Ovviamente, questa scelta impedisce ogni qualsiasi altro cambio...

Finalmente ho comprato anch'io questo decoder, e per il momento sono contento. Il mio hard disk 2.5'' iomega da 160GB viene alimentato senza problemi con la sola porta usb del decoder.
Nessuno ha trovato il modo di togliere l'alimentazione alla porta USB quando il decoder va in stand by?

Io... almeno.
Infatti: avevo l'abitudine di spengerlo lasciandoci piantata la pendrive, che dopo ore trovavo poi più calda della temperatura ambiente, segno - penso - di tensione sulla porta usb.
Ora faccio "Rimozione sicura" prima di spengere e la trovo sempre né più calda né più fredda.

No purtroppo con rimozione sicura anche andando in stand by la porta usb continua a fornire alimentazione. Il mio hard disk ha un bel led blu che dice quando è alimentato, e lampeggia per mostrare l'attività sul disco. L'unico modo che ho trovato per disalimentarlo è staccare il cavo usb. Non sarebbe un problema se il decoder fosse per me che queste cose le faccio d'istinto.

Inoltre ho visto che la scritta REC non scompare se premo il tasto Exit come qualcuno diceva in passato. E' un po' fastidioso l'OSD con REC, quando si registra.

Ho notato che quando il disco è in formato NTFS e ci sono 1 o 2 registrazioni, il decoder risponde un po' lentamente ai cambi menù ed al refresh delle pagine.
Credo che tornerò al filesystem FAT visto che NTFS fino ad adesso non mi ha dato benefici.

... purtroppo con rimozione sicura anche andando in stand by la porta usb continua a fornire alimentazione. Il mio hard disk ha un bel led blu che dice quando è alimentato, e lampeggia per mostrare l'attività sul disco.
Allora dipende dal disco (o dalla pendrive), o meglio dalla non piena gestione del relativo driver da parte del dec.
Capitava anche a me col precedente hdd, non con l'attuale, il cui led, oltre che dopo rimozione sicura, si spenge da sé dopo alcuni minuti di inutilizzo.
Con le pendrive solo perché non facevo rimozione prima di spengere (usano molti meno driver, quelli di solito precaricati sui dec).
L'unico modo che ho trovato per disalimentarlo è staccare il cavo usb.
L'importante - per i dischi - è che ne vada in st-by almeno la parte meccanica.
Avvicini l'orecchio e senti se il disco "ronza": no? --> Ok.
Addirittura quelli "più recenti" (quant'ha il tuo Io-Mega 160GB? "Soli" 160 GB mi farebbe pensare a due-tre anni, perché già un anno fa, 320 erano rimanenze).

Per le pendrive, penso invece di aver notato che l'eventuale continuo carico di tensione favorisca "crush del file system" (rimediabili salvo le REC ad essi successive che nemmeno partono).
Inoltre ho visto che la scritta REC non scompare se premo il tasto Exit come qualcuno diceva in passato.
Vero. Ma "come qualcuno diceva" lo ricordo piuttosto sul thread del clone STR5222 (e per questo, lo confermo).
E' un po' fastidioso l'OSD con REC, quando si registra.
Vero! Ripiego: porta la trasparenza dell'OSD al 50%.
Ho notato che quando il disco è in formato NTFS e ci sono 1 o 2 registrazioni, il decoder risponde un po' lentamente ai cambi menù ed al refresh delle pagine.
Dubito del molto della relazione fra NTFS e quei fastidi.
E pure del fatto che siano avvenuti con una sola rec in corso.
Penso piuttosto che ti siano capitati con 2 assieme, specie se coinvolta almeno 1 fra Rai1, 2, 3 o LA7!
Sono quelle dal bitrate più alto: più costante LA7 (36-40 MB/min) troppo variabile Rai1 - fino agli oltre 60 di eventi sportivi come le partite di calcio.
Se poi ci associ scarsa velocità del dispo di memoria... vedrai che belle REC!
A proposito: controlla quanto sia veloce a scrivere quell'hdd!

Tutt'al più potrebbero dipendere da una capacità non ottimale del 3500 di interagire col driver di quel disco... ma non è niente più che un'ipotesi.
Bisognererre vedere se il comportamento è lo stesso con altri dischi.
Io, stesso dec, due hdd 500 GB di marca ancora diversa (il più vecchio ha un anno), ho avuto quei problemi solo registrando Rai1 + Rai 2 o LA7, e della serie oltre 50 + 40 MB/min.
Credo che tornerò al filesystem FAT visto che NTFS fino ad adesso non mi ha dato benefici.
Non so quanto ne valga la pena per un hdd; piuttosto - visto che è meglio dedicarlo esclusivamente alle REC dal dec - aumenta invece almeno a 32 Kb la dimensione dei cluster, che, su un "vecchio" disco da 160 GB, ad occhio direi non fosse stata 8 o più volte più piccola.
Altro vantaggio: migliore gestione dello spazio = meno frammentazione.

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Penso piuttosto che ti siano capitati con 2 assieme, specie se coinvolta almeno 1 fra Rai1, 2, 3 o LA7!
Sono quelle dal bitrate più alto: più costante LA7 (36-40 MB/min) troppo variabile Rai1 - fino agli oltre 60 di eventi sportivi come le partite di calcio.
Se poi ci associ scarsa velocità del dispo di memoria... vedrai che belle REC!
Ho fatto più test con RAI 1 e RAI 2 contemporaneamente in registrazione, con NTFS la gestione dei menù la vedo leggermente lenta, mentre con FAT risponde meglio. Certo con NTFS non è ingestibile, ma con FAT mi sembra meglio, poi è una mia sensazione. Però ho fatto più test uno dietro l'altro con stessi canali e le stesse trasmissioni, in modo da escludere cambi di bitrate.
Proverò anche con LA7 nei miei test, magari RAI 2 + LA7.
Finora le registrazioni le ho sempre viste pulite, anche se sono registrazioni di 5 - 10 minuti. Sono più o meno 24 ore che l'ho sto testando.
ddtandy72 ha scritto:
A proposito: controlla quanto sia veloce a scrivere quell'hdd!
Sul mio vecchio PC riesce a scrivere a 26MB/s 2 file contemporaneamente, 13MB/s + 13MB/s
Non credo che la scrittura sul disco sia satura, la velocità del lampeggio del led sul decoder è lenta, al contrario di quando trasferivo da PC dove il lampeggio del led è veloce. Sarà un modo di verifica poco tecnico, ma il led aiuta molto a capire quando e quanto il disco sta lavorando.

ddtandy72 ha scritto:
Non so quanto ne valga la pena per un hdd; piuttosto - visto che è meglio dedicarlo esclusivamente alle REC dal dec - aumenta invece almeno a 32 Kb la dimensione dei cluster, che, su un "vecchio" disco da 160 GB, ad occhio direi non fosse stata 8 o più volte più piccola.
Altro vantaggio: migliore gestione dello spazio = meno frammentazione.
La formattazione l'ho eseguita dal decoder dove è sempre collegato visto che un vecchio disco di almeno 5 anni che non uso più, e con questo decoder è tornato in vita.

Questa mattina ho riprovato RAI2 + LA7 su NTFS il decoder risponde a scatti alla navigazione sui menù, mentre con FAT la gestione è fluida.
Quindi per me è meglio usare il filesystem FAT.
NTFS ha molte più cose da gestire rispetto a FAT e sicuramente questo carica maggiormente il processore.
Non credo che siano stati implementati i permessi di accesso e cose simili. Poi essendo un firmware del 2009, probabilmente a suo tempo il cinese che ha sviluppato il codice ha trovato su internet un algoritmo poco efficiente. Infatti il quel periodo c'era ntfs-3g che cominciava ad essere buono per la lettura e scrittura di NTFS.

Scusami se il tutto non risulterà molto coerente, ma sto replicando "a blocchi" ai tuoi post, che son abbastanza lunghini.
Ho fatto più test con RAI 1 e RAI 2 contemporaneamente in registrazione, con NTFS la gestione dei menù la vedo leggermente lenta, mentre con FAT risponde meglio. Certo con NTFS non è ingestibile, ma con FAT mi sembra meglio, poi è una mia sensazione.
Che io non ho mai avuto. E' però anche vero che gli hdd gli ho sempre lasciati come trovati - NTFS - perché da Win non è possibile form(F)AT(32)are niente di capacità superiore ai 32 GB, e non avevo voglia di star a trafficare con utilities ad hoc.
Solo con le pendrive ho avuto esperienza con entrambi i FS. Tuttavia, con queste, io, al contrario, inizialmente notai (post di poco meno di un anno fa), una apparente maggior efficienza dell'NTFS.
Apparente perché, da prove successive, il legame fra il problema della gestione "vischiosa" dei menù, si è rivelato più forte, invece che col tipo di FS (che poi si è rivelato esattamente il contrario: cioè FAT32 più efficace per questo particolare uso... ma non divago oltre)...
con il bitrate adottato dalle emittenti registrate.
Però ho fatto più test uno dietro l'altro con stessi canali e le stesse trasmissioni, in modo da escludere cambi di bitrate.
Che purtroppo spesso non serve: come puoi vedere da quanto in firma ai post del Digital-Forum Gold Master ale89, Le Rai1, 2 e 3 sono quelle che ne adottano uno non solo tendenzialmente più alto, ma anche più variabile (es. registrando Rai1 ho trovato dai 36 ai 60 e passa MB/min)
Proverò anche con LA7 nei miei test, magari RAI 2 + LA7.
Finora le registrazioni le ho sempre viste pulite, anche se sono registrazioni di 5 - 10 minuti.
La maggior lunghezza delle REC significa solo aumentare la probabilità d'incappare in picchi di bitrate...
Per adesso sono obbligato a fermarmi qui.
A prestissimo, spero!

Edit. Ma quell'inconveniente, lo noti anche con una sola REC da rete "ad alto bitrate"?
Rai1 può raggiungere anche i 60 MB/min (specie partite calcio). Di norma, Rai 2 e LA7 si equivalgono... solo che LA7 non scende mai sotto i 36, mentre l'altra puoi trovarla anche a 25.
Insomma: è più sicuro che in un bitrate "di un certo spessore" tu possa incappare registrando LA7 che non Rai2.
Rai1, invece, mai sotto i 30 e sei hai fortuna/sfortuna, la trovi sui 55 e oltre.

Ultima modifica:
Segue...

Sul mio vecchio PC [l'hdd] riesce a scrivere a 26MB/s 2 file contemporaneamente, 13MB/s + 13MB/s
Circa quanto il mio 2.0 con cui non ho mai avuto problemi di "vischiosità" del menù (salvo Rai1 + Rai2 > 55 + 40 MB/min).
La formattazione l'ho eseguita dal decoder dove è sempre collegato visto che un vecchio disco di almeno 5 anni che non uso più, e con questo decoder è tornato in vita.
Al contrario di quanto molti suggerivano, io poi - essendo spesso incorso in incasinamenti del FS provocati dal decoder - ho sempre preferito eseguire la formattazione (la prima volta addirittura completa) da PC. Caso strano, quei problemi sono poi spariti... ma forse perché, pur lasciando inserita la pendrive, ho preso l'abitudine di far rimozione prima di spengere il dec (che restava tensione sull'uscita usb).

Segue... 2

Questa mattina ho riprovato RAI2 + LA7 su NTFS il decoder risponde a scatti alla navigazione sui menù, mentre con FAT la gestione è fluida.
Quindi per me è meglio usare il filesystem FAT.
Esattamente come consiglio per le pendrive.
NTFS ha molte più cose da gestire rispetto a FAT e sicuramente questo carica maggiormente il processore.
Innegabile, ma con i miei due hdd non ho ancora notato ciò di cui invece ti sei accorto tu. Ma questo non vuol dire che tu non abbia ragione... anzi, proprio perché il FAT32 è quello che (sulle pendrive) ha mi ha consentito REC migliori, ho più che il sospetto che valga anche per gli hdd, coi quali non ho mai provato a fare altrettanto.
Non credo che siano stati implementati i permessi di accesso e cose simili.
Non so quanto c'entri... ma in senso contrario avrei che - da linux - se le REC sono avvenute su dispositivo in FAT32, posso solo leggerle o copiarle&incollarle, ma non cancellarle, né tagliarle&incollarle. Tutto, invece, se formattato NTFS.
Poi essendo un firmware del 2009, probabilmente a suo tempo il cinese che ha sviluppato il codice ha trovato su internet un algoritmo poco efficiente. Infatti il quel periodo c'era ntfs-3g che cominciava ad essere buono per la lettura e scrittura di NTFS.
Ah... nonostante le apparenze, per queste cose, sono ancora molto più ignorante di tanti.
:hello: :wave:

ddtandy72 ha scritto:
Non so quanto c'entri... ma in senso contrario avrei che - da linux - se le REC sono avvenute su dispositivo in FAT32, posso solo leggerle o copiarle&incollarle, ma non cancellarle, né tagliarle&incollarle. Tutto, invece, se formattato NTFS.
Questo dipende dai parametri che vengono passati al mount. Il filesystem FAT non ha la gestione dei permessi ma ha delle caratteristiche che invece non hanno i filesystem unix, come ad esempio i file nascosti, di sistema e queste caratteristiche vengono collegate alla gestione dei permessi rwx. Inoltre quando viene fatto il mount si può dire qual è l'owner dei file, probabilmente sul tuo sistema linux questi sono di root e tu essendo un utente normale hai solo i permessi di lettura e non di scrittura.
Tutto dipende dalla tua distribuzione linux e da come sono state implementate queste cose.

Questo dipende dai parametri che vengono passati al mount. Il filesystem FAT non ha la gestione dei permessi ma ha delle caratteristiche che invece non hanno i filesystem unix, come ad esempio i file nascosti, di sistema e queste caratteristiche vengono collegate alla gestione dei permessi rwx. Inoltre quando viene fatto il mount si può dire qual è l'owner dei file...
Mount? :eusa_think: Permessi rwx? :eusa_think: :eusa_think: Owner dei file? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Ecco tutto il mio analfabetisminformatico! :icon_redface: nonostante quei termini siano stati usati nei post di chi ha tentato di darmi aiuto, in questa discussione (dal post #483), proprio per quella faccenda.

L'unica cosa che mi riesce d'intuire è che owner = possessore.
Ma non andiamo troppo OT. Eventualmente, quando potrai e se vorrai, andiamo in PM.
Il filesystem FAT ... ha delle caratteristiche che invece non hanno i filesystem unix, come ad esempio i file nascosti
Allora non è un caso che dopo un TimeShift, se collego il dispo a un PC con Win, da qui non vedo tracce della cartella e file che per forza di cose quella funzione - per sua stessa natura, essendo riconducibile a un REC e PLAY a REC in corso - deve aver creato.
Come conferma il fatto che se faccio altrettanto dal net Linux, in ALIDVR compaiono anche quelli.
Pensando allora che fossero cartelle/file nascosti, ho spuntato l'opzione "Visualizza file nascosti" in Win... ancora niente però! :eusa_think:
Tra parentesi: la cosa è utilissima quando hai seguito un evento in TimeShift e per qualche motivo, molto dopo, vorresti rivederne degli spezzoni (altrimenti basta premere REC prima di uscire da TimeShift, che il relativo buffer viene salvato come una comune REC).
...probabilmente sul tuo sistema linux questi sono di root e tu essendo un utente normale hai solo i permessi di lettura e non di scrittura.
La distro mi hanno detto che è Xandros (una ciofeca?).
Se pensi di potermi aiutare a lavorare al 100% anche da linux sulla cartella ALIDVR (e ciò che contiene), anche quando creata su FAT32, aspetto un tuo PM.
In ogni caso, ti ringrazio anticipatamente. :wave:

Auguri a tutti i possessori del "mitico", soprattutto perché ormai out of commerce... :doubt: Se qualcuno ha info di un buon "equivalente"...

BUON NATALE! :icon_santa:

Salve, avrei bisogno di aiuto. Ho acquistato questo decoder e quando gli faccio fare la scansione automatica dei canali, mi rileva e memorizza solo i canali secondari,ovvero non mi trova ne la RAI ne MEDIASET e ne gli altri principali. Questo mi succede in qualsiasi TV lo installo,e sulle stesse TV se monto un'altro ricevitore mi trova tutti i canali. Qualcuno saprebbe darmi una mano per risolvere il problema?E' una settimana che provo e ci stò diventndo matto.Grazie.

... mi rileva e memorizza solo i canali secondari,ovvero non [...] ne la RAI ne MEDIASET [...]. Questo mi succede in qualsiasi TV lo installo,e sulle stesse TV se monto un'altro ricevitore mi trova tutti i canali.
Presumo che con "ne la RAI ne MEDIASET", tu ti riferisca alle RAI 1, 2, 3 (e News) - che trasmettono tutte sullo stesso ch.; io le ho sul VHF 5 - e a R4, Can5, Ita1 (e pure Iris) - sull'UHF 29.

Dunque... innanzitutto, dovresti verificare - sul decoder che riceve le reti che invece mancano sull'MpMan - la qualità/intensità del segnale sul n° di ch. VHF/UHF su cui trasmettono... ossia - penso - premere due volte il tasto INFO.
(ovviamente, i confronti di ricezione fra due dec vanno fatti collegandoli allo stesso punto antenna...)
Se entrambi i valori sono al limite, è possibile che l'MpMan sia meno "sensibile" dell'altro decoder, e quindi, in qst particolare caso, faccia cilecca.
Altrimenti potrebbe essere un difetto nel tuner del MpMan...

Indietro
Alto Basso