"Mr.Grissom,some men go to the theater,some men are the theater":Spazio OT Serial tv

Visto che nella discussione sulle frasi celebri dei film si è incappati in una frase del telefilm A-Team ( utilizzata anche nel recente film omonimo ) e si è andati a parlare di telefilm e della loro programmazione in tv negli anni 80 e 90, allora ne parliamo quà che non siamo OT .:laughing7:

Veniamo al dunque. ;)

Ricordo anch'io tutti quei telefilm che hai elencato, ma Supercar, ad es., nel 1983-84 andava al pomeriggio, poi la sera nel 1986, il sabato c'erano supercar stesso e A-team, poi d'estate c'erano I Robinson, Casa Keaton, Cin cin e Giudice di notte.

Gli altri come Simon & Simon, Devlin & Devlin, L'uomo di Singapore, Magnum PI andavano d'estate al pomeriggio su Italia 1, anche se non sempre li vedevo perché ero attivo nelle mie "scorribande". Mi pare che le estati fossero quelle del 1984-85.

L'Uomo Di Singapore è andato per anni la domenica pomeriggio a volte anche con I Predatori Dell'Idolo D'Oro . Simon & Simon , DeVlin & Devlin, RipTide dopo il primo passaggio il sabato sera andarono il pomeriggio ( si vede che non avevano convinto i dirigenti di allora :lol:) , sorte opposta la ebbe Magnum P.I. che inizialmente andava alle 18.00 e poi visto i buoni ascolti venne portato alle 21.30 dopo Supercar . D'estate per qualche anno Italia 1 ha iniziato la prima serata alle 21.10 ( come ora :D) e trasmetteva le sit-com I Robinson, Casa Keaton, Cin Cin e Giudice Di Notte in quest'ordine .:eusa_whistle:

se questa dev'essere una discussione su affermazioni che io di certo non mi invento, mi sa che ho sbagliato discussione. So quel che dico, e se lo dico evidentemente mi risulta. L'Italia è un paese che didatticamente maltratta le lingue straniere, che gli italiani NON parlano. I corsi di inglese che si fanno sono spesso poco oltre il livello base, ma anche solo il fatto che venga insegnato non vuol dire che venga parlato.
Poi forse tu vuoi dire che ci sono le minoranze di confine, che infatti sono l'eccezione. Ma stiamo andando in ot.. (e ci riusciamo anche qui! è una tentazione peggio della Nutella..)
Infatti è bene non abusare nell' offerta di programmi televisivi in lingua originale, possono annoiare milioni di italiani monolingua
e non ci credo che impari una lingua guardando il prodotto sottotitolato.

Eterix , Moky , finiamola qui !:icon_twisted:

Eterix ma di quanto è il post di Moky che hai quotato ??? :eusa_think:

Ho notato per puro caso che al mattino su Telenova lombardia alle ore 7:00 sta andando in onda la mitica serie americana "Sanford and son".
Mi pare che l'emittente trasmetta in Dtt anche in altre regioni,e forse anche su Sky.
Io ve l'ho detto,poi fate voi!:)

Sanford and Son l'ho visto ad inizio '80 e proprio su un canale campano che arriva/va anche da me, forse proprio telecapri

NTV - Napolitivù che trasmetteva anche La Strana Coppia e Laverne & Shirley .:)

L'anno credo fosse il 1981. Ricordo bene il padre che chiamava il figlio "demente" e quando diceva anche che si sentiva male e stava per raggiungere sua moglie in cielo

Allora può essere che , come accaduto anche con Dallas ed altri telefilm , è andato prima su qualche tv locale della tua zona nell'81 e poi presa da Italia 1 nell'84 :eusa_think:.

Allora può essere che , come accaduto anche con Dallas ed altri telefilm , è andato prima su qualche tv locale della tua zona nell'81 e poi presa da Italia 1 nell'84 :eusa_think:.

Si possibilissimo.. ma la mia zona era anche la tua, perché già dal 1979 ricevevo tv campane.

Spesso i siti vari sbagliano, ricordo che un cartone (Superboys) risultava essere arrivato in Italia nell'agosto del 1982, come scritto su quel sito, ma in realtà io lo ricordavo nella primavera del 1981 quando ero in terza elementare

Sanford & Son lo vedevo nello stesso periodo insieme anche al tf "megaloman"
Ero sicuramente in terza elementare, così ricordo, anche se uno non può mai essere certo al 100 per cento.

Stavo pensando...che si parli di serie tv oppure di cartoon,può essere che nei vari siti venga indicata come data di prima visione in Italia solo
quella del passaggio su tv a diffusione nazionale?
Potrebbe benissimo essere,e lo è,che sia stata in emittente a diffusione regionale o locale a trasmettere per prima un determinato programma.....

E' quello che ho detto anch'io .... :eusa_whistle:

Massera ..... Sanford & Son , Megaloman , Superboys .... guardavamo le stesse cose . :D:lol:

Sanford & Son su NTV ( come già detto ) , Superboys su Rete4 , Megaloman o Telecapri o Canale 21 ( più il primo ) . :laughing7:

Megaloman dovrebbe essere all'interno di "Cinque punto zero" trasmissione che andava su Telecapri. Anno 1981, sicuro
Forse valeva anche per i Superboys

Indietro
Alto Basso