• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MTV HD e MTV MUSIC HD attivi su TIMB2 dal 17/06/11

ma perchè non tolgono la scritta mtv.it!!! è odiosa dopo un po di tempo!! :eusa_shifty:
 
ale89 ha scritto:
Comunque non sono previste per ora e i canali da un giorno all'altro potrebbero anche sparire poichè stanno solo occupando un po di spazio in attesa dei canali in partenza prossimamente ;)

Quali canali?:eusa_think:

P.S comunque credo che ci siamo i contenuti in HD nativo per MTV.
 
Il_Jedi ha scritto:
Se io fossi in TIMB vedrei di portare MTVNHD sul mux2 al posto di MTVHD, anche se per poco tempo, tanto per far vedere agli altri (e soprattutto al ministero) che loro di contenuti nativi da mandare ne hanno anche al di fuori del mux sperimentale e che quindi se lo meritano molto di più di altri (chi ha detto Mediaset? :eusa_whistle: )

MTVNHD (che ora si chiama MTV Live HD) è gestito al 100% da MTV Networks Europe, per cui TIMB non può prendere una tale decisione, ed MTV Networks Europe non darebbe mai a nessuna piattaforma gratuita quel canale.

fabio.partenope ha scritto:
Quando partiranno le trasmissioni in HD nativo?

Ma come farebbero se non hanno materiale HD? E comunque nessun canale sarà sempre in HD nativo.
Esagerando il paragone, sarebbe come chiedere quando partiranno le trasmissioni a colori ad un canale che trasmette film in bianco e nero.

IvanAlt ha scritto:
Wow ci vorrebbe solo il LOGO HD e sarebbe perfetto!

Tipo questo? :D

mtvmusichdlogo.png

Preso da MTV Music HD! Bella definizione vero? E' nel formato originale, ritagliato da uno screenshot con risoluzione 1920x1080.
Sembra quasi quel font passi attraverso un processo analogico.
 
qualcuno mi spiega perchè in questi primi 2 giorni di mtv in 16:9... ci sono stati programmi in 16:9, mandati in onda "incorniciati"? non è 4:3 letterbox!
ovvero, i video sono mandati in onda, con una cornice sottile nera lungo il perimetro!
non si tratta di 14:9 e ne di 15:9! ma proprio di materiale in 16:9, inscatolato dentro il canale in 16:9! ma che roba è??? troppo difficile trasmettere a pieno schermo? oppure hanno optato per questa ridimensione, in modo tale di mettere le scritte fuori dal video e sul nero, mantenendo le proporzioni del video?
 
ZWOBOT ha scritto:
MTVNHD (che ora si chiama MTV Live HD) è gestito al 100% da MTV Networks Europe, per cui TIMB non può prendere una tale decisione, ed MTV Networks Europe non darebbe mai a nessuna piattaforma gratuita quel canale..

Ahn, non sapevo fosse gestito da MTV Europe, allora niente...
 
a proposito di trasmissione dei video, altra "perla" che ho notato è quella della trasmissione di video in 2:35.1, come se fossero trasmessi sn un canale in 4:3 letterbox! invece il canale è in 16:9!
risultato... canale in 16:9 e doppia banda nera sia sopra che sotto (mezza tv in "nero") con video schiacciato su tv 16:9, bah :mad:
 
dangerfamily ha scritto:
1. MTVNHD (rinominato MTV Live HD) è esclusiva di sky (quando arriverà).
2. a detta di alcuni, sono più i contenuti upscalati che quelli in HD nativo :)

io lo ricevo via cavo a casa mia ed è una delusione, moltissima roba upscalata e molti video si vedono meglio su YouTube HD selezionando 1080p :D
 
marcolino ha scritto:
io lo ricevo via cavo a casa mia ed è una delusione, moltissima roba upscalata e molti video si vedono meglio su YouTube HD selezionando 1080p :D
E poi ci si lamenta dell'incapacità di MTV Italia... :D
 
marcolino ha scritto:
io lo ricevo via cavo a casa mia ed è una delusione, moltissima roba upscalata e molti video si vedono meglio su YouTube HD selezionando 1080p :D
che grande consolazione :doubt: :D
 
thecicks ha scritto:
Come era la qualità degli MTV Days?

Se speri che ti diciamo che erano in HD, beh, assolutamente no.

I due canali italiani HD di MTV sono il puro e semplice ingrandimento dei due canali SD, a prescindere da cosa trasmettono.

marko-18 ha scritto:
E poi ci si lamenta dell'incapacità di MTV Italia... :D

Ma infatti è giusto lamentarsi dell'incapacità ad MTV Italia, perchè quella di MTV Live HD non è incapacità, ma pigrizia, causa investimenti ridotti al minimo.
 
marcolino ha scritto:
io lo ricevo via cavo a casa mia ed è una delusione, moltissima roba upscalata e molti video si vedono meglio su YouTube HD selezionando 1080p :D

Confermo. Purtroppo c'è da dire che pubblicizzano le trasmissioni come se fosse HD reale, chiamando programmi tipo "HD Chart" quando poi sono acquarelli da quanto i colori sono impastati nell'upscaling. C'è da chiedersi se ci sono O ci fanno....
 
Kantrax ha scritto:
Confermo. Purtroppo c'è da dire che pubblicizzano le trasmissioni come se fosse HD reale, chiamando programmi tipo "HD Chart" quando poi sono acquarelli da quanto i colori sono impastati nell'upscaling. C'è da chiedersi se ci sono O ci fanno....

Pazzesco!
E' chiaro che a loro serve solo come immagine un canale del genere, ma in realtà non è che si sforzino per fornire un prodotto di qualità.
 
ZWOBOT ha scritto:
Se speri che ti diciamo che erano in HD, beh, assolutamente no.

I due canali italiani HD di MTV sono il puro e semplice ingrandimento dei due canali SD, a prescindere da cosa trasmettono.



Ma infatti è giusto lamentarsi dell'incapacità ad MTV Italia, perchè quella di MTV Live HD non è incapacità, ma pigrizia, causa investimenti ridotti al minimo.
Non mi aspettavo assolutamente una risposta del genere. Ma magari essendo in diretta se era ripreso in HD avevano meno possibilità di "pasticciarla"...
 
Ma se addirittura trasmettono (nel canale MTV SD) roba letterbox schiacciandola in 16:9 (praticamente creano un 2.40:1 tutto schiacciato)... mah...
 
thecicks ha scritto:
Ma magari essendo in diretta se era ripreso in HD avevano meno possibilità di "pasticciarla"...

Anche fosse stato ripreso in HD, comunque il canale HD è l'SD ingrandito, per cui una volta che la risoluzione viene ridotta da HD a SD, ovviamente perdi la definizione HD.
 
Si ma io non intendevo HD nativo, intendevo che si parlava dei loro pasticci (anche analogici probabilmente) coi videoclip ecc. che ne influenzano pesantemente la qualità e pensavo che probabilmente non avendo possibilità di fare questo tipo di pasticci su eventi in diretta magari la qualità era leggerissimamente migliore. Ditemelo se ho detto stupidate.
 
thecicks ha scritto:
Si ma io non intendevo HD nativo, intendevo che si parlava dei loro pasticci (anche analogici probabilmente) coi videoclip ecc. che ne influenzano pesantemente la qualità e pensavo che probabilmente non avendo possibilità di fare questo tipo di pasticci su eventi in diretta magari la qualità era leggerissimamente migliore. Ditemelo se ho detto stupidate.

Li pensi troppo bravi, sono sempre in grado di pasticciare, li osservo non da ieri, e c'è sempre qualcosa da criticare, se non è la qualità, sono le grafiche, e se non è nemmeno questa, sono le scritte sbagliate, o qualcos'altro.
Un esempio fresco, l'altro giorno c'era la Euro Top 10. Mandavano in onda la vecchia sigla con la scritta "Euro Top 20", in alto vicino al logo scrivevano "European Top 20" come si chiamava fino a 5 anni fa circa, e poi durante i video al posto dei titoli, compariva la scritta "European Top 20" come titolo dei video, qualunque fosse l'artista.

Non hai detto stupidate, ho capito cosa intendi, però mi pare che l'evento non sia andato in onda in diretta.
Anche se oggi questo non dovrebbe fare testo, viene tutto registrato in digitale, per cui è come fosse in diretta. Anche se, come ipotizzi tu, una cosa che va in diretta è meno soggetta a pasticci.
 
Indietro
Alto Basso