nokiatony ha scritto:
sarebbe bello un ritorno alla vera mtv... la tv ne ha bisogno essendo priva di programmi come quelli prodotti da mtv... è vero ke i video ormai cn youtube e intenet non funzionano, ma trl, select, most wanted ecc..ecc... funzionavano... e funzionerebbero ancora... secondo me mtv oggi fa lo 0.01%... oggi come oggi potrebbe chiamarsi "AmericaReality 24television !
Si lamentano del fatto di youtube ed internet, ma secondo me il ruolo di una tv musicale rimane diverso.
La tv musicale deve essere propositiva, far conoscere i video, dare le chicche dimenticate, ovvio che se mi ripetono 20 volte al giorno i video di Lady Gaga, la gente non guarda MTV, e su questo piano, youtube c'entra ben poco.
Inoltre si lamentano che la musica non va... Però, piccolo particolare, non la stanno mandando! E non da ieri! Poi però ipotizzano futuri sviluppi per il palinsesto di MTV Music!
Quindi non mandano musica sul canale principale, lasciando senza musica le regioni che non hanno fatto switch-off (tanto l'ha fatto Milano, no?), creano un canale apposito per mandare musica, visto che non va più, e la gente cosa vorrebbe su MTV? Musica!
Ma quelli di MTV si sono proprio bevuti il cervello?!? Leggo a volte delle loro dichiarazioni che rasentano la follia per quanto poco senso hanno, seppur camuffate da logiche di marketing che solo loro riescono a giustificare. E nelle stesse dichiarazioni, MTV viene pur sempre definita canale "musicale".
Anni fa hanno creato MTV Mobile per rimpinguare le casse. Secondo le loro ambizioni avrebbero dovuto ricavare da ciò i 3/4 dei profitti, mentre dai bilanci risulta che i ricavi sono marginali e l'ultimo quadrimestre ha subito un calo molto evidente rispetto all'anno scorso.
Nei forum di tutta Europa leggo le stesse identiche cose riguardo ad MTV, è opinione comune e condivisa che sono loro stessi la causa del loro declino, altro che youtube.
Se dessero ancora i programmi che l'amico LuProduction ha citato più sopra, avrebbero ancora degli spettatori e una reputazione salva.