MTV Italia in vendita?

vincenzo ilardi ha scritto:
Se diventa al 100% di TI Media cosa pensate che cambi rispetto ad adesso?
cambierebbe che Timedia per continuare a usare in licenza il marchio MTV in Italia dovrebbe pagare a Viacom una bella cifra e in più non incasserebbe l' affitto annuale anzi TIMB riscuoterebbe l'affitto da Timedia cioè da una sua stessa azienda, esattamente come avviene per La7... in pratica perderebbe un altro cliente ESTERNO AL GRUPPO TELECOM e avrebbe spese...
stando così le cose non credo andrebbe avanti tanto a diffondere MTV, quella tv diventerebbe qualcos' altro.
Tutto questo perkè Viacom per rilevare la quota di Timedia in MTV ITALIA vorrebbe pagare meno soldi di quelli richiesti da Timedia...
Mi sembra una storia già sentita, che si ripete...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
cambierebbe che Timedia per continuare a usare in licenza il marchio MTV in Italia dovrebbe pagare a Viacom una bella cifra e in più non incasserebbe l' affitto annuale anzi TIMB riscuoterebbe l'affitto da Timedia cioè da una sua stessa azienda, esattamente come avviene per La7... in pratica perderebbe un altro cliente ESTERNO AL GRUPPO TELECOM e avrebbe spese...
stando così le cose non credo andrebbe avanti tanto a diffondere MTV, quella tv diventerebbe qualcos' altro.
Tutto questo perkè Viacom per rilevare la quota di Timedia in MTV ITALIA vorrebbe pagare meno soldi di quelli richiesti da Timedia...
Mi sembra una storia già sentita, che si ripete...

Zwobot dice che in altri paesi europei succede già.
Comunque la mia era solo una domanda tanto per capire,poichè penso che alla fine non si muove niente.

stiamo parlando di mtv??? il canale (con quel logo orrendo) dove trasmettono solo programmi del tipo: 16 And Pregnant, I Used To Be Fat,Paris Hilton's My New BFF e altre cose orrende di questo genere, oppure mtv con TRL, anime night e tutti gli altri programmi che andavano in onda due/tre anni fa??per me MTV è stato venduto ad una discarica da quando hanno tolto TRL e gli appuntamenti musicali di wake up e pure morning xD... MTV era il canale giovane...con una grafica sempre nuova e moderna, programmi in diretta fatti da ragazzi per ragazzi... oggi è un canale vecchio, grafica brutta e monotona con un logo orrendo, 0 VJs e zero programmi in diretta... che dire :crybaby2: ? UNICO... W Rete 4 xD:lol: :lol: :lol:

Effettivamente guardando il palinsesto si può dire che MTV non è più MTV... musica non ne trasmette praticamente più. Quando trasmette qualche video lo riempie di pubblicità e il logo di MTV è veramente inguardabile... molto meglio il vecchio storico logo... meno invasivo e in trasparenza.

Mi ricordo i tempi in cui passavo le giornate su MTV ed ogni giorno c'era una classifica.

Il lunedì toccava alla MTV web chart con Marco
Il martedì era il turno della Hit List UK con la bellissima Cat Deelay (Ogni martedì lasciavo un po' di bavetta sullo schermo e quanti gruppi ho scoperto perché qui non sono seguiti)!!!
Il mercoledì la European Top 20 in formato ridotto
Il giovedì la classifica della musica dance con Kris&Kris
Il venerdì Giorgia Surina presentava la Hit List Italia
Il sabato la European Top 20 in formato lungo

Senza dimenticarsi del mattino musicale SENZA PUBBLICITA' sullo schermo, dei bumper di MTV che han fatto storia e del fatto che era una tv musicale... solo che ora sembra una tv di giovani psicopatici frustrati...

Le sere in cui si stava davanti allo schermo a guardare Daria, Beavis&Butt-head!!! E i pomeriggi insiemi a Daniele Bossari e Victoria Cabello con "Select"? La battuta di Victoria su Lene Marlin non la dimenticherò mai!!! "Kitchen" con Andrea Pezzi??? L'esordio di Luca&Paolo?

Ultima modifica:
l'mtv di 10 anni fa e oltre...quello sì che era un bel canale...ora fanno solo reality o cose demenziali...

nokiatony ha scritto:
stiamo parlando di mtv??? il canale (con quel logo orrendo) dove trasmettono solo programmi del tipo: 16 And Pregnant, I Used To Be Fat,Paris Hilton's My New BFF e altre cose orrende di questo genere, oppure mtv con TRL, anime night e tutti gli altri programmi che andavano in onda due/tre anni fa??per me MTV è stato venduto ad una discarica da quando hanno tolto TRL e gli appuntamenti musicali di wake up e pure morning xD... MTV era il canale giovane...con una grafica sempre nuova e moderna, programmi in diretta fatti da ragazzi per ragazzi... oggi è un canale vecchio, grafica brutta e monotona con un logo orrendo, 0 VJs e zero programmi in diretta... che dire :crybaby2: ? UNICO... W Rete 4 xD:lol: :lol: :lol:
mandano solo americanate...

Ultima modifica:
Non dimenticatevi l'Anime Night!
La MTV Italiana si è sempre contraddistinta per la sua attenzione verso gli anime giapponesi, anche se il genere non si adattava al tema della rete.

sarebbe bello un ritorno alla vera mtv... la tv ne ha bisogno essendo priva di programmi come quelli prodotti da mtv... è vero ke i video ormai cn youtube e intenet non funzionano, ma trl, select, most wanted ecc..ecc... funzionavano... e funzionerebbero ancora... secondo me mtv oggi fa lo 0.01%... oggi come oggi potrebbe chiamarsi "AmericaReality 24television !

nokiatony ha scritto:
sarebbe bello un ritorno alla vera mtv... la tv ne ha bisogno essendo priva di programmi come quelli prodotti da mtv... è vero ke i video ormai cn youtube e intenet non funzionano, ma trl, select, most wanted ecc..ecc... funzionavano... e funzionerebbero ancora... secondo me mtv oggi fa lo 0.01%... oggi come oggi potrebbe chiamarsi "AmericaReality 24television !
la prima tv musicale in europa è nata in Italia..
basterebbe recuperare la nostra tradizione...
comunque i brand globalizzati non sempre danno prova di funzionare :eusa_think:

mtv ERA mtv...nessuno degli attuali canali musicali riesce a mettersi al livello di un canale (stiamo parlando di massimo 2-3 anni fà a) mio parere unico...

nokiatony ha scritto:

Si lamentano del fatto di youtube ed internet, ma secondo me il ruolo di una tv musicale rimane diverso.
La tv musicale deve essere propositiva, far conoscere i video, dare le chicche dimenticate, ovvio che se mi ripetono 20 volte al giorno i video di Lady Gaga, la gente non guarda MTV, e su questo piano, youtube c'entra ben poco.

Inoltre si lamentano che la musica non va... Però, piccolo particolare, non la stanno mandando! E non da ieri! Poi però ipotizzano futuri sviluppi per il palinsesto di MTV Music!
Quindi non mandano musica sul canale principale, lasciando senza musica le regioni che non hanno fatto switch-off (tanto l'ha fatto Milano, no?), creano un canale apposito per mandare musica, visto che non va più, e la gente cosa vorrebbe su MTV? Musica!
Ma quelli di MTV si sono proprio bevuti il cervello?!? Leggo a volte delle loro dichiarazioni che rasentano la follia per quanto poco senso hanno, seppur camuffate da logiche di marketing che solo loro riescono a giustificare. E nelle stesse dichiarazioni, MTV viene pur sempre definita canale "musicale".
Anni fa hanno creato MTV Mobile per rimpinguare le casse. Secondo le loro ambizioni avrebbero dovuto ricavare da ciò i 3/4 dei profitti, mentre dai bilanci risulta che i ricavi sono marginali e l'ultimo quadrimestre ha subito un calo molto evidente rispetto all'anno scorso.

Nei forum di tutta Europa leggo le stesse identiche cose riguardo ad MTV, è opinione comune e condivisa che sono loro stessi la causa del loro declino, altro che youtube.
Se dessero ancora i programmi che l'amico LuProduction ha citato più sopra, avrebbero ancora degli spettatori e una reputazione salva.

Ultima modifica:
da notare che su MTV MUSIC dopo esser partiti con la logica della "solo musica" tentano di infarcire il palinsesto di telefilm anche lì ("Saranno famosi" e altro)...questo fa capire quanto fossero convinti di affiancare all' MTV principale un altro canale di sola musica....

Genericamente su "YouTube" cerco qualcosa che conosco... anche perché qualcosa che non conosco non saprei come cercarlo.

Quando guardavo la HitListUK era una modo per poter sentire in quella oretta della musica che magari qui non trovava consensi. In chiave pop Billie e gli Steps non sono stati molto seguiti in Italia, ma nella HitListUK c'erano sempre in classifica i loro nuovi singoli.

Anche i Manic Street Preachers o Lutricia McNeal... persino Martine McCutcheon... tutti artisti che ho scoperto ed iniziato a seguire grazie a questa finestra sulla musica British che ora non c'è più.

TRL come mai è stato castrato? Non riscuoteva consensi in termini di pubblico?

Sicuramente la scena musicale non è più ricca e piacevole come fino a qualche anno fa. Mi fa strano sentire spesso ragazzini sul bus o in giro che ascoltano musica della mia adolescenza... mi sembrano quasi sprovvisti di un qualcosa da seguire ed ammirare che gli attragga realmente al di là dell'apperanza di sclerare per i Jonas o Bibier o come si scrive.

Mancano sicuramente veri miti attivi giorno dopo giorno come negli anni '90 quando eravamo invasi da Aerosmith, Bon Jovi, TLC, Mariah Carey, Janet Jackson, Michael Jackson, Whitney Houston, Bryan Adams, Elton John, Metallica, Garbage, Celine Dion. Le grandi hit anni '90 con arrangiamenti veri, musica solida. "Kiss from a rose", "Hole in my soul", "All for love", "Falling into you", "Have you ever really loved a woman", "Always", "Crazy", "Earth song", "Scream", "Together again".

Ultima modifica:
Ultimamente hanno pure tolto del tutto la musica nel pomeriggio :sad: , e pensare solo a come era strutturato qualche anno prima, con trl, mtv playground e ogni giorno una classifica diversa. Lasciamo poi stare la pubblicità che fanno di mtv music, se uno non ha switchato su mtv music vede un bello schermo nero.

dubito che possa tornare la mtv di un tempo... Missa che l'andazzo è così in tutte le varie mtv disseminate in giro per il mondo...

io spero veramente che MTV lo vendano in modo da concentrarsi al massimo su la7.

ale89 ha scritto:
E quella sarebbe musica? :lol: :D ;)
A me piace, anche se ripetono sempre gli stessi video.. :happy3:
Sono abituato a sentire sempre le stesse canzoni visto che a lavoro nella radio mettono sempre disco radio..

Indietro
Alto Basso