MTV Live HD CHIUSO - pacchetto musica in caduta libera...:(

MTV Live era un canale che da quando è nato, ha sempre fatto 200-300 ascoltatori medi (DUECENTO)...
In alcune fasce orarie, anche 10...
Credo che per quanto sia inattendibile auditel, non possono più permettersi spese per canali del genere...
Ormai lo abbiamo capito, i canali che Sky continuerà a finanziare saranno quasi tutti autoprodotti (Sky-Fox) e qualche gruppo importante (Discovery, Viacom).
Si parlava anche di possibile chiusura dei canali RCS (Dove e Lei), dopo gli LT.
Personalmente non mi stupirebbe neanche un'uscita dei DeAgostini, JimJam, PlanetKids, Automoto, Extreme, Manga ecc ecc

E' esattamente quello che ho scritto sul post dedicato ai canali Mtv nella sezione pay tv: l'aria che tira per me è questa, e resteranno solo i Sky, Fox, Sony, Disney, Discovery, e probabilmente qualche aggiunta degli A+E, stop...anche se non sempre i piccoli editori hanno fatto buoni programmi, secondo me più editori terzi rappresentano un arricchimento del bouquet, ma il bilancio Sky alla fine deve essere positivo, e quindi si taglia :icon_rolleyes:

MTV Live era un canale che da quando è nato, ha sempre fatto 200-300 ascoltatori medi (DUECENTO)...
In alcune fasce orarie, anche 10...
Credo che per quanto sia inattendibile auditel, non possono più permettersi spese per canali del genere...
Ormai lo abbiamo capito, i canali che Sky continuerà a finanziare saranno quasi tutti autoprodotti (Sky-Fox) e qualche gruppo importante (Discovery, Viacom).
Si parlava anche di possibile chiusura dei canali RCS (Dove e Lei), dopo gli LT.
Personalmente non mi stupirebbe neanche un'uscita dei DeAgostini, JimJam, PlanetKids, Automoto, Extreme, Manga ecc ecc

Ma un canale musicale strutturato in quel modo non deve basarsi sui dati di ascolto, una paytv dovrebbe però basarsi anche su altri criteri, altrimenti restiamo con una decina di canali e lasciamo che il dtt free ne abbia anche di più di una pay sul sat

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma un canale musicale strutturato in quel modo non deve basarsi sui dati di ascolto, una paytv dovrebbe però basarsi anche su altri criteri, altrimenti restiamo con una decina di canali e lasciamo che il dtt free ne abbia anche di più di una pay sul sat

I discorsi li girate sempre come vi fa piu comodo..
Tutti rimpiangono Tele+ quando aveva 2 canali.. Anche in quel caso erano meno dei canali terrestri analogici.
Alla fine una paytv ha un bilancio, e se non tagli i canali che non guarda nessuno, quali dovresti togliere?
Ricordo che megaproduzioni come Masterchef si ripagano al 100% e generano anche utili, tra ascolti, pubblicità, inserzioni nei programmi.
Il loro obiettivo è "pochi" canali, di qualità, in cui confluire gli ascolti, ergo anche più incasso pubblicitario.
Tanti canali, con dubbia qualità, e 0.01-0.02% di share non sevono ne a Sky, né all'editore

Ma allora non dovevano neanche metterlo, canali come MTV Live non portano telespettatori, ma accontenti l'abbonato che può vedersi concerti in hd e si può ascoltare la musica con un audio che gli altri canali musicali si sognano.
Si dovrebbe pagare un abbonamento anche per avere un servizio qualitativo

Questo ovviamente se la decisione è di Sky, ma come sappiamo la decisione potrebbe essere della stessa Viacom che pian piano sta cessando i contratti col canale un po' in tutta Europa

Ma allora non dovevano neanche metterlo, canali come MTV Live non portano telespettatori, ma accontenti l'abbonato che può vedersi concerti in hd e si può ascoltare la musica con un audio che gli altri canali musicali si sognano.
Si dovrebbe pagare un abbonamento anche per avere un servizio qualitativo

In teoria dovrebbe essere così, io poi adoro i canali di nicchia, Masterchef non lo tollero (ma questo non c'entra niente con il thread) :D
Devo però notare che anche in giro per il mondo la situazione in questo senso non è tanto più rosea, ci si sta uniformando un po' tutti :sad:

Intanto i PID della codifica di Sky Italia ci sono ancora ;)

Descriptor: CA Descriptor
CA System ID: 2329 (0x0919) News Datacom ---> Seriale Sky 0001
CA PID 7001 (0x1b59)
CA System ID: 2363 (0x093b) News Datacom ---> Seriale Sky 0002
CA PID 7002 (0x1b5a)
CA System ID: 2509 (0x09cd) News Datacom ---> Seriale Sky 0003 e 0004
CA PID 7003 (0x1b5b)

Avete provato a vedere se riprendendo il canale aggiungendolo dagli altri canali sat si vede? Da come ho capito la codifica nds c'è ancora, sul 710 sarà rimasto un cartello preso da frequenza sky o un messaggio del decoder, magari sui 96xx si vede ancora

N.B. Sono solo ipotesi da parte di un telespettatore che non vede più sky da un anno, le due righe sopra potrebbero essere una cavolata unica :p . Se il canale dovesse chiudere totalmente i battenti, amen, ricorderò ancora le belle ore passate con i clip ma in particolare i paesaggi di uncompressed.

Potrei chiedere ad un amico di provare la sua card dello Sky Center e provare a sintonizzarci su MTV Live HD però sulla lista altri canali però dubito che funzioni, visto che ci sarà la versione solo con il Nagravision ;)

secondo me l'unico modo di continuarlo a seguirlo per gli interessatissimi di quel canale, sarebbe opportuno fare un abbonamento estero sempre se la spesa e minima, cosi continuerete a seguirlo finchè non chiude (spero non presto) in altre nazioni rimanenti con il canale ancora attivo

Ultima modifica:
Fare un abbonamento estero, sperando che il canale non chiude anche li

Ho provato a cercarlo nella lista altri canali Sat ma ovviamente non è memorizzato dal decoder castrato di sky

Non ho letto tutta la discussione e non seguivo neanche il canale, hanno messo un minimo di avviso prima della chiusura?

Non ho letto tutta la discussione e non seguivo neanche il canale, hanno messo un minimo di avviso prima della chiusura?

No, l'1 ottobre ci siamo ritrovati il cartello che il canale non è più disponibile su Sky

Bravi, ottimo, non so se è Sky o l'emittente obbligata a mettere un avviso, ma un minimo di rispetto per gli abbonati...

Sull'Xdome compare il cartello con scritto chiama sky per aggiungere questo canale.
Lol, bisognerebbe provare a chiamarli e vedere cosa rispondono :5eek:
Potrei chiedere ad un amico di provare la sua card dello Sky Center e provare a sintonizzarci su MTV Live HD però sulla lista altri canali però dubito che funzioni, visto che ci sarà la versione solo con il Nagravision ;)
Però se ho capito bene nds è ancora presente, e la versione non è unica? :eusa_think:
Per il discorso decoder castrato, ricordo che attorno al 2012 potevo con skybox hd sintonizzarci VIVA Polska che è sullo stesso TP, poi non rimembro se magicamente diventò non sintonizzabile e se han fatto la stessa cosa per altri canali della freq. 11075

Arrivo tardi, ma anche io ci sono rimasto male!

Ultimamente stava iniziando a trasmettere anche musica mainstream :(

Le ultime novità erano in un ottimo HD...

Ovviamente non verrà rimpiazzato da niente

Indietro
Alto Basso