In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

Le mie impostazioni personalizzate sono 26 connessioni di rete fisse comprensive di 6 telecamere di videosorveglianza, un NAS e 3 ripetitori
Perche' quel router/modem non ha una funzione di backup delle impostazioni come tutti gli altri?

3 minuti e tutto tornava a posto come prima...;)

Perche' quel router/modem non ha una funzione di backup delle impostazioni come tutti gli altri?

3 minuti e tutto tornava a posto come prima...;)

Averci pensato prima..... l'ho acquistato ad inizio anno e non avevo ancora fatto backup. Comunque gli aggiornamenti di AVM non resettano mai le impostazioni, ritengo semplicemente che sia stato un intervento scorretto da parte di TIM dato che poteva avvisare prima di possibili problemi, soprattutto trattandosi di router non fornito da loro. Quel giorno, non sapendo cosa fosse successo ho pensato ad un guasto alla linea, ho FTTC 200 effettivi 80, ed ho contattato l'assistenza che invece di spiegarmi che erano intervenuti sui router privati, hanno fatto uscire il tecnico col risultato che ho trovato la velocità dimezzata e il profilo passato da 35b a 17a e ci sono voluti 4 giorni di ciocchi per tornare alla normalità. E' chiaro che adesso il backup c'è e lo farò ad ogni minimo cambiamento

Smart Modem Plus (Versione Sw AGTEF_2.3.1)

Si

Nuova veraione sw AGTEF_2.3.2 per lo Smart Modem Plus

Al momento la 2.3.2 per il.Tim HUB e lo Smart Modem Plus sembra essere solo una pezza provvisoria per il funzionamento del Wi-Fi

Al momento l'unica cosa che interessa a Tim é il funzionamento del Multicast.

Domani alle 18:30 voglio proprio vedere......

Nuova veraione sw AGTEF_2.3.2 per lo Smart Modem Plus

Al momento la 2.3.2 per il.Tim HUB e lo Smart Modem Plus sembra essere solo una pezza provvisoria per il funzionamento del Wi-Fi

Al momento l'unica cosa che interessa a Tim é il funzionamento del Multicast.

Domani alle 18:30 voglio proprio vedere......

Ercolino cosi ci butti nello sconforto :)
Posso forzare in qualche modo l'aggiornamento del TIM HUB oppure devo attendere che avvenga in automatico?

Grazie!

Ercolino cosi ci butti nello sconforto :)
Posso forzare in qualche modo l'aggiornamento del TIM HUB oppure devo attendere che avvenga in automatico?

Grazie!

Dicono di aprire una segnalazione per mancata connessione per forzare l'aggiornamento.

Nel caso spostati nel 3d Tim Fibra in sezione Telefonia.

In pratica la 2.3.2 sembra spegnere e riaccendere il Wi-fi in fase di avvio del modem

...

Grazie!

parlo per hub+
da interfaccia web non è possibile, ma se mi connetto alla rete da app andorid, si può avviare aggiornamento del modem, prova!

Solo per segnalare che il timhub si aggiorna da solo senza bisogno di procedure particolari.
Appena controllato e ho l'ultima versione del firmware, aggiornatasi 8 ore fa

Sul timhub+ nella scheda del multicast i Valori sono a 0 tranne l'ultimo che aumenta sempre ma questo è da giorni, poi non saprei come fare per dire se funziona o no.

Sul timhub la voce pacchetti multicast resta sempre a 0. Non si e' mai mossa

niente multicast ma per i clienti tim viene usata la CDN tim (in http e non https) con circa 20 secondi di ritardo rispetto a sky, profilo max

<Representation id="video=6499968" bandwidth="6499968" width="1280" height="720" frameRate="50" codecs="avc1.640020" scanType="progressive">

edit: per la partita di Serie B vedo che è stato impostato un gruppo multicast (239.200.0.225/239.200.0.221), per gli altri eventi DAZN invece no. Forse per domani sono pronti

il multicast funziona più o meno così...fai la subscription ad un gruppo e poi su quel gruppo vengono inviati i pacchetti UDP. Qui si vede che il box capisce che ci potrebbe essere il multiast, fa la sottoscrizione al gruppo ma poi i pacchetti UDP non arrivano (devo ancora capire il perchè) e quindi passa in unicast via http (e non classico https come tutte le CDN standard)

Indietro
Alto Basso