In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

Al momento non c'è un modo come chi ha il fritz di vedere se il traffico generato è IPTV sul TIM HUB?

Si non mi dà aggiornamenti disponibili. Vedrò se in qualche modo riesco a farmene arrivare un altro più recente, anche se con questo per l’utilizzo che faccio io di internet non ho problemi, era giusto per avere questa possibilità del multicast che sembra possa migliorare la fruizione del contenuto streaming.

Al momento non c'è un modo come chi ha il fritz di vedere se il traffico generato è IPTV sul TIM HUB?

se leggi i post precedenti, mettendo un canale multicast (tipo canale 5) dovresti vedere nel fritz che hai traffico di tipo IPTV

Sisi appunto, la mia domanda è relativa al tim hub però. Se c'è un modo simile al fritz di verificare se il traffico è iptv sul tim hub.
Forse avevo scritto un po' male

ma poi qualcuno ha verificato su apple tv se funzionava il multicast? non si chi aveva scritto che voleva fare dei test.

Sisi appunto, la mia domanda è relativa al tim hub però. Se c'è un modo simile al fritz di verificare se il traffico è iptv sul tim hub.
Forse avevo scritto un po' male

ah ok non avevo capito, sul timbox no, perchè pare che ci sia un bug che nasconde quelle informazioni

beh se funzionasse anche lì sarebbe grande cosa, sicuramente uno dei migliori device se non il migliore. poi ha anche la funzione multiview, sono molto interessato a prenderelo

Qualcuno sa se sul 7530 può funzionare il multicast? Con il test di canale 5 non mi pare vada, non so se è possibile agire in qualche modo. é aggiornato all'ultimo firmware, il 7.28

Io come sempre non saprei come vedere dati che il timhub+ non visualizza le statistiche

Anche perché io ho 2 switch di mezzo che supportano l'imgp snoping e vorrei sapere se va.

Qualcuno sa se sul 7530 può funzionare il multicast? Con il test di canale 5 non mi pare vada, non so se è possibile agire in qualche modo. é aggiornato all'ultimo firmware, il 7.28
Ciao @marcolan letto su altro forum che c’è chi lo ha fatto abilitando il multicast su fritzbox 7530 tramite fbeditor ha modificato la configurazione di rete copiata da quella fatta da Tim sul 7590 e funziona, mi fermo qui perché non ho la competenza sul farlo. Anche io ho il 7530 e se altri utenti sono a conoscenza della procedura passo a passo di fbeditor ringrazio fin da adesso.

Ciao @marcolan letto su altro forum che c’è chi lo ha fatto abilitando il multicast su fritzbox 7530 tramite fbeditor ha modificato la configurazione di rete copiata da quella fatta da Tim sul 7590 e funziona, mi fermo qui perché non ho la competenza sul farlo. Anche io ho il 7530 e se altri utenti sono a conoscenza della procedura passo a passo di fbeditor ringrazio fin da adesso.

Non è alla portata di tutti, si rischia di fare danno, comunque la modifica è questa:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47490544&postcount=28549

Io ad esempio non ho toccato nulla.

Il log riporta zero pacchetti Multicast, ma, rispetto a ieri, Multicast Frame incrementa il contatore.

Tim hub FTTC 200/20. Timvision Box Sagemcom cablato, setting 720p x 50fps. Samsung 65Q9 4K.

Il Multicast ora è attivo?

Ho il tim hub+ e sto vedendo Cagliari Spezia sul tim box, e secondo me il multicast non é attivo, sul modem poi i dati rimangono sempre sullo 0 sulla voce multicast quindi é tutto un mistero. Canale dtt Backup, multicast, non hanno attivato niente...

Ma sullo switch tplink sg108e non c'è modo di vedere se sta passando qualche pacchetto in multicast?

Indietro
Alto Basso