Ma il multicast è attivo anche per chi non ha rete TIM? Io ho una rete Tiscali, modem Fritz 7590 a cui connetto il Tim Box
Solo rete TIM.
Entro 12 mesi anche altri operatori.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma il multicast è attivo anche per chi non ha rete TIM? Io ho una rete Tiscali, modem Fritz 7590 a cui connetto il Tim Box
Scusate, ho letto sommariamente tutta la discussione. Io ho una FTTC con TIM a 200mb ed uso un 7530 comprato da me. Per attivare il multicast devo utilizzare i parametri forniti qui da tim https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico oppure quelli da mettere con ?fbeditor?
Tra non molto con il modem con l’agent nanoCDN (presente ma non ancora attivo) si potrà usare il multicast anche con altri dispositivi (smartphone ect)
Dovresti configurare un’altra connessione IPoEBuonasera,
io ho fttc TIM con modem timHub ove ho collegato in cascata LAN-WAN un router con protocollo PPPoE sull'interfaccia WAN.
Secondo voi passa il multicast fino al decoder timvision ?
Niente multicast?Ma il Sercomm (il modem che supporta fino a 100 Mega) è idoneo per il multicast? Inoltre, io uso un powerline con cavo Ethernet collegato al Sagemcom.
Niente multicast?
Tra non molto con il modem con l’agent nanoCDN (presente ma non ancora attivo) si potrà usare il multicast anche con altri dispositivi (smartphone ect)
Dovresti configurare un’altra connessione IPoE
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico
Grazie.
Date le mie limitate conoscenze mi rimane un dubbio. Quelle guide parlano della config di un modem generico. Io in realtà ho un router senza parte modem (con OpenWrt) riesco comunque ad inserire quei valori? perché non trovo tutti i campi. Forse debbo installare ulteriori pacchetti...
Ma se sul timbox visualizzo canale5 (1005) vuol dire che multicast funziona?come già detto ti basta vedere Canale 5(1005)
una curiosità ma se una cambia i dns il multicast funziona lo stesso?
Ma se sul timbox visualizzo canale5 (1005) vuol dire che multicast funziona?
Sul timhub ho sempre tutto 0 anche i frame...
Niente tutto zero.. provo a sentire assistenza tim?Si
No, se hai multicast lui lo usa, altrimenti usa il classico unicast, sE hai il contatore multicast frame a zero vuol dire che nin stai ricevendo le infi dai server su come “sintonizzare” il multicast
Mi auto cito... il supporto informatico di tim e'a pagamento.. non possono dirmi se funziona correttamente il mio timhub con timboxNiente tutto zero.. provo a sentire assistenza tim?