Multistream Su Octagon SF4008 4K DVB-S2X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul primo post c'è sia il tuo file che quello rieditato da digitalby... ma una volta preso lo metto con la chiavetta? Scusate la mia ignoranza... ma giuro sono alle prime armi con enigma...
Usa quello di @Digitalbi

Dal Computer collegato al decoder tramite FTP (WinSCP o Filezilla) entra sulla cartella etc/enigma2 e lo metti li dentro.

Adesso lasciaci godere la partita in 4K .

Sto cercando di capire se si nota differenza di qualità tra DTT e Multistream, ma a me sembrano identiche.

Ultima modifica di un moderatore:
ovviamente sono identiche, visto che il segnale in multistream è quello che fa da ponte per la trasmissione sul DTT...ergo, è lo stesso segnale su entrambe le fonti...:evil5: ;)

ovviamente sono identiche, visto che il segnale in multistream è quello che fa da ponte per la trasmissione sul DTT...ergo, è lo stesso segnale su entrambe le fonti...:evil5: ;)
Si ma qualcuno diceva che il canale in 4K ha il bitrate più alto sul satellite.

Si ma qualcuno diceva che il canale in 4K ha il bitrate più alto sul satellite.

non è possibile, non funziona come per tivusat (che ha impostazioni tutte sue, quindi con i canali sat che hanno bitrate e altri parametri diversi da quelli del DTT)...
i canali in multistream sono proprio pari pari quelli che vengono riproposti sul DTT così come sono, senza alcuna "manipolazione" ulteriore...

Egoista... :lol: comunque ho scaricato... winscp.. ora mi chiede
1) protocollo ip
2) nome server
3) n porta
4) nome utente e password

Egoista... comunque ho scaricato... winscp.. ora mi chiede
1) protocollo ip
2) nome server
3) n porta
4) nome utente e password
Allora sei proprio un novellino sul mondo dei decoder linux enigma2...

1-protocollo FTP
2-metti ip del decoder
3-porta FTP è sempre 21
4-username è: root
5-password è: dreambox

Queste che stai chiedendo qua sono cose elementari, per non continuare a "sporcare" il thread ti consiglio studiare un po.. Sul forum ci sono thread apposta che spiegano...

Allora sei proprio un novellino sul mondo dei decoder linux enigma2...

1-protocollo FTP
2-metti ip del decoder
3-porta FTP è sempre 21
4-username è: root
5-password è: dreambox

Queste che stai chiedendo qua sono cose elementari, per non continuare a "sporcare" il thread ti consiglio studiare un po.. Sul forum ci sono thread apposta che spiegano...
E' veramente una sfiga non essere nati imparati...
Ricorda che certe domande si riproporranno ciclicamente perchè ci sarà sempre qualcuno che avrà la voglia e la curiosità di approcciarsi a questo mondo, quindi c'è modo di indirizzare questi utenti novellini (di cui anch'io faccio parte, dato che mi limito alla lettura) postando magari un link di questo Forum al quale troverà le risposte che cerca.
I thread si sporcano in ben altro modo, non chiedendo un'informazione alla quale si può porre rimedio con una semplice risposta come hai fatto; e stai pur certo che se le "sporcature" fossero insistenti, chi di dovere verrebbe a porre rimedio...

E' veramente una sfiga non essere nati imparati...
Ricorda che certe domande si riproporranno ciclicamente perchè ci sarà sempre qualcuno che avrà la voglia e la curiosità di approcciarsi a questo mondo, quindi c'è modo di indirizzare questi utenti novellini (di cui anch'io faccio parte, dato che mi limito alla lettura) postando magari un link di questo Forum al quale troverà le risposte che cerca.
I thread si sporcano in ben altro modo, non chiedendo un'informazione alla quale si può porre rimedio con una semplice risposta come hai fatto; e stai pur certo che se le "sporcature" fossero insistenti, chi di dovere verrebbe a porre rimedio...
1- Ti ricordo che quì stiamo parlando del multistream.
2- Ciò che mi è stato chiesto ho risposto punto per punto con la soluzione, e non mi sono limitato a dire solo, "cerca sul forum che troverai risposte alle tue domande da neofitta".

3-Di certo non è molto utile per un utente che è interessato al contenuto che offre questa discussione, di dover sfogliare pagine e post che non hanno nulla a che fare con ciò che si presume che tratti questa discussione.

4-Dopo, con il termine "sporcare" ho voluto far capire di non andare avanti con altre domande elementari per enigma2, ma di cercare di studiare a riguardo sul forum nei appositi post.Per i link potresti avere ragione, ma siccome sono da pochissimo tempo su questo forum, mi sono limitato a partecipare solo sui thread di vari multistream, perciò non lo conosco ancora bene.

5-Essendo anch'io un Moderatore di un altro foro, so come funziona, e so già che verremo rimproverati da un Moderatore per il fuori tema, allora preferisco prevenire.

Saluti

1- Ti ricordo che quì stiamo parlando del multistream.
2- Ciò che mi è stato chiesto ho risposto punto per punto con la soluzione, e non mi sono limitato a dire solo, "cerca sul forum che troverai risposte alle tue domande da neofitta".

3-Di certo non è molto utile per un utente che è interessato al contenuto che offre questa discussione, di dover sfogliare pagine e post che non hanno nulla a che fare con ciò che si presume che tratti questa discussione.

4-Dopo, con il termine "sporcare" ho voluto far capire di non andare avanti con altre domande elementari per enigma2, ma di cercare di studiare a riguardo sul forum nei appositi post.Per i link potresti avere ragione, ma siccome sono da pochissimo tempo su questo forum, mi sono limitato a partecipare solo sui thread di vari multistream, perciò non lo conosco ancora bene.

5-Essendo anch'io un Moderatore di un altro foro, so come funziona, e so già che verremo rimproverati da un Moderatore per il fuori tema, allora preferisco prevenire.

Saluti
Ci si è discostati più volte da quello che è il tema principale della discussione (Multistream): dove acquistare questo decoder, con quale configurazione, come flashare, ecc...
Tutte informazioni molto utili (per tutti) per quel che mi riguarda, tant'è che avevo persino proposto un cambio del titolo della discussione per renderla più "generale" riguardo questo decoder, quindi finchè ci si discosta un attimo dal tema principale fornendo informazioni utili per dare aiuto non c'è alcun problema.
Se sei Moderatore anche tu saprai che se si va troppo fuori dal tema principale in maniera insistente e continuativa si piglia e si sposta tutto in altra discussione; perdoniamo quindi nel caso in cui qualche neofita venga a fare la sua "brutta figura" di tanto in tanto.

Ultima modifica:
Inanzitutto ringrazio Jayborn per l'aiuto..che mi ha fornito, é vero che ho fatto domande elementari... ma non off topic..infatti per accedere al multistream, serviva quel passaggio ftp per vedere appunto quei determinati canali , è da tanto che seguo il mondo sat, per qualche hanno ho messo da parte questa passione... e ho avuto un decoder con so proprietario..quindi diverso da e2, il famoso e rognoso azbox.. per i feed in 4:2:2.. per quello andava alla grande... ora questo decoder ha riacceso la mia passione.. e siccome solo oggi ho sistemato il nuovo rotore... volevo vedere in multistream premium 4K... e mi sono rivolto qui...per velocizzare le cose... quindi chiedo scusa... e comunque la partita alla fine l'ho vista a tratti su Sky... non è in 4k...ma almeno è super HD a detta loro...:lol:

Ultima modifica:
si ho fatto tutto...ho fatto anche la scansione con ricerca rete... i canali rai e timb si sono aperti ma premium 4k non mi dava segnale...
Che immagine usi?

Almeno quando hai fatto la ricerca automatica te li ha sintonizati? Se vai sulla bouquet Last Scanned ci sono i canali premium o no? Da li hai visione?

Uso openatv 6..risolto nei canali scansionati... i canali premium solo 2, Crime e action...di altri non c'è traccia... i generalisti si...anche in HD

Uso openatv 6..risolto nei canali scansionati... i canali premium solo 2, Crime e action...di altri non c'è traccia... i generalisti si...anche in HD
Impossibile...
O te li mette tutti o nulla, non può metterti solo 2 canali. Cerca bene.

Se veramente è cosi come dici tu, prova a mettere il file satellites.xml che ho postato io nel primo post,riavvia gui, e fai la ricerca automatica sul 5W.

Edit:
Ho appena scanerrizato mettendo il file xml di @Digitalbi ed è tutto ok, quindi presumo che nun hai un buon segnale/aggancio su quell satellite.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20170310/3f982e983870f68d4baec8129a78539a.jpg

Ci si è discostati più volte da quello che è il tema principale della discussione (Multistream): dove acquistare questo decoder, con quale configurazione, come flashare, ecc...
Tutte informazioni molto utili (per tutti) per quel che mi riguarda, tant'è che avevo persino proposto un cambio del titolo della discussione per renderla più "generale" riguardo questo decoder, quindi finchè ci si discosta un attimo dal tema principale fornendo informazioni utili per dare aiuto non c'è alcun problema.
Se sei Moderatore anche tu saprai che se si va troppo fuori dal tema principale in maniera insistente e continuativa si piglia e si sposta tutto in altra discussione; perdoniamo quindi nel caso in cui qualche neofita venga a fare la sua "brutta figura" di tanto in tanto.

ecco...ottima soluzione...io cambierei il titolo di questo thread in un ben più generico "Octagon sf4008: discussione generale", lasciando le particolarità e i temi più specifici a discussioni diverse...;)

Edit:
Ho appena scanerrizato mettendo il file xml di @Digitalbi ed è tutto ok, quindi presumo che nun hai un buon segnale/aggancio su quell satellite.

____non credo sia problema di segnale.....
Tommy4881 possiede motorizzato nuovo di pacca, con disco 120 cm. Laminas.
Forse, e' cattivo puntamento dovuto all'Usals..... ma penso anche, ...che se ne sarebbe accorto....
Oppure altri problemi, forse dovuti a tuner mal impostati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso