Multistream Su Octagon SF4008 4K DVB-S2X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oppure il file xlm una volta messo nella cartella enigma 2 va inviato al decoder? Come? Non vorrei fosse la l'errore...

Oppure il file xlm una volta messo nella cartella enigma 2 va inviato al decoder? Come? Non vorrei fosse la l'errore...

_____ma che stai a dire ???.....
Spero ti sia gia' collegato con cavo di rete + router per "dialogare" dal tuo Pc con le cartelle in flash dell'Octagon....
Non so come funzionano le directory dell'Octagon, ma nel mio Vu+Duo2 questo file lo trovo
nel percorso etc/tuxbox.
Se hai gia' installato sul Pc un setting-editor tipo Dreambox edit 7.1.0.0, puoi mettere il file anche
nella cartella sul desktop, dove hai salvato la tua lista canali personale.
Successivamente potrai scaricare la lista nel decoder, e riavviare il tutto...
Dopo il riavvio eseguire la Ricerca Canali..... dovrebbero comparirti in lista i canali che stai cercando.... ;)

Ti spiego sotto consiglio di Jayborn ho inserito il tuo file tramite winscp ho collegato tramite indirizzo ip il decoder con il pc sono andato nella directory etc/enigma2 e lo spostato lì dentro... il file è .rar

Ma quando faccio la scansione sui transponder multistream Mediaset, non c'è segnale...quello che dico sul decoder nei preferiti dove ho tutti i Setting..dovrei trovare anche il file xml?

Ti spiego sotto consiglio di Jayborn ho inserito il tuo file tramite winscp ho collegato tramite indirizzo ip il decoder con il pc sono andato nella directory etc/enigma2 e lo spostato lì dentro... il file è .rar
Devi scompattarlo il file...non metterlo cosi com'è...
SCOMPATTA il .rar scaricato e prendi il file satellites.xml e lo metti sia nel etc/enigma2 e sia su etc/tuxbox come suggerito da Digitalbi....

Ti ri-consiglio di leggere bene il primo post..

___ Dalle mie parti si dice grazie con un klik ♡ di ringraziamento su tapatalk 😊.

Non avevo installato winrar...e Windows 10 mi vedeva un file che con tasto destro non mi dava l'opzione di scompattare... ora ho fatto tutta la procedura come si deve... è solo un po' di ruggine...non sono più uno smanettone... comunque grazie 1000 a tutti... ora ho inserito il file scompattato sia su enigma2 sia su tuxbox...vediamo i risultati... chi va piano va sano e va lontano...

Non avevo installato winrar...e Windows 10 mi vedeva un file che con tasto destro non mi dava l'opzione di scompattare... ora ho fatto tutta la procedura come si deve... è solo un po' di ruggine...non sono più uno smanettone... comunque grazie 1000 a tutti... ora ho inserito il file scompattato sia su enigma2 sia su tuxbox...vediamo i risultati... chi va piano va sano e va lontano...
Come è andata? Hai risolto?

(...)
Non so come funzionano le directory dell'Octagon, ma nel mio Vu+Duo2 questo file lo trovo
nel percorso etc/tuxbox.
(...)

da quel poco che ho capito studiando la materia nelle ultime settimane, sono praticamente uguali ai VU+ più recenti...

direi che dipende dall'immagine Enigma che avete sotto.
Ragazzi, state facendo un po' troppe domande riguardanti Enigma, e troppo pochi argomenti riguardanti il multistream su Octagon. Se si continua così sarò costretto a chiudere questo thread nello specifico: anche se non esiste una sezione Octagon, direi che nuove domande dovrebbero essere aperte in nuovi thread. Anche perchè tutto in un unica discussione diventa illeggibile.
Datemi (dàtevi) una mano, per favore ;)
Grazie per la collaborazione.

Usa quello di @Digitalbi

Dal Computer collegato al decoder tramite FTP (WinSCP o Filezilla) entra sulla cartella etc/enigma2 e lo metti li dentro.

Adesso lasciaci godere la partita in 4K .

Sto cercando di capire se si nota differenza di qualità tra DTT e Multistream, ma a me sembrano identiche.
Scusate...ma c'e' anche il canale in 4k a 5 ovest...???

Ultima modifica di un moderatore:
direi che dipende dall'immagine Enigma che avete sotto.
Ragazzi, state facendo un po' troppe domande riguardanti Enigma, e troppo pochi argomenti riguardanti il multistream su Octagon. Se si continua così sarò costretto a chiudere questo thread nello specifico: anche se non esiste una sezione Octagon, direi che nuove domande dovrebbero essere aperte in nuovi thread. Anche perchè tutto in un unica discussione diventa illeggibile.
Datemi (dàtevi) una mano, per favore ;)
Grazie per la collaborazione.
Hai pienamente ragione, e proprio quello che dicevo qualche post indietro, ma a quanto pare alcuni lo considerano come una discussione generale in qui si può parlare di ogni. .

Ho aperto questo thread per condividere con voi la mia esperienza in multistream su questo decoder, e vorrei che resti tale. Spero che non venga chiuso per colpa di qualcuno che cerca di deviare il Tema. Saluti

sì infatti.... però cerchiamo anche -nei limiti del possibile- di non stuzzicare troppo il ...can che dorme (capito no ? ;) anche se è tutto legale) quindi mi vedo costretto ad editare qualche domanda/risposta, credo che capirete
:)

Vedo che il vostro interesse per il multistream e rivolto soprattutto sui 5°W "si capisce il perché":D, ma quali altri satelliti si possono ricevere abbastanza facilmente in multistream con parabola da 80cm con questo ricevitore.

Un saluto ragazzi.Mi è appena arrivato il decoder.Messo openATV 6.0.Siccome vorrei provare ad inserire i pls in maniera manuale vi faccio qualche domanda.

Es.sui 5w alla freq 11637 V 30000 3/5 c'è la RAI con le varie vs regionali.

vedo su flysat PLS Root/16416 e PLS Gold 131070.Quale devo scegliere?Che differenze vi sono tra root e gold?

Infine sui 12585 H 35000... -cut- un PLS Root 8.come lo inserisco sull 'Octagon?000008 oppure?Grazie anticipatamente.

backup openatv 6.0 octagon sf4008 con setting motor e tutti canali multistream

(No link a immagini)

backup openatv 6.0 octagon sf4008 con setting motor e tutti canali multistream
Il bello di questo decoder è proprio quello di poter divertirsi da soli a fare queste cose.
Perciò secondo me non serve a nulla un backup con dentro tutto pronto, quando il 5 min lo si fa da se partendo con image pulita...

Poi non so se i moderatori permettono link di scaricamenti esterni.

Ragazzi se insistete a mettere link, la discussione la termino subito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso