Multistream Su Octagon SF4008 4K DVB-S2X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani cercherò di farvi sapere del multistream e di alcuni crash nelle ultime release .
Io uso octagon 3038 come primo box e non ho di questi problemi..

Tuttavia Tranquilli , come arriva , provvederò io a seguirne gli sviluppi

inviato dal mio xiaomi 3s !!!

Domani cercherò di farvi sapere del multistream e di alcuni crash nelle ultime release .
Io uso octagon 3038 come primo box e non ho di questi problemi..

Tuttavia Tranquilli , come arriva , provvederò io a seguirne gli sviluppi

Aspettiamo un bel reportage con tanta info e funzioni a riguardo, cosi vediamo di scoprire cose nuove (se ci è sfuggito qualcosa ) anche noi che ce l'abbiamo gia' da 1 mese.

Beh...Quello che dico io non è legge.
Io posso solo garantire una certa onestà intellettuale in quanto non sono entrato nel mondo (compilo l ennesima immagine uguale) e non devo pubblicizzare nulla se non i miei giudizi e le mie opinioni .

Esatto confermo. Sicuramente forse puo' funzionare con AIR Tivi+ e VLC. Il 4.2.2 qualcuno che ha il ricevitore puo' benissimo provare, scarica il programma dal sito della OpenBox.
Con OpenBox S6X si vedono alla grande AIR Tivi+ e VLC.

Z.K.;)
xchè AIR Tivi+?
non basta tramite la webif?

Il continuo crash lo conferma anche un altro utente @arthur , il decoder lo abbiamo ricevuto tutti due i primi di gennaio, e abbiamo fatto queste prove..

Lho testato io per il multistream su OpenEight, non lo supporta, non mi da nemmeno la possibilita' di inserire i codici PLS (come sul atv).

Ho provato a mettere il file satellites.xml preconfigurato sul etc/enigma2, e avviato la ricerca sul 5°W, zero canali.

Perciò di dico che non lo supporta.
Col file satellites.xml modificato con gli stream ID e PLS corretti anche la openeight funziona egregiamente sui canali multistream. Appena posso posto un video

Ecco ilmago...graxie! Ma a me sembrava strano in effetti! Cmq come mi arriva mi metto a lavoro e ne parlo con il coder della openeight..

Ultima modifica:
Col file satellites.xml modificato con gli stream ID e PLS corretti anche la openeight funziona egregiamente sui canali multistream. Appena posso posto un video
Io ho il file satellites.xml modificato con i PLS code e Stream ID inseriti, e quando la provai sulla OpenEight 1 mese fa, non ha trovato nessun calale in multistream, forse e stato implementato nelle ultime relase il supporto al multistream sulla OpenEight..Non lo so. Non lho più provato.
La lascio maturare ancora un pò e poi lo metto sul decoder (sperando che abbiano risolto i problemi del crash)

Con immagine openatv come si comporta la card tvsat?

si comporterà bene o male a seconda di quale softcam ci metti sopra. L'immagine OpenATV come tutte le img, è "vuota", non contiene softcam al suo interno, pertanto lettura card zero.
Occhio perchè parlare di softcam qua sul forum siamo un po' al limite.

Attenzione che questo decoder Octagon SF 4008 non é conforme al protocollo Disecq 1.1 ma solo 1.0 e 1.2 per la parabola motorizzata , se avete per caso una Toroidale con 16 LNB sopra non funziona il cambio LNB

Cerco di fare chiarezza per quanto riguarda il multistream e l'immagine openeight !

Non esiste nessun problema nella openeight , ma bensì si preferisce non inserire una lista canali precaricata ( come fa la openatv) e avere un firmware pulito e lineare ! Infatti pur inserendo di default ( cioè da compilazione dell'immagine) il satellite.xml con i parametri giusti , potrebbe capitare che un utente nell'inserire delle liste canali personalizzate ( esempio vhannibal) , sovrascriva quel file !

Quindi basta inserire il file satellite,xml ( farcito) dopo aver inserito le proprie liste personalizzate e fare una scansione e il multistream funzionerà anche su openeight.
Poi quando mi arriverà , vedrò se è possibile inserirla di default senza che l'aggiornamento di liste canali personalizzate scovrascrivano il file.

Attenzione che questo decoder Octagon SF 4008 non é conforme al protocollo Disecq 1.1 ma solo 1.0 e 1.2 per la parabola motorizzata , se avete per caso una Toroidale con 16 LNB sopra non funziona il cambio LNB
Io ho 4 lnb con 4 uscite ciascuna, e li miscelo con 4 switch 4x1 per portare i 4satelliti in 4 decoder.. il cambio satellite funziona bene ed è molto veloce... non ci ho fatto caso che diseq monta. Ma funziona bene

Cerco di fare chiarezza per quanto riguarda il multistream e l'immagine openeight !

Non esiste nessun problema nella openeight , ma bensì si preferisce non inserire una lista canali precaricata ( come fa la openatv) e avere un firmware pulito e lineare ! Infatti pur inserendo di default ( cioè da compilazione dell'immagine) il satellite.xml con i parametri giusti , potrebbe capitare che un utente nell'inserire delle liste canali personalizzate ( esempio vhannibal) , sovrascriva quel file !

Quindi basta inserire il file satellite,xml ( farcito) dopo aver inserito le proprie liste personalizzate e fare una scansione e il multistream funzionerà anche su openeight.
Poi quando mi arriverà , vedrò se è possibile inserirla di default senza che l'aggiornamento di liste canali personalizzate scovrascrivano il file.
Oggi lo provo, e ti faccio sapere.

Io ho 4 lnb con 4 uscite ciascuna, e li miscelo con 4 switch 4x1 per portare i 4satelliti in 4 decoder.. il cambio satellite funziona bene ed è molto veloce... non ci ho fatto caso che diseq monta. Ma funziona bene

Alla fine rimangono sempre 4 LNB con 4 uscite distribuiti a 4 decoder che non c´entra nulla con avere 16 LNB distribuiti su un solo decoder , il criterio é diverso é tutta un´altra cosa !

:5eek: ____questa affermazione.... mi sembra ridicola.... :laughing7:

L'immagine OpenATV gestisce tutti i tipi di diseqc....
....non so se si tratti di problemi "hardware" da parte dei tuner dell'Octagon.....
....il che sarebbe una mancanza veramente penosa..... :eusa_wall:

Comunque a tutti i Toroidalisti del Forum....
... non disperate...
ci sono in commercio diseqc 16 x 1, che possono ricevere 16 comandi diseqc 1.2...
per comandare a bacchetta eventuali 16 Lnb ........ :icon_sunny: ***** Problema Risolto !

https://postimage.org/index.php?lang=italian

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso