Multivision HD improvvisamente non più HD

Grazie.
Ma io è già da tempo che ho questa opzione, e se provo a fare dettagli mi rimanda a telefonare ad un operatore.
Sinceramente credo sia l'opzione HD sulla scheda principale + Multivision per chi ha un normale abbonamento SD, e non solo MV in HD come tu dici.
Almeno io mi sono fatto quest'idea.

In effetti potrebbe essere come dici tu. L'HD costa 49 euro e il Mv lo stanno dando a 49 o 59 euro. Siamo in linea coi 108 euro di questa promo. Però resta che fino a ieri questa promo non la vedevo nel Fai da te.

In effetti l'ho avuta per un certo periodo anch'io, poi è scomparsa ed adesso è ricomparsa.
Temo purtroppo di aver ragione, non è l'opzione che tu dici e nemmeno un'offerta dedicata a chi ha già il mySkyHD, come d'altronde la maggior parte delle offerte presentate: ma perchè ce le propongono nel nostro "Fai da te" se non sono attivabili?

kellone ha scritto:
Inca@@ato mi sembra un pò riduttivo....

Pensa che ho già preso i moduli per la raccomandata e la cartolina di ritorno e sono dietro a scrivere una dettagliata disdetta.

Siamo tutti dalla tua parte.. Io ho il famoso "problema" della impossibilità ad attivare l'hd sul multi.. Ho appena mandato l'ennesima mail chiedendo di attivarlo, se la risposta è sempre "non è possibile attivare più di una scheda hd per ogni abbonamento" partirà anche la mia di disdetta..
Se non ti dispiace vorrei aggiungere alla fine della disdetta il tuo "Cordiali saluti anche da parte mia agli ineffabili geni del marketing." Direi che è ora di svegliarli un pochino..

Flask ha scritto:
kellone hai tutta la mia solidarietà. Ti azzardo una mia ipotesi. Fino a ieri nel pomeriggio nel mio Fai da te non c'era l'opzione per passare al Mv HD, cosa invece che vedo stamattina. Forse è solo una coincidenza ma è bella grossa. E se avessero aggiornato il sistema e tu che avevi già l'HD (hai sfruttato il bug del sistema giusto?) l'avessi perso perché il sistema non riconosce più la tua pratica? Il sistema di Sky di questi errori ne fa all'ordine del giorno perché quando aggiorna non riconosce il vecchio e lo sovrascrive. Forse ho scritto tutte cavolate ma con Sky a volte anche le ipotesi più fantasiose si rivelano esatte.
Io, però, continuo a vedere l'HD sul mio mv...:eusa_think:

Flask ha scritto:
...Il sistema di Sky di questi errori ne fa all'ordine del giorno perché quando aggiorna non riconosce il vecchio e lo sovrascrive. Forse ho scritto tutte cavolate ma con Sky a volte anche le ipotesi più fantasiose si rivelano esatte.

Non scherziamo, non oso pensare che i programmatori sky abbiamo fatto questo...sarebbe tragi-comico..

Non ho detto che lo fanno di proposito. Ma il sistema di Sky per gestire i clienti fa acqua da tutte le parti. Basti pensare alle fatturazioni che sono sbagliate quasi sempre quando si attiva una promo oppure alla non gestione di 2 pratiche allo stesso momento. Se Sky avesse 20 milioni di clienti non oso immaginare cosa succederebbe. Se ci metti che il servizio clienti è anche a pagamento.

Flask ha scritto:
Non ho detto che lo fanno di proposito. Ma il sistema di Sky per gestire i clienti fa acqua da tutte le parti. Basti pensare alle fatturazioni che sono sbagliate quasi sempre quando si attiva una promo oppure alla non gestione di 2 pratiche allo stesso momento. Se Sky avesse 20 milioni di clienti non oso immaginare cosa succederebbe. Se ci metti che il servizio clienti è anche a pagamento.

Neanche io intendevo di proposito, per me sarebbe tragi-comico anche se fosse stato fatto così involontariamente...:D

Io quando criticai il loro sistema "gestionale" usbjaf mi disse che era il migliore d'italia..almeno non sono l'unico...

p.s.
ma a me le dici queste cose??? :D :D :D :D :D

Io non ho mai avuto l'HD, ma da quando sono stato downgraded (tolta MUSICA) dal 1 novembre (anziche' primo dicembre come comunicazione scritta....) al posto dei cartelli dei canali HD con i vari logo dei canali in HD vedo un bello schermo BLU con l'avviso che la smart card non e' abilitata per il servizio richiesto.
Qualcuno con il downgrade e senza HD puo' controllare?
Inoltre nel fai da te non ho la possibilita' di prendere MVHD ne' HD.....

Cioa

Una persona di cui mi fido mi ha detto di avere pazienza ed essere fiducioso.

Sono già più sereno.

kellone ha scritto:

Sono già più sereno.

Mi ricorda "Il Padrino" :D :D :D

buon per te ;)

kellone ha scritto:

Sono già più sereno.

il vecchio mop ;)

secondo me te l'hanno segato perchè hai dornito con la lacoste :D

:D Premesso che il mio pigiama Lacoste è omologato....

Potrebbe essere un buon segno che si torna a vedere almeno sulla carta il diritto all'HD:

20091105001849_2.jpg

Adesso ho fatto uno stamp della pagina intera con aperto il riquadro della data, ma per sicurezza faccio anche una foto con la prima pagina di un quotidiano a fianco allo schermo..... sembra quasi di rivendicare un rapimento stile BR negli anni di piombo...

Che mi tocca fare....

Hanno cambiato adesso la dicitura:

20091106014402_2.jpg

Nessuna risposta via mail, nessuna telefonata, nessun miglioramento...

Intanto è pronta la lettera di disdetta, se avete variazioni da proporre, dite pure.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Spett. SKY Italia,
il sottoscritto "...." titolare dell’abbonamento identificabile con il numero di contratto "....." così composto:

Principale MySkyHD con documentari + intrattenimento + bambini + musica + cinema + sport
Multivision HD con documentari + intrattenimento + bambini + musica + cinema

Esercita con la presente diritto di recesso ai sensi di legge dalla offerta “Sky tutto incluso –TV” avendo ricevuto il televisore oggetto della suddetta offerta in data 03/11/2009.
Contestualmente formula disdetta totale con decorrenza immediata a causa di una evidente vostra violazione contrattuale, non avendo più potuto usufruire dal primo giorno del mese di novembre dei servizi HD sul decoder MV, per usufruire dei quali ho richiesto il televisore FullHD.
Ho effettuato n.12 (dodici) telefonate tra la serata di martedì 03/11 e la mattinata di mercoledì 04/11, rimediando ben 10 volte una caduta della linea esattamente al termine della spiegazione del mio problema e due a dir poco comici tentativi di aggirare il problema negando addirittura il fatto stesso che io abbia mai goduto della alta definizione sul mio decoder multi vision.
Ho anche provveduto almeno una volta ogni giorno a contattare il servizio tecnico via mail attraverso l’apposita funzione nell’area fai da te, ma nessuna risposta è mai giunta al mio indirizzo, ne, tantomeno, alcuna telefonata per spiegare il problema o fornire tempistiche credibili di risoluzione.
Ricordo che ho diritto alla alta definizione sul decoder multi vision in quanto , già possessore di abbonamento HD ho upgradato lo stesso a MySkyHD e contestualmente ho richiesto il multi vision, come si può anche facilmente desumere dalla pagina “i tuoi dati contrattuali” nell’area fai da te del vostro sito, della quale conservo per eventuali controversie legali una copia.
Purtroppo tale situazione configura a mio giudizio una evidente presa in giro nei confronti del sottoscritto, in considerazione anche del fatto che sono abbonato sin dai tempi di tele+ con pagamento RID sempre regolare ed ho avuto una lenta ma costante crescita in termini di adesione alla vostra offerta.
Non nascondo che la perduta alta definizione sul multivision sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso pieno di rancore nei vostri confronti per le continue offerte di retention a clienti che sono capaci solo a minacciarvi continuamente di disdire, clienti che ottengono sempre lauti sconti regolarmente negati agli abbonati regolari e fedeli.
Per il cliente regolare sapere di pagare più di altri per vedere spesso meno non costituisce certo motivo di fidelizzazione nei vostri confronti, anzi, è incentivo a non impegnarsi come, erroneamente, stavo per fare io.
La stessa uscita della novità “Sky x 2”, negata a chi il multi vision già lo possiede, è una evidente ed avvilente discriminazione nei confronti del buon cliente, quale io mi ritengo.
In considerazione di quanto sopra, come già detto, desidero mettere immediatamente fine ad ogni rapporto commerciale con SKY, non accettando a priori qualsivoglia spesa o penale riteniate di voler addebitarmi, ed a tal scopo bloccherò l’autorizzazione RID.
Resto in attesa di dettagliate istruzioni concernenti tempi e modalità di restituzione del TV e degli apparati di vostra proprietà.

Cordiali Saluti

kellone ha scritto:
Hanno cambiato adesso la dicitura:
........
Resto in attesa di dettagliate istruzioni concernenti tempi e modalità di restituzione del TV e degli apparati di vostra proprietà.

Cordiali Saluti

Ciao,
ho letto tutto il tuo thread e spiace che a fronte di cambiamenti che dovrebbero aumentare la fidelizzazione del clienti riescano poi a incasinarsi di piu' e alla fine chi ci rimette e' l' "utilizzatore finale" ;).

Anche io ho downgradato togliendo MUSICA e me l'hanno fatto subito anziche' dal 1/12 come mi avevano scritto. Il bello che sul FAI DA TE risulta il nuovo regime 4 GENERI+CINEMA, sulla smart card ancora MONDO+CINEMA ma di fatto non vedo nulla di MUSICA (700 in su) ma il bello ancora di piu' e secondo me rientro nel tuo caso anche io...ora i cartelli dei canali HD non li vedo piu' ho solo smart card non abilitata al servizio.... e nel FAI DA TE posso solo attivare lo skyMV e basta! E' come se l'HD per me sia inibito....
Ho telefonato due volte e mi hannod etto che non vedono problemi e che se voglio posso attivare l'HD anche subito. A mio avviso si sono incasinati i sistemi....tolti i sottogeneri subito ma il sistema informatico non e' stato allineato subito.

Ciao

kellone ha scritto:
..Nessuna risposta via mail, nessuna telefonata, nessun miglioramento...

Intanto è pronta la lettera di disdetta, se avete variazioni da proporre, dite pure....

Se ti può essere di conforto, a me hanno risposto via mail dopo 5 giorni (tralasciamo però la risposta che è meglio)

io comunque fossi stato al tuo posto l'avrei già mandata (sempre se non ti scade domani l'abb.) in modo da dargli una "svegliata" e ricordargli che ti meriti un trattamento migliore....

Kellone, come mi piace il passaggio relativo alle retention e alle discriminazioni verso i vecchi abbonati... altro "copia e incolla"...
In bocca al lupo.

Flask ha scritto:
kellone ma non avevi detto che "qualcuno" ti aveva rassicurato?
In effetti si, e mi fido di lui.
Ma ho il sentore che sia uno di quei problemi tecnico-informatici di impossibile risoluzione se non forzando il sistema.
Devo metterli con le spalle al muro e costringerli a mali estremi, a loro spese, a disdirmi tutto e riattivarmi ex-novo pari condizioni.

E' dura, ma quando ci sono di mezzo le questioni di principio stringo i denti.

Indietro
Alto Basso