In Rilievo Musica Dance e House

Oddio, ho appena scoperto l'esistenza di questo thread! Ma come ho fatto a non accorgermene prima?!? :5eek:

Da anni ho la passione per la musica da discoteca (in particolare per la dance anni '90). Gli anni che preferisco in assoluto sono quelli della "italo-dance" (specialmente il biennio 1999-2000), ma conosco anche tantissimi brani di house (1989-1992), eurodance (1993-1996) e dream (1996-1998), oltre a decine di brani "italo-disco" anni '80 (di cui credo però sarebbe fuori luogo parlarne qui... :D). Se vi va potrei suggerirvi alcuni titoli che, a mio parere, meriterebbero di essere ascoltati e ballati tutt'oggi. ;)

Oggi, per rompere il ghiaccio (ci vorrebbe proprio... :lol:), vi suggerisco di ascoltare questa, grande riempipista del 1992 appartenente al genere "house".

Fatemi sapere cosa ne pensate! ;)

Baciccio90 ha scritto:
Oddio, ho appena scoperto l'esistenza di questo thread! Ma come ho fatto a non accorgermene prima?!? :5eek:

Da anni ho la passione per la musica da discoteca (in particolare per la dance anni '90). Gli anni che preferisco in assoluto sono quelli della "italo-dance" (specialmente il biennio 1999-2000), ma conosco anche tantissimi brani di house (1989-1992), eurodance (1993-1996) e dream (1996-1998), oltre a decine di brani "italo-disco" anni '80 (di cui credo però sarebbe fuori luogo parlarne qui... :D). Se vi va potrei suggerirvi alcuni titoli che, a mio parere, meriterebbero di essere ascoltati e ballati tutt'oggi. ;)

Oggi, per rompere il ghiaccio (ci vorrebbe proprio... :lol:), vi suggerisco di ascoltare questa, grande riempipista del 1992 appartenente al genere "house".

Fatemi sapere cosa ne pensate! ;)

Questo l'hai visto? :D

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=86700

Oggi diamo spazio a un genere che mi sta particolarmente a cuore: l'eurodance. In particolar modo a questo mitico brano dell'estate '95 presente anche nella colonna sonora del film "Selvaggi" (nelle scene in cui si festeggia l'anno nuovo, tra "Baby Baby" di Corona e "Missing" degli Everything But The Girl). ;)

Mi scuso per la non eccellente qualità audio del link, che in parte fa perdere valore al brano. :eusa_wall:

Oggi voglio farvi sognare con le magiche atmosfere della musica "dream", un genere molto vicino alla musica trance ma con sonorità maggiormente dance, portato al successo da Robert Miles nel 1996 (ritengo inutile citare questo brano leggendario).

Vi riporto indietro all'estate del 1997 per una partita sulla spiaggia. A voi. :D

Indietro
Alto Basso