Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se e quando verrà acceso, probabilmente conterrà 3 programmi in HD, il quarto forse sostituirà RaiHD attuale. Probabile assetto: mux E11 Rai1HD Rai2HD Rai3HD mux 40 RaisportHD
 
Non è ancora detto che inizino dal DTT. :)

Di sicuro allo stato attuale 3 HD in VHF non ci stanno, a meno che non li si voglia ultra-squadrettanti....
 
Quando i 4 canali in HD copriranno anche il mio paese, invertirò la posizione nella LCN rispetto ai canali in SD, e questi ultimi li spedirò sul 501, 502, 503 e 557.
 
Il problema non è tanto dove mettere i canali, ma il problema vero e proprio è che modulazione userà Rai per mandare il Rai Mux 5...
 
Ragazzi io penso che stiamo correndo un po' troppo. di fatto non si sa ancora nulla di quello che hanno intenzione di fare e le variabili sono molte. Mi sembrano discorsi sulla sabbia.
 
Intendi sul digitale terrestre? Questo è vero. Non si sa molto... Anche se per far arrivare i canali HD bisognerà attendere il 5° mux. I 2 SD del Mux4 potrebbero andare sul Mux2 (Spazio c'è ne) e gli SD avrebbero all'incirca la stessa copertura (Mux 2 e 3). Sul Mux4 (più copertura) un Rai1 HD e Rai 2 HD ci starebbero senza problemi.
Nel Mux5 ci andrebbero Rai3 HD e Rai Sport HD perchè no.

Il tutto ci starebbe. Ricordo che il 5° mux sarebbe quello con la copertura più scarsa.

Sul satellite invece è già stato detto che arriveranno (attendiamo). Inevitabilmente dovranno mettere mano ai loro 3 tx e riconfigurare qualcosina... ;)
 
Io visto che siamo nel forum DTT, mi riferisco a questo ovviamente:). Per il 25 si sa solo che è stata chiesta la conversione e mi sembra un po' poco. Per il VHF si sa ancor meno.
 
Ma chi non ha la vhf?la rai dovrebbe essere visibile a tutti
Purtroppo quest'errore è stato fatto in molte zone d'Italia, quando fin dall'inizio ancora prima che ci fossero i vari processi di switch-off era stato più che ribadito che l'antenna di III Banda VHF sarebbe più che servita per il digitale terrestre, ma molti superficialmente in Italia hanno sottovalutato quest'aspetto, per non parlare della mia zona che è la peggiore da questo punto di vista, molti l'hanno tolta (per fortuna non io e tanti altri) ed in futuro dovranno rimetterla, senza parlare poi (e parlo sempre della mia zona) di come molti antennisti facciano i furbetti ancora oggi a dire che non serve, (io questa la definirei una vera e propria truffa), così prossimamente con ulteriori spese si dovrà riacquistare nuovamente (quando magari quella presente andava più che bene) quindi bisogna stare molto attenti a questi ciarlatani che tali sono ed ora infatti è palese che servirà per la Rai in T2 e non solo. ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso