O
ospite
Gli attuali decoder non sono upgradabili? È il software che cambia o il tuner (hardware)? Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dal 2015 solo t2 in commercio... ma io dico una cosa, perche non fanno le TV senza tuner e lo mettiamo noi ???![]()
quel canale, secondo il bando è per la sperimentazione del T2... quindi forse per un breve periodo potranno anche iniziare a trasmettere in t1 e metterci i 3 canali in HD ma poi il mux deve essere convertito.... quindi che motivo ha avviare una cosa che poi deve essere cambiata???Si e no.
Intanto c'è da vedere la Rai se ne è capace (nel senso delle apparecchiature)....
Dopo di che c'è da vedere il fatto che la Rai trasmetterà al 99% i canali in HD in banda VHF. Rispetto all'UHF hai già qualche Mbps in meno (7MHz contro gli 8 MHz della UHF).
Infine c'è da vedere con che modulazione decidono di trasmettere (se sarà in DVB-T) e soprattutto se cercheranno di fare la SFN...
E se và bene più di 2 canali HD la vedo dura...![]()
Non mi sembra ci sia nessun'obbligoDecidono loro cosa fare... come mediaset per il 38...
![]()
Perché senza tuner potresti avere una TV per tantissimi anni, mentre al momento ti costringono a comprarla ogni tot anni se vuoi rimanere al passo. Business.dal 2015 solo t2 in commercio... ma io dico una cosa, perche non fanno le TV senza tuner e lo mettiamo noi ???![]()
Secondo me è meglio che vadano su Hotbird e problema risolto... Lo spazio c'è e sicuramente non gli manca quindi perchè creare tutti questi disagi quando hai la possibilità di fare tutto su un unico satellite?![]()
![]()
/OT
infatti è questo il problema.... alla fine un box che serve la tv lo hai sempre....SkyBox, decoder DVB-T, DVB-T2, altri decoder sat....Perché senza tuner potresti avere una TV per tantissimi anni, mentre al momento ti costringono a comprarla ogni tot anni se vuoi rimanere al passo. Business.
infatti è questo il problema.... alla fine un box che serve la tv lo hai sempre....SkyBox, decoder DVB-T, DVB-T2, altri decoder sat....
infatti io nella mia tv non l'ho mai usato ...Tra decoder sky e DK, il tuner non ha nemmeno fatto la prima ricercaSi tralascia poi un aspetto importantissimo, infatti un buon set top box garantisce un upscaling e una gualità video nettamene migliore del sinto integrato, oltre a ricevere meglio ed essere molto meglio gestibile.
Il sinto integrato fate come se non ci fosse, visto che si ostinano ad inserirlo.
se l'agcom da l'autorizzazione ad usare la frequenza in DVB-T...... altrimenti T2quindi lo usano in t1 per i famosi canali in hd, presumibilmente
se l'agcom da l'autorizzazione ad usare la frequenza in DVB-T...... altrimenti T2
se l'agcom da l'autorizzazione ad usare la frequenza in DVB-T...... altrimenti T2