Mux 5 Rai in DVB-T attivo su alcuni siti - STOP per altre attivazioni (Nov. 2013)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Massì che sarà in DVB-T dai.... questo ormai si sa..... ;) :D
il bello sarà vedere se riordinano un po' i contenuti degli altri mux....... :)

Lo spazio non gli manca con 3 txp. Ovvio che uno dovrà andare in dvb-s2... Quindi dovranno riconfigurare le loro frequenze ;)

Se poi... arriveranno con un nuovo txp (dubito) è un altro discorso... Anche perchè non mi sembra che ce ne sia di spazio cosi su hotbird... ;)

Lo so lo so... ma una volta tanto siamo i primi. Only TivuSat Forever... :happy3:
Davvero sorprendente il fatto che questa volta saranno inseriti tali canali Rai HD anticipatamente su tivusat e posticipatamente sulla piattaforma dtt e brava mamma Rai che ci ha sorpreso. :D:laughing7:

Io penso che in questo momento sia meglio trasmettere i futuri 4 canali in HD in DVB-T.

Almeno non fanno lo stesso errore di Europa 7.

insomma sta raiHD quando arriva sul satellite, una bella data, anche presumibile sarebbe meglio!
a questo punto credo se ne riparlerà a settembre--

Davvero sorprendente il fatto che questa volta saranno inseriti tali canali Rai HD anticipatamente su tivusat e posticipatamente sulla piattaforma dtt e brava mamma Rai che ci ha sorpreso. :D:laughing7:

Piano, non mi sembra che nessuno l'abbia ancora confermato.... :)

Lo spazio non gli manca con 3 txp. Ovvio che uno dovrà andare in dvb-s2... Quindi dovranno riconfigurare le loro frequenze ;)

Non è necessario neppure metterne per forza una in S2... ;)
Forse, dato che siamo nel 2013, sarebbe utile inziare però, giusto per utilizzare meglio la banda.... :D

insomma sta raiHD quando arriva sul satellite, una bella data, anche presumibile sarebbe meglio!
a questo punto credo se ne riparlerà a settembre--

Sicuramente c'è chi sa le date, ma sono cose riservate, è già una grazia che Ercolino ci abbia detto che arriveranno... ;)
Ad agosto non dovrebbe succedere niente, sapendo che ci sono le ferie, ma da settembre, stiamo pronti a risintonizzare ;) :D

Beh spero per loro che con 4 HD ci sia una media di 9/10 Mbps per canale. Ecco perchè li metterei in dvb-s2 e su un unica frequenza ;) Li gestirebbero sicuramente meglio che in DVB-S... Tanto sarebbe solo un loro vantaggio e per noi utenti non cambierebbe nulla... anzi potrebbero gestire meglio il tutto ;)

Beh spero per loro che con 4 HD ci sia una media di 9/10 Mbps per canale. Ecco perchè li metterei in dvb-s2 e su un unica frequenza ;) Li gestirebbero sicuramente meglio che in DVB-S... Tanto sarebbe solo un loro vantaggio e per noi utenti non cambierebbe nulla... anzi potrebbero gestire meglio il tutto ;)

E avere già spazio per qualcos'altro... ;) (oh, in Valle D'Aosta c'è il test di Rai 3D..... :D :icon_bounce:)

Anche... la Rai poi non è il tipo che cambia spesso quindi meglio fare tutto subito ;)

Proprio :D :lol:
(Sperando che nel riordino si dimentichino finalmente di Rai Med.... :p ;))

Però, se dovessero esserci riorganizzazioni, sia su DTT che su SAT, dovranno pur iniziare la "campagna per la risintonizzazione", e presumibilmente dovrebbero fare in modo che con l'inizio del periodo di garanzia non ci siano disagi (o per lo meno siano quasi del tutto rientrati....)

Quindi: o da fine agosto/inizio settembre siamo già "nella tormenta", oppure andiamo a dilungarci ad autunno inoltrato (in barba ai problemi che la gente avrà, come sempre quando gli si chiede di risintonizzare.....)

Sarà sicuramente interessante vedere come risolveranno il problema..... :D

(impossibile che non tocchino come minimo i mux 2 e 4 in DVB-T e i 3 transponder su Hotbird... imho)

Non mi stupirei se la Rai mettesse Rai Sport HD nel mux dei Rai Sport (riducendogli il bitrate) e aggiungesse Rai 2 e 3 in HD sul mux 5, trasformando Rai HD in Rai 1 HD...

Non mi stupirei se la Rai mettesse Rai Sport HD nel mux dei Rai Sport (riducendogli il bitrate) e aggiungesse Rai 2 e 3 in HD sul mux 5, trasformando Rai HD in Rai 1 HD...

e invece per garantire una migliore copertura dovrebbero metterlo in un Mux differente, così per chi non riceve i Rai Sport in SD potrebbe eventualmente esserci la possibilità di ricevere il canale HD...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso