Ciao, io sono di Ramiola provincia di Parma, devo necessariamente ricevere, per via della conformazione del territorio o se qualcuno sa più di me, il MUX RAI A da Verona Torricelle. Il mio impianto è appena stato adeguato con la sostituzione dei filtri che avevo con una centralina digitale programmabile della Fracarro, senza però sostituire le antenne. Andando nel menu del decoder, vedo il segnale che oscilla dal 65-80 % e la qualità a 9 db, sinceramente troppo bassa per vedere il mux. La distanza è di circa 125 km. Guadagno 20db in ingresso antenna + 30 di filtro a valle, ma non risolve la cosa.
E' normale che sia così degradato vista la distanza? o è colpa dell'antenna che non fa il suo lavoro?
Di certo devo richiamare l'antennista, volevo vedere le olimpiadi bene ma mi sa che le guarderò in analogico, tanto il mux b non si riceve!!
E' normale che sia così degradato vista la distanza? o è colpa dell'antenna che non fa il suo lavoro?
Di certo devo richiamare l'antennista, volevo vedere le olimpiadi bene ma mi sa che le guarderò in analogico, tanto il mux b non si riceve!!