MUX Canale F Campania TV provincia di Napoli

x sinclair63

si, in buona parte qui a pagani abbiamo in visione ottica il monte faito. però da casa mia, come parte del centro, non sono visibili i ripetitori rai (vetta del m.faito) però si ricevono bene gli altri canali, sempre se non c'è qualche interferenza con il chiunzi.

sdp80 ha scritto:
si, in buona parte qui a pagani abbiamo in visione ottica il monte faito. però da casa mia, come parte del centro, non sono visibili i ripetitori rai (vetta del m.faito) però si ricevono bene gli altri canali, sempre se non c'è qualche interferenza con il chiunzi.
Ah è vero, voi avete sia il chiunzi che il Faito, però è strano dovresti riceverlo a meno che non trasmetta proprio dalla vetta...hai provato?

Da Baiano (Av)

Riprendo questo 3d per informarvi che il mux in questione stamane me lo sono ritrovato sul mio decoder alla frequenza 212 che sul mio Adb, già con la numerazione Vhf europea , corrisponde al canale 12 .

Fanno parte del mux Campania tv, Campania tv Music, Papele tv, Canale 11- TeleVolla, Metropolis Tv e Napoli 1.

Ora mi da assenza segnale. Non è che mi interessi molto questo mux ma vorrei vedere un pò Metropolis Tv che mi hanno detto essere un ottimo canale . E' vero ?:D :D :D

stefio ha scritto:
Non è che mi interessi molto questo mux ma vorrei vedere un pò Metropolis Tv che mi hanno detto essere un ottimo canale . E' vero ?:D :D :D
Diciamo che è il meno peggio! Ha una programmazione quasi decente. Te lo dico perchè l'ho visto sul mux di Montevergine ma da qualche settimana hanno riconvertito nuovamente la frequenza in analogico e quindi vedo solo Campania tv

Euplio ha scritto:
Diciamo che è il meno peggio! Ha una programmazione quasi decente. Te lo dico perchè l'ho visto sul mux di Montevergine ma da qualche settimana hanno riconvertito nuovamente la frequenza in analogico e quindi vedo solo Campania tv

Il problema attuale di questi canali è che si vedono come in analogico, per via di programmi registrati evidentemente su supporti di bassa qualità e che quindi in riproduzione mostrano evidenti errori nell'immagine! Tra questi vi è la stessa Metropolis TV, ma date un'occhiata anche a TvLuna...:eusa_wall:

ma date un'occhiata anche a TvLuna .......

... già Tv Luna non Napoli 1 :D :D :D .... ma è colpa dell'epg che la indica così !!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

A pranzo ho visto un pò questi canali con Livello segnale 41 e qualità 0:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: , e mi sono accorto della presenza di Tv Luna . Ora mi da Assenza segnale .:D :D :D

stefio ha scritto:
ma date un'occhiata anche a TvLuna .......

... già Tv Luna non Napoli 1 :D :D :D .... ma è colpa dell'epg che la indica così !!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

A pranzo ho visto un pò questi canali con Livello segnale 41 e qualità 0:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: , e mi sono accorto della presenza di Tv Luna . Ora mi da Assenza segnale .:D :D :D

C'è da dire che a volte viene trasmesso il segnale di Napoli 1, altre volte (più spesso, in verità) c'è TvLuna...visto che qualità eccelsa? :5eek:

continuo a tenerli memorizzati ma nessun segnale ....:eusa_wall: si vede che è stato solo un caso,;) qualche altra tv che trasmette su quella frequenza quel giorno era in ferie :D :D :D e mi è arrivato il segnale di questo mux :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
continuo a tenerli memorizzati ma nessun segnale ....:eusa_wall: si vede che è stato solo un caso,;) qualche altra tv che trasmette su quella frequenza quel giorno era in ferie :D :D :D e mi è arrivato il segnale di questo mux :lol: :lol: :lol:
Anche io li ho memorizzati, nessun segnale da molto tempo, eppure hanno trasmesso per qualche mese, poi sono spariti nel nulla!

sinclair63 ha scritto:
Anche io li ho memorizzati, nessun segnale da molto tempo, eppure hanno trasmesso per qualche mese, poi sono spariti nel nulla!

Da me, dopo aver cambiato il miscelatore che era MARCITO :eusa_wall:... segnale 70% e qualità 60% con un'antenna di banda I...:5eek:

azz io sto più vicino rispetto a te eppure nn lo prendo anche se il mio impiano è nuovo e penso fatto bene

Re tony ha scritto:
azz io sto più vicino rispetto a te eppure nn lo prendo anche se il mio impiano è nuovo e penso fatto bene

Dove ti trovi di preciso e soprattutto che antenna VHF monti (banda I o banda III) e che tipo di impianto hai? Ho notato che questo segnale mi arriva abbastanza debole (ricevo pur sempre un canale F con un'antenna di banda I!), e dunque credo che basti poco (cavi molto lunghi o piccole dispersioni) per rendere vane le speranze di agganciarlo!

io sono di pozzuoli precisamente di arco felice e anche io ho un'antenna di prima banda, l'impiano è nuovo ho da poco ristrutturato casa

Re tony ha scritto:
io sono di pozzuoli precisamente di arco felice e anche io ho un'antenna di prima banda, l'impiano è nuovo ho da poco ristrutturato casa

Usi un amplificatore di segnale? Quante derivazioni subisce il segnale?

Re tony ha scritto:
no nessun amplificatore

Bisogna allora capire quante derivazioni subisce il cavo di antenna (hai installato un partitore\derivatore a quante uscite?). In linea di massima, infatti, si consiglia di installare un amplificatore se si superano le 3-4 derivazioni di segnale. E' probabile dunque che cavi molto lunghi e differenti derivazioni abbassino il livello di segnale e ti facciano dunque sparire questo mux. C'è da dire che io, eliminando una derivazione ho acquisito qualche punto in più di segnale su tutti i mux. Altro particolare: c'è un amico che, sempre con l'antenna in banda I, ha su questo mux addirittura qualità stabile sul 100% credo solo ed esclusivamente perchè si trova parecchio più in alto di me rispetto al livello del mare.

nn ne capisco molto di impianti di antenna cmq nn ho amplificatore perchè nella mia zona il segnale è forte quindi mi hanno sconsigliato di metterlo. Dall'antenna parte un solo filo poi credo ci siano delle derivazioni in 4 punti ( ho quattro tv) cmq può darsi che sia il decoder?

Re tony ha scritto:
nn ne capisco molto di impianti di antenna cmq nn ho amplificatore perchè nella mia zona il segnale è forte quindi mi hanno sconsigliato di metterlo. Dall'antenna parte un solo filo poi credo ci siano delle derivazioni in 4 punti ( ho quattro tv) cmq può darsi che sia il decoder?

Tutto è possibile, anche che sia il decoder con un tuner magari "poco" sensibile. L'impianto è realizzato a regola d'arte? Le derivazioni sono fatte utilizzando un partitore? L'amplificatore è sicuramente superfluo in zone in cui il segnale è molto forte, ma già quando si superano le 3 derivazioni può tornare utile per recuperare il segnale perso nello smistamento di segnale (ogni derivazione aggiuntiva "ruba" qualche dB).

P.S.: buon anno!!!

Indietro
Alto Basso