Mux dal Monte Serra

anche qui a volterra stessa situazione, d-free trasmette un canale test sul 35 sul 55 nn c'è niente, il 49 della rai nn lo ricevo!
Ma mi levate una curiosita? Io sul canale 47 ricevo segnale digitale con qualità ottima ma nn trova niente, cosa è?

E' il segnale di una trasmissione in DVB-H che naturalmente il decoder
non è in grado di decodificare,ovvero la famosa tv sul telefonino...
(che fra parentesi ha sopraffatto il segnale di mediaset premium
dal poggio incontro)

ecco, ma chi se ne frega della televisione sul telefonino?!!!
Avrei preferito di gran lunga mediaset premium sul 47!!
Beppe ma questa mediaset premium ci sono probabilità che trasmetta anche su volterra dal serra?

probabilmente si,tieni presente che dalla zona villaggio giardino(dove abito io)
costeggiando la zona sud fino praticamente in via fiorenzuola(vicino casa tua) si riceve
benissimo sul canale 41 in verticale dall'amiata,prima che accendessero il dVB-H
si riceveva benino sul 47 dal poggio incontro e con un po di sforzo si prendeva
anche dal monte fasce sul canale 68.Il problema che finche non decidono di
trasmettere su una frequenza che possa irradiare senza disturbare altre trasmittenti,la situazione rimarrà deficitaria...peccato.

avuto conferma telefonica da otgtv i seguenti cambiamenti dal monte serra:
Canale 35 trasformato in DVB-H da mediaset,canale 55 ex SI è stato inserito
il Mux D-Free.Gli altri Mux (almeno per ora) sono stabili.

Io continuo a non ricevere nessun segnale dtt dal canale 55 del M.Serra...Succede solo a me? :eusa_think:

Io per adesso ricevo dal 55 il mux dfree.
Cintrolla bene se hai qualcosa che nn va sul antenna

Ma Sportitalia come la ricevevi? Tra l'altro il 55 è uno dei canali che ricevo con potenza e qualità più alta, strano che tu non lo riceva.:eusa_think:

Abbastanza male, però il segnale c'era...Adesso vado sul 55 e il decoder mi dice nessun segnale...Strano, anche se il segnale é disturbato, si dovrebbe comunque agganciare il mux o, se il segnale é debole, almeno vedere che il segnale, comunque sia, c'é e invece niente... :eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Abbastanza male, però il segnale c'era...Adesso vado sul 55 e il decoder mi dice nessun segnale...Strano, anche se il segnale é disturbato, si dovrebbe comunque agganciare il mux o, se il segnale é debole, almeno vedere che il segnale, comunque sia, c'é e invece niente... :eusa_think:

Qual'è il canale che ti disrurba?

gueps ha scritto:
Qual'è il canale che ti disrurba?
Non credo che sia un problema di un canale che disturba il 55, credo che sia un problema di potenza del segnale...Anche quando il segnale era in analogico non si vedeva bene, anzi...

Salve, mi sono iscritta or ora.

Riesumo 'sto topic trovato tramite Google.

Abito a Montecatini Terme, quindi dipendo dal Monte Serra.

Ieri ho acquistato una tv con decoder digitale terrestre integrato.

Sono riuscita a trovare i vari canali nazionali Mediaset, La7 e SportItalia, e altri. Ma non sono riuscita a trovare i canali Rai.

Mi pare di capire che almeno nel 2006 il Monte Serra avesse problemi a riceverli sul digitale terrestre. E' ancora così o sono io che non riesco a trovare i canali Rai?

Laus264 ha scritto:

Sono riuscita a trovare i vari canali nazionali Mediaset, La7 e SportItalia, e altri. Ma non sono riuscita a trovare i canali Rai.

Mi pare di capire che almeno nel 2006 il Monte Serra avesse problemi a riceverli sul digitale terrestre. E' ancora così o sono io che non riesco a trovare i canali Rai?

Eccomi qua......pronto a risponderti.
Abito a S.Croce quindi vicino a te e ricevo ovviamente dal Serra.
Purtroppo i canali rai nella nostra zona è un macello.
Il mux A trametteva sul ch 49 in polarizzazione verticale, dico trasmetteva perchè io non lo ricevo più e giravano voci che fosse stato spento.
Il mux b è sul ch 69, ma anche questo non lo ricevo, però sono stato spesso all'euronics accanto all'ipercoop nella tua citta città e ho visto decoder digitali terrestri sintonizzati sul mux b, quindi presumo sia ricevibile da te.
Il sito www.dgtvi.it spesso non è molto attendibile nella copertura.
Spero di esserti stato utile, se hai bisogno mi trovi qui.....

Ciao

:)

Laus264 ha scritto:

Da come si legge in questo sito dovresti avere delle interferenze causate dal canale di antenna 5.Verifica se i canali che ricevi corrispondono a questa lista.Ciao

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PT20&posto=Montecatini-Terme

Ultima modifica:
Laus264 ha scritto:

Ciao,purtroppo oltre ad avere il canale 49 di antenna 5 in isofrequenza,il
problema principale è ,che comunque le antenne trasmittenti sono
direzionate principalmente verso pisa-livorno,quindi anche se non
ci fosse antenna 5 non lo riceveresti comnque....credo che anche
il 44 dove risiede l'altro mux non riesci a riceverlo...

Dalla mia lista frequenze QUI segnalo che ho vari problemi con il 55 di DFREE da M.Serra a Calci...Come si fa a capire se il segnale è interferito da qualche altra frequenza?:eusa_think: E' un MUX che vedo a giorni alterni...Lo vedo bene soprattutto quando piove, ho già segnalato la cosa a DFREE ma non hanno mosso un dito...:eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
Dalla mia lista frequenze QUI segnalo che ho vari problemi con il 55 di DFREE da M.Serra a Calci...Come si fa a capire se il segnale è interferito da qualche altra frequenza?:eusa_think: E' un MUX che vedo a giorni alterni...Lo vedo bene soprattutto quando piove, ho già segnalato la cosa a DFREE ma non hanno mosso un dito...:eusa_wall:
Per caso sulla frequenza 55 in analogico quando il segnale è disturbato riesci a antravedere canale dieci?Ciao

apollo ha scritto:
Per caso sulla frequenza 55 in analogico quando il segnale è disturbato riesci a antravedere canale dieci?Ciao
No, il segnale continua a esserci in dtt, però la qualità cala nettamente...Canale 10 non lo ricevo da M.Serra, ma da Monte Meto, ben 2 frequenze...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:

Difficile stabilirlo,ad occhio l'unico isocanale che potrebbe disturbarti
è il 55 di retequattro su zona pedona dove ci sono dei ripetitori per
Camaiore,potrebbe comunque essere un problema di ricezione,anche
se sembre molto remoto

Indietro
Alto Basso