Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Ma ho io le travergole , o il mux ha circa 6,6 mega liberi ? Vedo un HD a 7 mega e gli altri 2 a 3-4 ciascuno. Chiedo conferma

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

E allora sembra strano questo spazio libero; pur che partano a Novembre forse si son creati lo spazio magari per ritardi sulla conversione del mux 3 . A questo punto se l'hanno fatto per risparmiare sull'affitto conviene li trasmettano a 720 e non a 1080.

Non faranno mai cosa secondo te ? Scusa ma si capisce poco ;).
Facendo il confronto , la Rai ci trasmette gli SD con questi bitrate ; comunque sia problemi loro

6,6Mbit liberi... praticamente anche qui usano il trucchetto che applicano a D-Free: usiamo la banda equivalente al costo necessario per mantenere il mux attivo... :doubt:

vediamo un po' che combinano.....
i canali con questi parametri sono inguardabili...

Ma evidentemente non posso prendersi tutta la banda disponibile, richiederebbe un pagamento maggiore di affitto. Non penso che Mediaset se ne avesse avuto la possibilità, non avrebbe scroccato anche lo spazio rimanente libero :laughing7:

Pero' la cosa che non riesco a capire è ...
Il mux 5 della Rai trasmette soltanto Rai2HD + Rai3HD. Qui 3 canali HD + 1canale SD.

Mediaset usa un HD farlocco? E' un reale HD ma configurato correttamente e quindi riescono a starci tutti?

La Rai è in VHF. Mediaset è in UHF. Bitrate completamente diversi anche grazie alla modulazione usata (al limite da mediaset)... Mediaset poi usava il vbr...
Dubito sia un problema di $ o di affitto banda... Qui bolle qualcosa in pentola mi sa...

Ma evidentemente non posso prendersi tutta la banda disponibile, richiederebbe un pagamento maggiore di affitto. Non penso che Mediaset se ne avesse avuto la possibilità, non avrebbe scroccato anche lo spazio rimanente libero :laughing7:

Dici che è a corto di fondi? Ma non credo... :D
E credo anche che con H3G abbia accordi simili a quelli con D-FREE.. quindi si tratta più di una "compensazione"

Dici che è a corto di fondi? Ma non credo... :D
E credo anche che con H3G abbia accordi simili a quelli con D-FREE.. quindi si tratta più di una "compensazione"
Non sarà a corto di fondi, ma si è capito che negli ultimi mesi stanno cercando di andarsene dai mux terzi...

Indietro
Alto Basso