• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Ma a Savona potremo un giorno vedere il 37 anche noi ?
Chiedo perché dal Colle Crocetta livello di segnale a 0 virgola 0 periodico...
 
Ma a Savona potremo un giorno vedere il 37 anche noi ?
Chiedo perché dal Colle Crocetta livello di segnale a 0 virgola 0 periodico...
Il "37" al momento non è un mux "commercializzato" (se intendi il mux "La3"), è stato acceso solo in pochissime postazioni.
Non a caso trasmette un solo canale.
Quando sarà reso ufficiale, lo si riceverà dappertutto, per il momento si attende.
 
Il "37" al momento non è un mux "commercializzato" (se intendi il mux "La3"), è stato acceso solo in pochissime postazioni.
Non a caso trasmette un solo canale.
Quando sarà reso ufficiale, lo si riceverà dappertutto, per il momento si attende.
Grazie mille
 
Questo è anche la dimostrazione di quanto, tanti impianti sparano ancora troppo all'orizzonte. Poi la modulazione aiuta e la frittata è fatta.
Secondo me devono sfruttare questo mux anche in maniera intelligente. Sperimentare il DVB-T2 e correggere quegli impianti principali che ancora sparano troppo.
Non voglio immaginare se erano su impianti Rai dove arrivavano.
 
qualsiasi portante in uhf viaggia lontano uguale, il qpsk necessita soltanto in ricezione di una soglia di decodifica piu bassa rispetto ad altre modulazioni.
 
Ultima modifica:
Sicurissimo, sto a Scoppito con Antenna puntata su Roio e segnale a palla. Sulla direttrice ci sto ma da lì non ho mai ricevuto nulla da Scoppito.
 
Ultima modifica:
spettacolo....leggo Distance: 586 KM
accipicchia quanta strada ha percorso :D
Infatti

Se ci pensate è paradossale come situazione :D si vede in Grecia e solo in 6 postazioni in Italia :)
L'ho pensato anch'io

Scusate l'ot ma se non sbaglio in Grecia il 37 è occupato da un mux nazionale, quindi avrà anche creato problemi di ricezione del suddetto mux
In quella località greca, l'UHF 37 è vuoto
 
Non fidatevi di quello che leggete sulle barre del decoder. ..
In qpsk è tutto diverso. .. confermate accensioni solo se avete un analizzatore di spetto o almeno misuratore di campo in mano per poter confrontare la potenza con altri dello stesso sito.
In generale sono uomo di poca fede... ;)
 
Indietro
Alto Basso