• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Nella cartina parla di DVBT-2, che è errato scritto così :badgrin:

76d6cc45710858e5b4cee99885a8bde8.jpg

insomma, abbiamo infierito abbastanza ieri sera nel thread di sportitalia :laughing7:
spero per loro che cambino prestissimo questa pessima immagine, tolgano quel T2 e pure il super HD :5eek:
 
In QPSK penso non serva neanche puntarli

quando sei sotto l'orizzonte anche puntando direttamente Velo, ZERO ASSOLUTO in assenza di propagazione.
NON commettiamo l'errore di pensare che il QPSK si propaghi di più:
la propagazione è esattamente uguale!! La potenza ricevuta dal 38 in 64 Qam e del 37 in qpsk da Velo risulteranno sempre esattamente uguali!!!
Semplicemente per demodulare il QPSK basta un rapporto C/I inferiore

Con un po' di fantasia qualcuno intenderà questo col termine "espandere il segnale"...
Perché la modulazione QPSK espande il segnale ma dimezza la banda trasmissiva del mux.
 
quando sei sotto l'orizzonte anche puntando direttamente Velo, ZERO ASSOLUTO in assenza di propagazione.
NON commettiamo l'errore di pensare che il QPSK si propaghi di più:
la propagazione è esattamente uguale!! La potenza ricevuta dal 38 in 64 Qam e del 37 in qpsk da Velo risulteranno sempre esattamente uguali!!!
Semplicemente per demodulare il QPSK basta un rapporto C/I inferiore

Con un po' di fantasia qualcuno intenderà questo col termine "espandere il segnale"...
Perdona la domanda, che riterrai forse anche stupida, ma cosa significa sotto l'orizzonte?

Nel mio caso, in Lombardia, ricevo questo Mux da Valcava (solo questo Mux!) sempre con qualità e segnale elevati, senza puntare Valcava e senza avere minimamente ottica su Valcava: nella sua direzione ci sono le montagne...
 
Perdona la domanda, che riterrai forse anche stupida, ma cosa significa sotto l'orizzonte?

Nel mio caso, in Lombardia, ricevo questo Mux da Valcava (solo questo Mux!) sempre con qualità e segnale elevati, senza puntare Valcava e senza avere minimamente ottica su Valcava: nella sua direzione ci sono le montagne...

Sotto l'orizzonte vuol dire non in ottica; puo essere una montagna a ostacolare la visuale, oppure sul mare o in pianura, la rotondita terrestre.
 
Però scusate ma se in Abruzzo è stato acceso solamente dalla Majella come fa a coprire tutta la regione??
Posso capire che copre tutta la costa fino alle Marche a nord e fino in Puglia a Sud, ma nelle zone interne Abruzzesi è quasi impossibile....
 
Indietro
Alto Basso