• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

ma quindi anche il mux mediaset in dvb-h seguirà a breve lo stesso destino? cioè prima o poi verrà convertito in dvb-t?
 
Se7en ha scritto:
ma quindi anche il mux mediaset in dvb-h seguirà a breve lo stesso destino? cioè prima o poi verrà convertito in dvb-t?

Credo proprio di sì anche se credo sarà DVB-T2 sperimentale non DVB-T altrimenti Mediaset supererebbe il limite ;)

Di certo non penso Mediaset abbia intenzione di lasciare una frequenza inutilizzata dato il bisogno di spazio che hanno...

Per quanto le frequenze di 3 potrebbero tornare a Profit (che però sta fallendo non credo potrebbe comprare qualcosa) o davvero a Tivuitalia...
 
fano ha scritto:
Credo proprio di sì anche se credo sarà DVB-T2 sperimentale non DVB-T altrimenti Mediaset supererebbe il limite ;)

Di certo non penso Mediaset abbia intenzione di lasciare una frequenza inutilizzata dato il bisogno di spazio che hanno...

Per quanto le frequenze di 3 potrebbero tornare a Profit (che però sta fallendo non credo potrebbe comprare qualcosa) o davvero a Tivuitalia...
Anche perchè non vorrei sbagliarmi ma in qualche modo La3-profit-TivùItalia sono collegate...
 
Sì le frequenze che ora sono di La3 furono raccolte da Profit da varie TV locali e per un certo periodo usarono su tutto il territorio nazionale il marchio di Canale 7 (tv locale di Genova) poi furono via vai convertite in DVB-H da La3 e Canale 7 scomparve...

TivuItalia a sua volta è legata a Profit perché Screen Service aveva costruito un intera dorsale nazionale per Profit, ma poi a causa dal fallimento di quest'ultima non erano stati pagati e quindi se le sono riprese insieme al marchio Tivuitalia...

Quindi si potrebbe chiudere il cerchio se anche le frequenze di 3 andassero a Tivuitalia :D
 
fano ha scritto:
Sì le frequenze che ora sono di La3 furono raccolte da Profit da varie TV locali e per un certo periodo usarono su tutto il territorio nazionale il marchio di Canale 7 (tv locale di Genova) poi furono via vai convertite in DVB-H da La3 e Canale 7 scomparve...

TivuItalia a sua volta è legata a Profit perché Screen Service aveva costruito un intera dorsale nazionale per Profit, ma poi a causa dal fallimento di quest'ultima non erano stati pagati e quindi se le sono riprese insieme al marchio Tivuitalia...

Quindi si potrebbe chiudere il cerchio se anche le frequenze di 3 andassero a Tivuitalia :D
:icon_bounce: :icon_bounce: :D
 
fano ha scritto:
Quindi si potrebbe chiudere il cerchio se anche le frequenze di 3 andassero a Tivuitalia :D
Credo ci sia qualcuno che abbia un potere maggiore per acquisire queste frequenze...:eusa_whistle:
 
fano ha scritto:
Sì le frequenze che ora sono di La3 furono raccolte da Profit da varie TV locali e per un certo periodo usarono su tutto il territorio nazionale il marchio di Canale 7 (tv locale di Genova) poi furono via vai convertite in DVB-H da La3 e Canale 7 scomparve...

TivuItalia a sua volta è legata a Profit perché Screen Service aveva costruito un intera dorsale nazionale per Profit, ma poi a causa dal fallimento di quest'ultima non erano stati pagati e quindi se le sono riprese insieme al marchio Tivuitalia...

Quindi si potrebbe chiudere il cerchio se anche le frequenze di 3 andassero a Tivuitalia :D
non direttamente però. anche perchè c'è il solito problema delle tv locali dei canali 61-69 che dovranno lasciare libere quelle frequenze.

una soluzione di comodo per Tivuitalia potrebbe essere quella di avere attraverso il beauty-contest la ex frequenza dvb-h, in modo da lasciare una delle frequenze del beauty, la peggiore, libera e a disposizione di quelle tv locali che si ritroveranno senza, e permettere un beauty con frequenze più pregiate, senza la temuta VHF
 
dangerfamily ha scritto:
si vedeva benissimo il DVB-H....
si vede che non avevate un Tvfonino...
Pure io l'ho avuto, con il primissimo tvfonino e benissimo non si vedeva ai primi tempi
 
Mediaset? Non puo piu acquistare frequenze... quindi non diciamo assurdità...
Potrebbe essere anche dfree ma questo significherebbe chde non potrà partecipare al beauty contest...
E sarà tivùItalia in tal caso a parteciparvi quindi alla fine... :)
 
potrebbero invertire le cose... prima dfree si prende la seconda frequenza dal beauty, e poi quella dvb-h

e continuo ad avere la sensazione che non siano gli unici a poter fare questo giochetto. ad esempio anche Sky potrebbe e dovrebbe ottenere la frequenza dal beauty... e continuo a vedere il secondo mux dell'Espresso troppo vuoto...
 
Dfree con 2 frequenze potrebbe benissimo partecipare tra i nuovi entranti volendo, così come Rete A
 
sì, ma potrebbero avere meno possibilità se si" sistemano" prima, e la lotta per quelle tre frequenze non credo che sarà scontata e tra pochi soggetti...
 
ale89 ha scritto:
Mediaset? Non puo piu acquistare frequenze... quindi non diciamo assurdità...
Potrebbe essere anche dfree ma questo significherebbe chde non potrà partecipare al beauty contest...
E sarà tivùItalia in tal caso a parteciparvi quindi alla fine... :)
c'è da dire che MDS ha anche lei una frequenza in DVBH...Secondo me la 3 potra essere un mux in pieno affitto a terzi..
 
la frequenza di Mediaset dvb-h (Mediaset 3), dovrebbe essere destinata al dvb-t2, a quanto appreso sul forum:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso