• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

alessandro21 ha scritto:
la frequenza di Mediaset dvb-h (Mediaset 3), dovrebbe essere destinata al dvb-t2, a quanto appreso sul forum:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
quindi se è cosi', MDS non è alla caccia di questo mux... un mux in T2 ne arriva a supportare piu di 10 canali.. guardate solo questo
Europa 7 Dvb-T2 Action Tv
Europa 7 Dvb-T2 Adult 1 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Adult 2 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Adult 3 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Classic Tv
Europa 7 Dvb-T2 Family Tv
Europa 7 Dvb-T2 Fly Tv
Europa 7 Dvb-T2 Horror Tv
Europa 7 Dvb-T2 Ppv Adult 1 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Ppv Adult 2 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Ppv Movie 1 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Ppv Movie 2 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Ppv Movie 3 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Sentimental Tv
Europa 7 Dvb-T2 Test 1 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Test 2 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Test 3 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Test 4 Tv
Europa 7 Dvb-T2 Test 5 Tv
 
Beh ma quei canali non trasmettono mica tutti contemporaneamente ;)
Comunque con il DVB-T2 si avrà più capacità trasmissiva...

Poi quelli di europa7 fanno le cose alla cavolo... mi sembra di aver capito che usano il fec 7/8... Dei geni!!!
 
ale89 ha scritto:
Beh ma quei canali non trasmettono mica tutti contemporaneamente ;)
Comunque con il DVB-T2 si avrà più capacità trasmissiva...

Poi quelli di europa7 fanno le cose alla cavolo... mi sembra di aver capito che usano il fec 7/8... Dei geni!!!
daccordo ma il T2 ha piu banda e quindi ci stanno piu canali... ;)
 
ale89 ha scritto:
Beh ma quei canali non trasmettono mica tutti contemporaneamente ;)
Comunque con il DVB-T2 si avrà più capacità trasmissiva...

Poi quelli di europa7 fanno le cose alla cavolo... mi sembra di aver capito che usano il fec 7/8... Dei geni!!!
wow...mi prendi in giro??

comunque il dvb-t2 ha 36 mbps ha disposizione in toto...confermi?
 
landtools ha scritto:
daccordo ma il T2 ha piu banda e quindi ci stanno piu canali... ;)
Si e infatti l'ho scritto ;)
poi facendo conto che un canale sd occupa 2/3 mbps e un canale HD se faranno come TIMb sui 5 mbps tra sd e hd ce ne staranno di canali in un solo mux :)

Ma mi sa che siamo OT :D perchè La3 non mi sembra che lo convertirà in dvb-t2 ma solo in dvb-t :D ;)

@alessandro21 Non saprei comunque in linea di massima si poi dipende dal fec e intervallo di guardia che si utilizza ;)
 
immagineag.jpg
 
ale89 ha scritto:
Si e infatti l'ho scritto ;)
poi facendo conto che un canale sd occupa 2/3 mbps e un canale HD se faranno come TIMb sui 5 mbps tra sd e hd ce ne staranno di canali in un solo mux :)
Secondo me usando H264 2-3 MB/s sono pure troppi pr un canale SD anche 1 MB/s sarebbero sufficiente... in un mux da TV locale ci potrebbero stare 36 canali :5eek:

Interessante la possibilità di usare 1.75 Mhz (8 canali) ovvero dividere una normale frequenza in "ottave" in modo da dar loro l'illusione di possederne una tutta per loro :badgrin:

Insomma potrebbe essere un sistema per dare un contentino alle TV locali vi diamo una frequenza DVB-T2 (facendola magari gestire a AER-ANTI-CORALLO come nel DAB)... ci possono stare 36 canali... l'equivaelnte di 4 MUX attuali ;)
 
infatti ... in h264 basterebbero 2mb/s 720 x 576 e la qualità sarebbe ottima!!!

dai 1 è troppo poco .. direi 128k aac / h264 2mb/s vbr come media li sarebbe gia buona .... tanto in dvb-t2 dovrebbero essere gia h264 e aac / ac3
i decoder no??? quindi possono passare in sd anche h264!!!
 
Ultima modifica:
Comunque vedremo ora La3 che cosa si inventerà come servizi da attuare per il Dvb-T? :eusa_think:
 
djandrea ha scritto:
infatti ... in h264 basterebbero 2mb/s 720 x 576 e la qualità sarebbe ottima!!!

dai 1 è troppo poco .. direi 128k aac / h264 2mb/s vbr come media li sarebbe gia buona .... tanto in dvb-t2 dovrebbero essere gia h264 e aac / ac3
i decoder no??? quindi possono passare in sd anche h264!!!
infatti ;)

wow 50 mbps in toto su un mux dvbt-2 :D
 
Corry744 ha scritto:
Comunque vedremo ora La3 che cosa si inventerà come servizi da attuare per il Dvb-T? :eusa_think:


Ma si sa già quanto il mux dvb-h di h3g diventerà dvb-t?
 
alessandro21 ha scritto:
infatti ;)

wow 50 mbps in toto su un mux dvbt-2 :D
50 mbps con i parametri di fec e intervalli di guardia pessimi, mentre 36-40 dovrebbe essere l'utilizzo medio che ne faranno. che non è poco, visto che si potranno usare bitrate minori per i canali, per ottenere lo stesso risultato...
 
CHRIS 86 ha scritto:
50 mbps con i parametri di fec e intervalli di guardia pessimi, mentre 36-40 dovrebbe essere l'utilizzo medio che ne faranno. che non è poco, visto che si potranno usare bitrate minori per i canali, per ottenere lo stesso risultato...
Esatto perchè se usano tutta la banda possibile nessuno o ben pochi riceverebbero il mux ;)
 
djandrea ha scritto:
infatti ... in h264 basterebbero 2mb/s 720 x 576 e la qualità sarebbe ottima!!!

dai 1 è troppo poco .. direi 128k aac / h264 2mb/s vbr come media li sarebbe gia buona .... tanto in dvb-t2 dovrebbero essere gia h264 e aac / ac3
i decoder no??? quindi possono passare in sd anche h264!!!
Un Divx SD da 45 Minuti ha una qualità decente intorno a 1000 Kb/s e si parla in questo caso di MP4 non di H264 che è ancora migliore... io dico che per una trasmissione SD 1 MB/s potrebbe bastare... se si riesce a fare l'HD con soli 5 MB/s :D

L'AAC a 64 Kb/s è probabilmente paragonabile a MPEG a 256 Kb/s... quindi ;)
 
fano ha scritto:
Un Divx SD da 45 Minuti ha una qualità decente intorno a 1000 Kb/s e si parla in questo caso di MP4 non di H264 che è ancora migliore... io dico che per una trasmissione SD 1 MB/s potrebbe bastare... se si riesce a fare l'HD con soli 5 MB/s :D

L'AAC a 64 Kb/s è probabilmente paragonabile a MPEG a 256 Kb/s... quindi ;)
Però 3750... ha detto che riguardo all'sd si è al limite... ora dipende se vale anche per il dvb-t2 ;)
 
Indietro
Alto Basso