MUX LA7 B Bologna

mux b la 7

e solo per bologna questa bella novita o e anche per la romagna grazie

strano....ma ricevi RAI1 sul D??? dovrebbe essere canalizzato...e quindi l'F tagliato fuori! Se lo ricevi seppur con blocchi è per sbaglio!!! A meno che non ti abbiano aggiunto il modulo ieri!

BillyClay ha scritto:
strano....ma ricevi RAI1 sul D??? dovrebbe essere canalizzato...e quindi l'F tagliato fuori! Se lo ricevi seppur con blocchi è per sbaglio!!! A meno che non ti abbiano aggiunto il modulo ieri!
Ricevevo già da questa estate il mux A de La7 sull'F e ho sempre ricevuto il Mux A della Rai sul G!!!
Io non me ne intendo, ma l'antennista l'anno scorso ha messo su nuove antenne tra cui una che dice aver comperato dalla Spagna che riceve i canali molto lonatni perchè fa l'effetto tipo "specchio" (ha spiegato che è un'antenna potentissima che riceve anche i segnali dei ripetitori non puntati direttamente su Pianoro), poi non so dirti altro!
Ps: i blocchi sono quasi impercettibili e molto rari!!!

Probabilmente ricevevi già l'F perchè non ci sono molte alternative per La7 a Pianoro. Il 51 da Castelmaggiore è interferito dal 51 analogico da Barbiano (e le direzioni sono quasi coincidenti) il 67 dall'osservanza è irricevibile...cos'altro rimane?
L'antenna spagnola lo sarà certamente (Auriga) ma dubito l'abbia fatta arrivare da là. Semplicemente l'avrà acquistata dai rivenditori Auriga a Bologna...

Però stì "tecnici" di La7 sono favolosi, si disturbano da soli (51 analogico e digitale insieme), si dimenticano di avere un canale che può trasmettere il mux B (e se ne ricordano solo con l'arrivo di Sport Italia). Bell'esempio di efficienza!

Ah, capito, l'avevi già il filtro dell'F!!! Mi sembrava un po' troppo veloce il buon Mister "T" ad aggiornarvi l'impianto in mezza giornata!!!
Adesso però allora vi manca il mux A!! In quella zona a volte sono riuscito a prendere il 67 ma non quello dell'osservanza ma da Oggioli. Certo che bastano poche centinaia di metri e cambia tutto....

Per l'antenna...di miracolose non ne esistono...Ma nn è che vi abbia messo la Engel con riflettore parabolico?
E' l'unica un po' strana...Altrimenti se sono quelle con la plasica gialla sono le classiche Televes (@elett: ora NON sono più distribuite dall'Auriga, ma vendute direttamente dalla filiale milanese della casa madre spagnola).
Prova a dare un occhiata al palo e facci sapere...!

mux la7 b

a quando in romagna e precisamente nella zona di cesena viene attivato il mux la7 b dove ce sportitalia? grazie

BillyClay ha scritto:
Ah, capito, l'avevi già il filtro dell'F!!! Mi sembrava un po' troppo veloce il buon Mister "T" ad aggiornarvi l'impianto in mezza giornata!!!
Adesso però allora vi manca il mux A!! In quella zona a volte sono riuscito a prendere il 67 ma non quello dell'osservanza ma da Oggioli. Certo che bastano poche centinaia di metri e cambia tutto....

Per l'antenna...di miracolose non ne esistono...Ma nn è che vi abbia messo la Engel con riflettore parabolico?
E' l'unica un po' strana...Altrimenti se sono quelle con la plasica gialla sono le classiche Televes (@elett: ora NON sono più distribuite dall'Auriga, ma vendute direttamente dalla filiale milanese della casa madre spagnola).
Prova a dare un occhiata al palo e facci sapere...!
No, ricevo il mux A sul 63!
Credo abbia messo entrambe le antenne da te citate!

Indietro
Alto Basso