Mux La7 B Napoli

ps aggangiato anke io secondo mux la 7!

quindi dici che anke spostando l'antenna di qualke centimerto potrei avere dei benefici?

AntonioP ha scritto:
In questo momento aumentata nettamente la potenza del La7 B dai Camaldoli: non ricevo praticamente più la test card Qoob dal Faito, se non in maniera quasi impercettibile!

Azz quando vado a casa vedo a controllare subito!

AntonioP ha scritto:
Si prova. Sposta la VHF. Ma il Rai A e All Music li prendi o niente proprio?
Ma della Rai in DTT in Campania e in particolare nell'Agro Nocerino Sarnese non si sa niente più o meno come tempistica?

fred_flinstone ha scritto:
Scusate ma il mux RAI non trasmette solo da M. Faito? (fonte: raiway)

No, trasmette in iso anche dai Camaldoli. Tra l'altro la sede Rai Campania è a Fuorigrotta: col solo Faito non avrebbero avuto segnale nella loro sede!!!!

forzagranata81 ha scritto:
Ma della Rai in DTT in Campania e in particolare nell'Agro Nocerino Sarnese non si sa niente più o meno come tempistica?

Nessuna previsione. Tieni conto che la Rai in Campania non ha acquistato nemmeno un canale: il 52 su cui trasmette glielo ha gentilmente dato il ministero a seguito dello spostamento di La7 sul 38 (dovuto a casini vari): si sono limitati solo ad aggiungere un secondo trasmettitore dai Camaldoli sempre su questo famigerato 52

AntonioP ha scritto:
Nessuna previsione. Tieni conto che la Rai in Campania non ha acquistato nemmeno un canale: il 52 su cui trasmette glielo ha gentilmente dato il ministero a seguito dello spostamento di La7 sul 38 (dovuto a casini vari): si sono limitati solo ad aggiungere un secondo trasmettitore dai Camaldoli sempre su questo famigerato 52

Ecco me lo domandavo da tempo. Perche' la7 e' stata spostata dal 52 al 38 (sul quale trasmetteva la buonanima di tele+ nero se non ricordo male)?

P.S. Sembra che la segnalazione abbia funzionato. Il 32 e' ritornato pulito.

Perchè i geni di Tele+ avevano censito il 38 e il 68 come Tele+3, non come Tele+1 (che ci trasmetteva effettivamente). Quando Tele+3 fu chiusa le frequenze furono restituite al ministero che le ridistribuì a Tmc, Rete A ed altre tv con scarsa copertura. Il 38 e il 68 finirono a Tmc che, suppongo per qualche accordo, continuò a farci trasmettere T+ e poi Sky. Quando Sky ha dovuto abbandonare l'analogico La7 si è impossessata delle sue fx ma ha dovuto restituire il 52 al ministero che lo ha concesso alla Rai per il Dvb-t

AntonioP ha scritto:
Perchè i geni di Tele+ avevano censito il 38 e il 68 come Tele+3, non come Tele+1 (che ci trasmetteva effettivamente). Quando Tele+3 fu chiusa le frequenze furono restituite al ministero che le ridistribuì a Tmc, Rete A ed altre tv con scarsa copertura. Il 38 e il 68 finirono a Tmc che, suppongo per qualche accordo, continuò a farci trasmettere T+ e poi Sky. Quando Sky ha dovuto abbandonare l'analogico La7 si è impossessata delle sue fx ma ha dovuto restituire il 52 al ministero che lo ha concesso alla Rai per il Dvb-t

Esaustivo come al solito. Faro' una domanda banale. Ma come fai a sapere tutte queste cose?

Ciao

AntonioP ha scritto:
Si prova. Sposta la VHF. Ma il Rai A e All Music li prendi o niente proprio?

allora il mux della rai con rai 1-2-3 lo prendo tranquillamente!quello di all music si è visto x 2-3 giorni la settimana scorsa

AntonioP ha scritto:
In questo momento aumentata nettamente la potenza del La7 B dai Camaldoli: non ricevo praticamente più la test card Qoob dal Faito, se non in maniera quasi impercettibile!

Effettivamente stasera, al contrario di ieri, aggancio la portante e vedo tutto il bouquet, anche se la potenza dovrebbe essere leggermente inferiore a quella del mux A (almeno credo, ma chiedo come al solito lumi a mastro Antonio). Un'altra domanda: ho problemi a ricevere rete A in dtt dal 47. A volte si vede bene (mettiamo 1-2 giorni alla settimana), altre volte mi va a zero la qualita' del segnale. Mi domandavo se c'erano problemi di trasissione dai Camaldolilli e/o da M. Faito.

Ciao a tutti

Probabilmente ci sono problemi interferenziali tra i due impianti Faito/Camaldoli. Prova a staccare l'antenna Faito e vedi se lo ricevi. Il mux La7 B ha ora grosso modo la stessa potenza del La7 A (almeno da me). Il peggiore mux Camaldoli da me rimane il Mediaset 1, si vede anche peggio del mux Canale 8! Ah..ovviamente non tengo conto del mux Luna!

AntonioP ha scritto:
Probabilmente ci sono problemi interferenziali tra i due impianti Faito/Camaldoli. Prova a staccare l'antenna Faito e vedi se lo ricevi. Il mux La7 B ha ora grosso modo la stessa potenza del La7 A (almeno da me). Il peggiore mux Camaldoli da me rimane il Mediaset 1, si vede anche peggio del mux Canale 8! Ah..ovviamente non tengo conto del mux Luna!

Grazie per la risposta, provero' a fare la prova quando mio figlio mi concedera' un po' di tregua. Da me il mux peggiore rimane quello di MP in 3a banda anche se lo ricevo bene dal Faito.

Grazie per la risposta, provero' a fare la prova quando mio figlio mi concedera' un po' di tregua. Da me il mux peggiore rimane quello di MP in 3a banda anche se lo ricevo bene dal Faito.

ma per voi piu esperti di me ipoteticamente sarebbe un problema per mediaset fare uno scambio di frequenze dei suoi 2 mux?(parlo di chi riceve solo dai camaldoli)

ciao :)

alvaruccio ha scritto:
ipoteticamente sarebbe un problema per mediaset fare uno scambio di frequenze dei suoi 2 mux?(parlo di chi riceve solo dai camaldoli)

ciao :)

Non ho capito cosa intendi? Scambiare 63 ed H1? E che cambia? Il problema principale e' nella potenza di emissione, non nella frequenza.

Non ho capito cosa intendi? Scambiare 63 ed H1? E che cambia? Il problema principale e' nella potenza di emissione, non nella frequenza.

si scambiare la ferquenza (quella con canale 5) con quella in terza banda(dove fanno le partite)
li il segnale è ottimo!

Mettere sul 40 il Mediaset 1 e sul pessimo H1 il Mediaset 2? In teoria si può fare a partire da stamattina, in pratica non sembra che i tecnici Mediaset siano interessati, considerando che nemmeno si preoccupano di dare un'occhiata all'H1 che sicuro ha problemi. In verità questa frequenza ha sempre fatto schifo sin da quando era in possesso di Telelibera 63...

AntonioP ha scritto:
Mettere sul 40 il Mediaset 1 e sul pessimo H1 il Mediaset 2? In teoria si può fare a partire da stamattina, in pratica non sembra che i tecnici Mediaset siano interessati, considerando che nemmeno si preoccupano di dare un'occhiata all'H1 che sicuro ha problemi. In verità questa frequenza ha sempre fatto schifo sin da quando era in possesso di Telelibera 63...

ho fatto questa ipotesi xchè senza prenderci in giro il dtt per ora è utile solo per il calcio e quindi fare il cambio frequenze per permettere una visione a piu gente sarebbe un bene x loro e per noi

Indietro
Alto Basso