Mux la7 in provincia di Napoli

Angelo, io sono di Somma Vesuviana e sulla frequenza 22 ormai sono due anni che non ricevo Telefutura inquanto su quella frequenza è attivo il mux dvb-h di Mediaset che non capisco da dove trasmetta visto che dai Camaldoli c'è Canale 5 analogico per la sola zona occidentale di Napoli. Ti volevo informare inoltre che il Mux A di la7 trasmette sempre sulla frequenza G anche dai Camaldolilli, prova a controllare se su questa frequenza hai un minimo di segnale e soprattuto qualita' nel menù del decoder come ti avevo già chiesto qualche post fà.

caro luigi,
ho provato manualmente a ricercare il canale G...ma il segnale è inesistente e non lo aggancia proprio...è un peccato mortale...con quell'offerta!!!
e per i premium?ed i nuovi canali che usciranno?
per quanto riguarda il mio...stiamo ancora lavorando...sul prodotto...
R.T.A. è solo il nome dell'associazione...
per questo volevo anche da voi...telespettatori attenti qualche consiglio...

TELE FUTURA ripeto ha in DGT solo UHF 22 per Acerra e dintorni...e trasmette
dalle 11:00 alle 17:00...poi fino alle 01:30 torna in analogico...
VHF 10/20 da Somma è ancora solo in analogico

quindi per quelli che la ricevono...sia in analogico e sia in dgt...come è la qualità?ragazzi di acerra,somma,pomigliano,casalnuovo,cisterna,brusciano...?
indicatemi per favore sempre la zona...

grazie...sn qui...

Ciao Tele.
Allora tanto per intenderci.
Io Sono della zona Via Annunziata, quindi capirai che in analigico prendo telefutura anche senza antenna e coprendo il buco alla tv, se metto il dito poi è una bomba....(Altro che qualità digitale) :D
L'unico problema e che non ho mai provato a sintonizzare i canali in quella fascia oraria, provero' e ti faro' sapere.
L'antenna con cui piglio la7 con cartapiu e' una centralizzata non ti saprei dire di più.

Angelo la frequenza H (Ch 10/20) che trasmette dal Monte Somma si vede bene, non potevano convertire anche questa, visto che ha una copertura superiore?

già te che vivi in via annunziata bekki telefutura anche nella lavatrice e nel forno a microonde:D

prova un pò sul digitale e fammi sapere...che la trattativa è molto serrata...

per quanto riguarda la7 in dgt...ripeto per me è stata una delusione...
forse sarà pure centralizzata ma orientata verso monte somma...
lì telefutura ha un trasmettitore da 200w...dopo l'estate convertirà anche quello in DGT...nel possibile contratto ho l'opzione già per un canale anche lì...
ma credete che da lì possa arrivare anche a nola?ed oltre?
addirittura mi ha detto che ci sono suoi colleghi di lavoro,che bekkano TELEFUTURA anche al vomero...boh...mi si parla anche di AVERSA...
forse esagera???!!!

non saprei...cmq credo che per iniziare quest'avventura non sia male il raggio..
dai fatemi sapere...ricordate di passare voce...prove tecniche per TELEFUTURA in DGT...dalle 11 alle 17...fatemi sapere...
anche novità sull'uscita di possibili nuovi canali...tipo RAITEST 1 e 2
e soluzioni per sintonizzare LA7 CARTAPIU'...mi sto perdendo tante di quelle partite...mannaggia mannaggia...

beh se vuoi sapere come si vede TeleFutura , già ho detto che io a Baiano lo intravedo sul 10 e sul 20 ( prima era meglio però ) ma devo specificare che la prendo con una antenna Vhf di quelle piccole (per Rai1 da MonteVergine) , forse con una vhf grande quella per Faito o Camaldoli la potrei vedere meglio :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: .... ma come avevo consigliato qui in precedenza non farò nessuna spesa fino allo switch off, poi vedremo.:D :D :D

Scusa hai detto che TeleFutura tramuterà in digitale dopo l'estate anche le frequenze sopra citate , beh se tutto va bene per allora si farà lo switch off nella nostra regione , e probabilmente saranno altre le frequenze che i tuoi futuri soci dovranno digitalizzare ( che so ... una Uhf ;) :D :D ).

Non è che in tutto questo tran tran possa arrivarci anche Mediaset Premium Calcio???

Sarebbe davvero magnifico, da quale frequenza o se in SFN con il Faito non mi interessa, basta che mettano la copertura anche dai Camaldoli in modo che anche noi posssiamo ricevere questi benedetti canali. ;)

max stamane sono andato da mio cugino , un viaggio molto lungo ... 20 metri :D :D :D , lui ha uno humax 3500 e le antenne sono messe una verso I Camaldoli in Verticale e l'altra verso il Castello di Avella in orizzontale, nulla sul Faito ( non gli interessa il calcio ) ,beh stamattina ha acceso la tv davanti a me ed è uscito il messaggio ci sono altre emittenti ha premuto Ok e nella lista si sono materializzati i canali del mux mediaset 1 (Premium Calcio , Iris ,ecc ) già un'altra volta gli era successo ma li segnava come sconosciuti ora li ha segnati col loro nome. :5eek: Però stamattina non trasmettevano , forse hanno trasmesso la notte :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: .

Ah dimenticavo la frequenza era la 63. ;)

Sicuramente una propagazione dal Faito, visto che succede solo a tuo cugino, speriamo in qualcosa di buono dopo il 31 ottobre finito lo switch off sardo per quella ottimizzaione di cui ci aveva parlato Ercolino.

Infatti, speriamo in buone nuove, ma soprattutto che una volta archiviato lo switch-off dell'isola sarda si incominci a pianificare seriamente un piano di passaggio al digitale per la scadenza del 2009, se si lavora seriamente allora al questione è solo di 4 o 5 mesi, perchè comunque per poter effettuare lo switch-off anche qui, bisognerà prima garantire la copertura al 100% di tutti i mux nei territori interessati , quindi non ci resta che aspettare con fiducia. ;)

Indietro
Alto Basso