Mux Mediaset 3 (ch 38)

E se ci sarà qualche canale in chiaro in teoria se non ho capito male non deve essere di Mediaset la quale in cambio della conversione di questo mux ha accettato delle condizioni tra cui quella di non fare il "gioco delle tre carte" ovvero occupare il nuovo mux spostando canali e contemporaneamente lanciare nuovi canali free nello spazio lasciato libero in precedenza. ;)

Se vai a questo link: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=36172 dentro c'è il link al provvedimento con tutte le condizioni per effettuare la conversione :)

Correggi gli extra :)
Il "nuovo" Canale 5 HD ha bitrate diversi rispetto alle versione precedente?
A me era parso di leggere che questa edizione del GF poteva essere visto solo in streaming, salvo il serale che andrà su Canale 5. Evidentemente ho compreso male io. Immagino che prima della partenza del programma i due canali Mediaset Extra verranno codificati.

Si ma questo vale per il mux3 , non per quello la3

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appunto perchè è il Mux di La3, Mediaset non ha titolo in merito a canali di altri editori che volessero andare su tale Mux
Mediaset si è impegnata a non spostare canali da altri Mux al Mux3 col fine di utilizzare lo spazio lasciato vuoto per nuovi canali free propri.. ma essendo il Mux di La3 e non proprio... qualche giochetto forse lo può fare...
(Ma vista la fallimentarietà di alcuni dei canali tematici che Mediaset già ha, non credo sia intenzionata a lanciarne altri)
Il "nuovo" Canale 5 HD ha bitrate diversi rispetto alle versione precedente?
A me era parso di leggere che questa edizione del GF poteva essere visto solo in streaming, salvo il serale che andrà su Canale 5. Evidentemente ho compreso male io. Immagino che prima della partenza del programma i due canali Mediaset Extra verranno codificati.

Il bitrate di Canale5 HD sul Mux3 supera i 10 Mbps, mentre quello PROVVISORIO si aggira sui 7, come scritto precedentemente ;)

Per quanto riguarda il GF, inizialmente l'intenzione era quella dello streaming per seguire la diretta h24, ora hanno cambiato idea si vede (ovvio che saranno codificati) ;)
Ma considera che ci saranno anche le consuete strisce del daytime (su Italia1) oltre alla puntata serale su Canale5

Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Forse con le ultime offerte c'è il solo pacchetto calcio, ma prima d'ora non c'era mai stato slegato da altri pacchetti..... :doubt:
Anche Fox Sport fa parte di quel pacchetto mi pare...

Inviato con Tapatalk 2

Ennesimo mux Mediaset con segnale a palla.
Ho delle condizioni difficili di ricezione, collina che ostacola, antenna vecchia non aggiornata per le trasmissioni solo digitali, ma i mux Mediaset mi entrano tutti bene.

Segnale che va e viene. (3/4 mesi dall attivazione faceva anche cosi il mux la3 ora e stabile)
Oggi poco segnale..ho fatto la ricerca ed e scomparso can5hd provvisorio l altro nn lo aggancia mentre gli eurosport su la3 li sintonizza.
inviato con Tapatalk 2

Mi sembra che utiilizzino la stessa banda... Come già scritto stamattina variabile tra i 2 e i 3,50 Mbps come sul Mux La3... ;) Ovvero mi sa che utilizzano la stessa "fonte".

mi correggo li tolgono dal mux la3! vedremo cosa metteranno dopo sul mux la3? io spero qualche canale in chiaro
La3, Italia1HD e Rete4HD lo riempono già interamente, non mettetegli altro in testa please :D
Il mux deve rimanere così e non subire più variazioni di alcun tipo, se non migliorative per gli stessi canali mediaset (ad oggi è ancora attesa una epg settimanale e soprattutto il televideo).

A casa mia già da molto tempo sul 4, 5 e 6 si sintonizzano solo le versioni HD dei canali mediaset, ma data la mancanza del televideo, ci vediamo costretti a richiamare le reti sd solo per quello, che abbiamo messo sul 504 505 e 506. Provvedete!

Un pò come accade sullo skybox SD e HD secondo me, dovrebbe intervenire in automatico una LCN intelligente che posizioni automaticamente i tre mediaset HD sul 4, 5 e 6 nel caso in cui il televisore abbia un tuner predisposto. Ovvio che finché saranno "relegati" sul 504 505 e 506 non avranno mai la visibilità che meriterebbero, tantissime famiglie li ricevono, ma un pò per pigrizia un pò per incompetenza, non li sintonizzano mai.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso