Mux Mediaset 3 (ch 38)

La3, Italia1HD e Rete4HD lo riempono già interamente, non mettetegli altro in testa please :D
Il mux deve rimanere così e non subire più variazioni di alcun tipo, se non migliorative per gli stessi canali mediaset (ad oggi è ancora attesa una epg settimanale e soprattutto il televideo).

A casa mia già da molto tempo sul 4, 5 e 6 si sintonizzano solo le versioni HD dei canali mediaset, ma data la mancanza del televideo, ci vediamo costretti a richiamare le reti sd solo per quello, che abbiamo messo sul 504 505 e 506. Provvedete!

Un pò come accade sullo skybox SD e HD secondo me, dovrebbe intervenire in automatico una LCN intelligente che posizioni automaticamente i tre mediaset HD sul 4, 5 e 6 nel caso in cui il televisore abbia un tuner predisposto. Ovvio che finché saranno "relegati" sul 504 505 e 506 non avranno mai la visibilità che meriterebbero, tantissime famiglie li ricevono, ma un pò per pigrizia un pò per incompetenza, non li sintonizzano mai.

Purtroppo con l'LCN del dtt questo non è possibile, troppi decoder e troppe impostazioni diverse, io tempo fa ho "proposto" l'idea di mettere Canale 5 è Canale 5 HD per esempio, sulla stessa LCN 5, in modo da far decidere all'utente finale quale mettere sul 5, ma qualcuno giustamente mi ha fatto notare con non tutti i decoder segnalano il conflitto ma anzi qualcuno potrebbe trovare qualche problema...

Ennesimo mux Mediaset con segnale a palla.
Ho delle condizioni difficili di ricezione, collina che ostacola, antenna vecchia non aggiornata per le trasmissioni solo digitali, ma i mux Mediaset mi entrano tutti bene.

Quoto, anzi secondo me questo 38 è io canale che ricevo meglio in assoluto...

La3, Italia1HD e Rete4HD lo riempono già interamente, non mettetegli altro in testa please :D
Il mux deve rimanere così e non subire più variazioni di alcun tipo, se non migliorative per gli stessi canali mediaset (ad oggi è ancora attesa una epg settimanale e soprattutto il televideo).

A casa mia già da molto tempo sul 4, 5 e 6 si sintonizzano solo le versioni HD dei canali mediaset, ma data la mancanza del televideo, ci vediamo costretti a richiamare le reti sd solo per quello, che abbiamo messo sul 504 505 e 506. Provvedete!

Un pò come accade sullo skybox SD e HD secondo me, dovrebbe intervenire in automatico una LCN intelligente che posizioni automaticamente i tre mediaset HD sul 4, 5 e 6 nel caso in cui il televisore abbia un tuner predisposto. Ovvio che finché saranno "relegati" sul 504 505 e 506 non avranno mai la visibilità che meriterebbero, tantissime famiglie li ricevono, ma un pò per pigrizia un pò per incompetenza, non li sintonizzano mai.

i contenuti da trasmettere in hd nativo sono pochi.

comunque sarebbe da capire quando spazio è libero sul mux di h3g o se è stato gia preso dai due canali hd

Quà non è ancora attivo nulla sul 38 nè da Faito, nè da Camaldoli nè tanto meno da Avella .

Ho notato sul 37 di La3 la dicitura provvisorio a fianco a Canale 5 hd ...

Concordo, già uno spostamento degli HD dai 500 ai 100 (io me li sono spostati su 100 (raiHD), 101....106) sarebbe più user friendly viste le abitudini ereditate da sky
Per quanto riguarda l'annoso problema della banda disponibile spero vivamente che nn venga riempito ulteriormente il mux La3 ma guardando l'andazzo sarà difficile...però dovendo comprimere sempre di più sarebbe auspicabile almeno cominciare come all'estero a codificare in MPEG4 i nuovi canali SD (e anche alcuni "minori" o "pay"): ormai sono la maggioranza i tv in grado di leggere l'MPEG4...Per es La3 potrebbe benissimo essere trasmesso così...e si avrebbe un mux "MPEG4 only"
A pari banda usata i canali ne guadagnerebbero moltissimo in qualità... e anzi se esteso a certi mux affollati i si guadagnerebbe anche banda che permetterebbe di trasmettere "meno compressi" gli MPEG 2 principali...

Dopo quasi due anni si ritorna a vedere canale 5 hd nella mia zona...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hanno ponderato molto bene questo assestamento , sono convinto che questa soluzione oltre al buon bilanciamento dei singoli byte rate ha accontentato TUTTI o quasi .Mi complimento con lo Staff Mediaset per la professionalità dimostrata in questa attivazione.

i contenuti da trasmettere in hd nativo sono pochi.

comunque sarebbe da capire quando spazio è libero sul mux di h3g o se è stato gia preso dai due canali hd
Se fai le cose come si deve, come detto, non rimangono nemmeno le briciole. 11mbps a testa per i due mediaset hd e quel poco di banda rimasta, circa 3mbps, per la3.

Se poi vogliamo fare le cose all'italiana, allora pure altri 10 canali sd ci possiamo mettere.

Indietro
Alto Basso