Mux Mediaset 3 (ch 38)

Dalla provincia di Napoli, antenna puntata sui Camaldoli, sulla frequenza 38 trova i canali, ma Canale5 HD c'è audio ma lo schermo è nero. Ho controllato i parametri del canale, il Vpid è impostato a 2730 anziché 2760. Come potrei risolvere?

Li da te il problema e' serio. Se non viene il controllo qualita' in zona, sara' difficile risolvere il problema.

Piccolo OT... Se i problemi fossero solo sul 38. Cioè sicuramente il 38 rispetto agli altri ha problemi più seri ma non è che il resto vada meglio... Dal 2010 a oggi sono solo riusciti a peggiorare a ogni modifica effettuata... :lol: :doubt:

Infatti il 38 è quello che ha problemi maggiori siccome ne soffro anch'io che sono "in bocca" al Giarolo, ma in zone più periferiche ai trasmettitori ed esposti maggiormente ad altre emissioni la situazione è ancora più critica e quindi ne sono interessate anche altre frequenze come nel tuo caso, Ale. Speriamo che riescano ad ottimizzare tutto al meglio. ;)

Piccolo OT... Se i problemi fossero solo sul 38. Cioè sicuramente il 38 rispetto agli altri ha problemi più seri ma non è che il resto vada meglio... Dal 2010 a oggi sono solo riusciti a peggiorare a ogni modifica effettuata... :lol: :doubt:

Per questo ci vuole li in zona il controllo qualita', perche' sicuramente ci sara' un fuori finestra che da fastidio.
Oltre a Girolo e Valcava c'e' un altra postazione che vi arriva?

Beh io non mi metto in mezzo a questa storia perchè tanto da me difficilmente mediaset tornerà a farsi vedere. Il problema nel mio caso non è tanto la sfn ma la potenza ridotta lavori vari effettuati dal 2010 a oggi. Certo se Mediaset copiasse un pò da TIMB le cose migliorerebbero...

Certo se Mediaset copiasse un pò da TIMB le cose migliorerebbero...
Purtroppo (per MDS) è la verità.. anche dalle mie parti TIMB ha fatto scelte diverse ottenendo risultati migliori..

Poi, ovviamente, ci sono zone dove la pianificazione della rete di MDS è superiore.. altre dove primeggia la Rai..

Lo switch-off poteva essere l'occasione per armonizzare il tutto tra i vari operatori.. ma si sa, in questo settore (come quello radiofonico) le parole "coordinamento" e "collaborazione" sono viste come fumo negli occhi..

Leggendo questi interventi se ne deduce che probabilmente il 38 ha problemi in molte zone d'Italia; anche in Toscana nella zona est di Volterra il mux sul 38 arriva solo a momenti, probabilmente ci sono interferenze fra Amiata Monte Luco e M. Secchieta

io abito a Bergamo e dopo aver rifatto più volte la ricerca automatica dei canali ,505, premium extra 1 e 2 sono presenti ma lo schermo rimane nero
anche in un altra abitazione ,quindi un altro quartiere, stesso problema.
qualcuno ha notizie ????

Dalla provincia di Napoli, antenna puntata sui Camaldoli, sulla frequenza 38 trova i canali, ma Canale5 HD c'è audio ma lo schermo è nero. Ho controllato i parametri del canale, il Vpid è impostato a 2730 anziché 2760. Come potrei risolvere?
Sei sicuro di avere un TV che supporta H.264 (MPEG4) ?

io abito a Bergamo e dopo aver rifatto più volte la ricerca automatica dei canali ,505, premium extra 1 e 2 sono presenti ma lo schermo rimane nero
anche in un altra abitazione ,quindi un altro quartiere, stesso problema.
qualcuno ha notizie ????

Benvenuto

Che tv hai esattamente?

Ci sono dei problemi in postazione. Quindi credo che per un po' non sarà accendibile

Nemmeno a Sessa Aurunca, postazione che serve una parte del Lazio Sud e Campania Nord, è stato attivato.
Comunque non c'è fretta.:D

Perché i problemi segnalati al mux da me e altri relativi al monte amiata non sono stati segnalati a differenza di tutti gli altri?
Vedo italia1 hd e rete4 hd che non mi interessano minimamente ma non canale 5 hd dove qualcosa seguirei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché i problemi segnalati al mux da me e altri relativi al monte amiata non sono stati segnalati a differenza di tutti gli altri?
Vedo italia1 hd e rete4 hd che non mi interessano minimamente ma non canale 5 hd dove qualcosa seguirei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stesso problema anche a Volterra (PI) sul versante della collina che guarda est, il versante della collina opposto a monte serra che si trova dietro la collina ed è coperto; italia 1 hd e rete4 hd arrivano benissimo canale 5 hd squadretta ed è visibile solo per brevissimi momenti; probabilmente va in conflitto con Monte Luco e Monte secchieta

Indietro
Alto Basso