Mux Mediaset 3 (ch 38)

....ma è vero che i mux 3 e 5 prima o poi avranno un numero di impianti del mux1??

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Attivate anche Baiano (AV) e Sezze (LT) si scende a -7 facili e -33 difficili

Ottimo è bello vedere che mentre altri chiaccherano solamente Mediaset continua ad aumentare la copertura "tutto senza chiedere nulla" :badgrin:

OTG sai se ci sono possibilità che il MUX3 sia accesso anche nel ripetitore di Forte Begato a Genova? Il Monte Fasce è difficile da beccare per me c'è qualcosa che lo copre (il Righi stesso mi sa) e il ripetitore del Righi sembra "rotto" visto che è così difficile beccarlo :doubt:

in questi giorni problemi di ricezione canali MUX Mediaset 3 e MUX LA 3 nei comuni di Signa e Campi Bisenzio(provincia di Firenze) per diverse ore al giorno.

per caso sapete come mai??

Attivato anche via Latina - Monte san biagio (LT). Siamo a 727 impianti. Ne mancherebbero 39 di cui 7 facili. La popolazione servita è pari al 97.21%

inviato da un Samsung S4

Ottimo è bello vedere che mentre altri chiaccherano solamente Mediaset continua ad aumentare la copertura "tutto senza chiedere nulla" :badgrin:

OTG sai se ci sono possibilità che il MUX3 sia accesso anche nel ripetitore di Forte Begato a Genova? Il Monte Fasce è difficile da beccare per me c'è qualcosa che lo copre (il Righi stesso mi sa) e il ripetitore del Righi sembra "rotto" visto che è così difficile beccarlo :doubt:

Begato è acceso

inviato da un Samsung S4

Ho solo quel dato interno. Non so neanche come venga calcolato

inviato da un Samsung S4

Direi che il dato in linea di massima sia quello.
I dati sulla copertura si basano sulla popolazione servita e non sul numero di impianti. Facendo un esempio stupido, se io decidessi di realizzare una rete attivando anche 1000 impianti su piccoli bacini potrei avere una copertura equivalente (sempre in termini percentuali) ad una qualunque altra rete che però ha attivato 300-400 impianti con elevato bacino. Di solito con 400 impianti si ha copertura superiore all'80% della popolazione, con oltre 700 impianti si va abbondantemente oltre il 90%. Poi bisogna considerare la presenza di impianti ridondanti (alcuni dei quali necessari per avere una buona rete) e che andando ad attivare ulteriori impianti si vanno a considerare via via impianti sempre minori (sia come potenze che come copertura) e che a quel punto per aumentare la percentuale anche di pochi decimi vanno attivati tanti impianti (rispetto ad attivare pochi impianti ad alta copertura e ritrovandosi da subito un buona percentuale)... ;)

@cr92: quella non è l'unica eccezione: in provincia di Avellino, ad esempio, manca Bisaccia (mux 1-2-4). Per il momento questa dovrebbe essere una prima fase di attivazioni (quelli più facili, principali o più "urgenti").
In un secondo tempo dovrebbe essere attivato qualcos'altro (anche qualche ch.37)... ;)

Quella che dici tu è 1-2-4, quella che dico io è 1-2-4-5 ;)

Sulle postazioni 1-2-4 verranno progressivamente integrati sia il 5, sia il 3 (compatibilmente prima il 5 e poi il 3)... a meno che non si tratti di postazioni private (in questi casi ci potrebbero essere anche accordi diversi). Poi verrà considerata qualche altra postazione importante con i mux 1-4 (che magari non aveva Rete4 analogico e che quindi manca anche del mux2 o che in precedenza non è stato possibile attivare per diversi motivi) e ci sarà qualche attivazione di La3 su postazioni con bacino simile a quelle già attivate. Su D-Free, invece, la copertura dovrebbe attestarsi sui 400 impianti (a meno di qualche attivazione di complemento mirata su alcune postazioni Mediaset "standard"... ma a livello di numeri cambierebbe praticamente nulla)... ;)

Ah ok. Sembra molto preciso visto che hanno pure il decimale :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
regola aurea del menzognero: se devi dire una fesseria dilla sempre con la virgola, rafforza il concetto :D

ovviamente Otg Tv è degno della massima stima e si limita a riportare in buona fede ciò che gli viene riferito da fonte che ritiene attendibile

Indietro
Alto Basso