Mux Mediaset 3 (ch 38)

Con service type 0x19 (advanced codec HD digital television service) il canale viene identificato come canale HD (come nel caso di Rete4 HD e Italia1 HD)... Rai HD e Canale5 HD hanno service type 0x01 (digital television service) e vengono identificati e memorizzati (ma non decodificati) anche dai comuni ricevitori SD...

Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma mi pare piuttosto evidente che calcio hd extra sia un canale solo pay.
È sui 300, il cartello mostra gli incontri di calcio premium e il mux è quello destinato ai canali in pay. Credo non serva aggiungere altro

Sent from my iPhone using Tapatalk

:icon_rolleyes: Col tempo capirai pure tu:D

Speriamo che non sia utilizzato come la rai sul 501, sarebbe una delusione, secondo me andrebbe utilizzato per le partite della domenica pomeriggio, una partita hd in più non fà male a nessuno:D

Beh allora è per mettere la champions più vicina ai canali premium, così da far credere che quella partita si vede anche su premium?, o avvicinare i clienti sky all'offerta premium?

Speriamo che non sia utilizzato come la rai sul 501, sarebbe una delusione, secondo me andrebbe utilizzato per le partite della domenica pomeriggio, una partita hd in più non fà male a nessuno:D

3 canali HD più i due Eurosport più Fox Sports tutti attivi contemporaneamente sarebbe una configurazione troppo spinta... e non bisogna dimenticare che Mediaset ha l'esclusiva per una partita di Champions League (solo free) che in molti non potrebbero vedere in HD perchè non comperti dal mux La3 a cui va aggiunta una partita di Europa League...

3 canali HD più i due Eurosport più Fox Sports tutti attivi contemporaneamente sarebbe una configurazione troppo spinta... e non bisogna dimenticare che Mediaset ha l'esclusiva per una partita di Champions League (solo free) che in molti non potrebbero vedere in HD perchè non comperti dal mux La3 a cui va aggiunta una partita di Europa League...
E teniamo ptesente che così, difficilmente saranno attivi contemporaneamente tutti i canali.. se succederà, credo sarà un caso più unico che raro.. ;)

Beh allora è per mettere la champions più vicina ai canali premium, così da far credere che quella partita si vede anche su premium?, o avvicinare i clienti sky all'offerta premium?

È perché quelle LCN sul 300 possono farle giostrare come gli pare, per questo canale non ci sarebbe stato spazio nella fascia 500..
Se questo canale sarà in chiaro, possiamo allora dire che il Mux3 non sarà un Mux full pay :D ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Hai ragione non avevo fatto i conti che i canali attivi sarebbero troppi, e poi giustamente bisogna dare la possibiltà a tutti di vederla in HD, perchè non tutti ricevono canale 5 hd o italia 1 hd

Difficilmente saranno attivi contemporaneamente tutti i canali.. se succederà, credo sarà un caso più unico che raro..

In effetti è vero sarebbero troppi, la cosa migliore è dare la possibiltà come ho letto qua nel forum di dare la possibilità a tutti di vederla in HD.

Difficilmente saranno attivi contemporaneamente tutti i canali.. se succederà, credo sarà un caso più unico che raro..

Se leggi bene il quote, veniva ipotizzato l'uso di Calcio HD Extra per trasmettere una terza partita di Serie A. Quindi 3 canali HD attivi contemporaneamente (anche in VBR) con i due Eurosport e con Fox Sports (che è sempre attivo a differenza del Plus) ed è una configurazione troppo spinta. Volendo ci starebbero anche (e sarebbe una sperimentazione interessante :D)... ma con il pericolo che il mux possa "esplodere" da un momento all'altro... ;)

Se leggi bene il quote, veniva ipotizzato l'uso di Calcio HD Extra per trasmettere una terza partita di Serie A. Quindi 3 canali HD attivi contemporaneamente (anche in VBR) con i due Eurosport e con Fox Sports (che è sempre attivo a differenza del Plus) ed è una configurazione troppo spinta. Volendo ci starebbero anche (sarebbe una sperimentazione interessante :D)... ma con il pericolo che il mux possa "esplodere" da un momento all'altro... ;)
Sisi me ne sono accorto , infatti pii ho leggermente modificato il post ;) :D
Mi sono incasinato scrivendo, saranno i troppi caffè :D
No beh, ci poteva stare come cosa, la mia era una finezza.. forse non hai capito cosa intendevo ;)

Sisi me ne sono accorto , infatti pii ho leggermente modificato il post ;) :D

Infatti... il problema non credo si ponga. Dando per scontato che una partita di Champions League andrà in esclusiva su Canale5 (oppure Italia1), ci sarà comunque la possibilità di mandarne in HD un'altra solo su Premium (quando Mediaset avrà tutta la competizione) e saranno lo stesso sempre 2 i canali HD attivi contemporaneamente. Discorso simile se ci sarà l'HD anche per l'Europa League... ;)

Mi rimane un dubbio, perchè le partite del mercoledi e del giovedi che sono free su Canale 5 HD e italia 1 HD le dovrebbero mettere sul nuovo canale pay?, quando potrebberlo farlo free il canale sempre accontentando piu persone.

Indietro
Alto Basso