• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Mediaset 3 (ch 38)

Ho contattato l'antennista che generalmente si occupa dei problemi del nostro condominio e mi ha riferito che la mia mancata visione dei canali del mux 3 di mediaset è da attribuire ad un mancanza di filtro sul ch 38 e che per una spesa di 180 euro va tutto a posto. Mi ha anche assicurato che la spesa non devo sostenerla tutta io ma va ammortizzata fra tutti i condomini visto che tutti beneficeranno di una miglioria all'impianto.
La mia domanda è: "posso far valere per legge il mio diritto a non pagare da solo tutta la spesa anche se sono l'unico interessato al suddetto intervento oppure l'antennista mi ha dato informazioni inesatte?
Grazie

Ammazza oh 180 euro per un filtro... ma i costi sono questi? Nel mio condominio deve essere messo al 37 e 38...
 
Sì 180 euro sono comprensivi della prestazione. Dovrebbero essere 100 euro di filtro e 80 euro di manodopera..
 
Aggiornamento: è venuto l'antennista e, appurata l'assenza del filtro sul ch 38 ha provveduto alla sua installazione e ora i canali si vedono che è una bomba (qualità del segnale 100% e intensità del segnale 100%)
 
Diritto alla informazione \=/ Pay Tv

Inoltre l'antennista mi detto che l'amministratore è obbligato a far mettere il filtro sul ch 38 perché per la legge sull'informazione io ho il diritto di vedere tutti i canali della mia pay tv. Mi confermate se anche questa informazione è corretta o meno?
Scusate se arrivo un pochino tardi...
Ma, siamo sicuri di questa cosa?
che anche la PAy tv rientri nell'obbigo di un condominio?

Il diritto alla informazione, non può vietare di far mettere una adegauta antenna, è vero,
ma a spese _proprie_, non di tutto i condominio.

N.a.M.: nota a margine, il bello degli Avvocati e parimenti degli Amministratori,
il bello è che ognuno ti dice la interpretazione che più fa comodo in quel momento per quelle persone in quel luogo...
 
Si può rigirare la frittata dicendo che si ha il diritto di vedere il canale con le partite HD in chiaro :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
La fonte è un decreto ministeriale http://www.sicet.it/pages/normativa/decreti/DM/DM_11-11-05.htm
quindi se il condominio è serio una manutenzione da 30 euro a famiglia (che sarebbe obbligatoria) prima o poi si fa
è una norma che serve ad impedire il proliferare di antenne sat e terreste su tetti, balconi etc
chiaramente dipende da caso a caso. nel mio hanno inserito una programmabile. nella maggioranza dei casi si tratta di abbandonare i filtri (in pianura padana era la regola, ora se si è fortunati non servono. banda larga o programambile e via)

Scusate se arrivo un pochino tardi...
Ma, siamo sicuri di questa cosa?
che anche la PAy tv rientri nell'obbigo di un condominio?

Il diritto alla informazione, non può vietare di far mettere una adegauta antenna, è vero,
ma a spese _proprie_, non di tutto i condominio.

N.a.M.: nota a margine, il bello degli Avvocati e parimenti degli Amministratori,
il bello è che ognuno ti dice la interpretazione che più fa comodo in quel momento per quelle persone in quel luogo...
 
Si può rigirare la frittata dicendo che si ha il diritto di vedere il canale con le partite HD in chiaro :D

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Comunque, si fa più che altro riferimento al diritto dell'emittente di essere ricevuta e non discriminata, piuttosto che il diritto dell'utente di vedere quello specifico canale. Il diritto all'informazione lascia il tempo che trova in questo caso ;)
 
http://www.sicet.it/pages/normativa/decreti/DM/DM_11-11-05.htm
quindi se il condominio è serio una manutenzione da 30 euro a famiglia (che sarebbe obbligatoria) prima o poi si fa
Ho letto il decreto, grazie del link,
ma, per l'appunto, è un documento di indicazione _tecnica_
non parla di spese, a carico di chi.
La tv a pagamento non credo proprio che rientri nel così detto diritto all'informazione.

le questioni condominiali sono come la lana delle capre, secondo un famoso detto
esistono forum di discussione specializzati sull'argomento Regole Condominiali, su cui si legge di tutto ed il relativo contrario
es. a caso per approfondimenti
 
Resta il fatto che la legge gasparri impedisce di installare impianti con filtri... e nessuno l'ha mai abrogata
 
Indietro
Alto Basso