Mux Mediaset 3 (ch 38)

ekboz1 ha scritto:
bah probabile che all'inizio potrebbe essere pay, considerando che il decoder lo potrebbero dare loro come succede col 7510. Magari potrebbero fare come con il play all'inizio, ovvero solo una piccola parte di utenza potrebbe far parte dei test (come feci io). Insomma di cose ne potrebbero fare, ma ancora sono tutte teorie campate in aria

giusto
considerando che sul pay hanno solo due canali in hd e ora è comparsa la voce hd sul prezzo.
comunque dal 2015 ci sarà il dvb-t2
vediamo come va l'esperimento

avendo il loro decoder confido che SE fanno una cosa del genere me lo cambiano senza colpo ferire :)

mux 38 in DVB-T1

In questo momento mi sono accorto che il mux 38 è stato riconvertito al DVB-T1. In onda il consueto canale Diver in definizione standard.
Il mux è identificato come "R&S network"

CURCIO ha scritto:
In questo momento mi sono accorto che il mux 38 è stato riconvertito al DVB-T1. In onda il consueto canale Diver in definizione standard.

Molto strano ma comunque questi test rimangono circoscritti nella tua zona.

CURCIO ha scritto:

chissa cosa vuola significare

qualche pagina addietro non era scritto che c'era tutto un protocollo di test da seguire? magari ancora fa parte di quello...

Da oggi il segnale è nuovamente modulato in DVB-T2. Continua a essere trasmesso il canale Diver.

CURCIO ha scritto:
Nessuna novità. Continua la trasmissione ininterrotta del canale Diver in DVB-T2

quindi qualcuno con chiavetta t2 o decoder T2, riesce a vederlo? nel caso parametri video (risoluzione, codec e bitrate)? sd, hd.... mpeg2, h264... tanto per curiosità ;-)

Il mio decoder non fornisce nessuno di questi dettagli. A occhio direi che è un comune video in SD 4/3: 20 secondi di filmato in loop. Però il segnale è DVB-T2.
A cosa serve fare dei test con un segnale così, non sò!

ciao!
ho letto del ch 38 di cui cercavo risposte negli altri post di digital-forum, anche se non ricevo in dvb-t2, ho trovato una vecchia informazione che forse vi potra' servire è del 2005 leggete:
riverplate
mercoledì 9 febbraio 2005 23:38
Vorrei sapere se conoscete qualcosa del canale DTT in nero "Squirrel". Questa sera l'ho trovato memorizzato in fondo ai canali del mio decoder. Evidentemente ci sono state solo delle prove tecniche di trasmissione, perché se lancio la ricerca non me lo trova più.
NON ebbe risposta
sara' quel canale che ora è prove tecniche con l'immagine?

Ho fatto una ricerca dal mio tv tramite la lingua francese :) risultato il ch 38 qui a taranto trasmette in DVB-H con i programmi OTA e VF..

I test in DVB-T2 sono visibili solo nell'alto Lario e in parte della provincia di Sondrio.

Indietro
Alto Basso