Mux Mediaset 3 (ch 38)

Eh! Poi cos'altro? Mica ci sta tutta quella roba! :p
I 3 HD free credo proprio non lin sposteranno dal Mux La3.. da lì rimuoveranno i due Eurosport e riporteranno i 3 HD free al bitrate originario (cioè quello precedente all'inserimento dei due canali Eurosport)..
Lo utilizzeranno solo per il pay per il momento mi sa..

Secondo me i canali HD a bitrate originario non ci andranno mai... In ogni caso (magari all'inizio, ma poi...)

Sul Mux La3 è probabile che rimarranno solo i 3 HD + La3.

Sul Mux Mediaset3 andranno Eurosport, Eurosport2, Premium Cinema HD, e sarebbe ora... un Premium Calcio HD (24/24h). Cosi liberano lo spazio su Dfree... Questo è quel che accadrà (da quel che era stato detto). Tranne per Premium Calcio che è una mia ipotesi.

E abbastanza chiaro che sarà usato comunque per il pay...

Premium Calcio HD è una supposizione tua o un dato di fatto? :)

Sul Mux Mediaset3 andranno Eurosport, Eurosport2, Premium Cinema HD, e sarebbe ora... un Premium Calcio HD (24/24h). Cosi liberano lo spazio su Dfree... Questo è quel che accadrà (da quel che era stato detto). Tranne per Premium Calcio che è una mia ipotesi.

...e già questo sarebbe ottimo...personalmente parlando :D

Rileggi il mio post. Infatti alla fine ho scritto. Apparte le cose scritte che sembrano sicure quelli di Premium Calcio è una mia opinione. Ho distinto le due cose ;)

Chi l'aveva detto? :laughing7:

Comunque vedremo ;)

"Mediaset si è anche impegnata a non fare il gioco delle tre carte con gli altri multiplex: se un canale viene spostato da uno dei mux preesistenti verso il nuovo (il mux 3), lo spazio liberato non potrà comunque essere utilizzato per aumentare l’offerta free."

Questa frase non permette nel caso di spostamento dei canali in HD sul nuovo MUX 3, di mettere nuovi canali nello spazio recuperato degli altri MUX, ma permette invece di effettuare una riorganizzazione dei MUX, in modo tale da ELIMINARE una volta per tutte gli oscuramenti ancora presenti, spero. Adesso lo spazio c'è e quindi ormai gli oscuramenti dei canali quanto trasmettono le partite, non hanno più ragione di esistere.

mi dicono attivo anche da vedetta per bs.
dimenticavo attivo anche su trento( paganella)

Ultima modifica:
L’Antitrust, presieduta da Giovanni Pitruzzella, ha però imposto a Elettronica Industriale (l’operatore che lavora per Mediaset per la gestione di torri e frequenze) delle limitazioni: per non alterare gli attuali equilibri del mercato pubblicitario tv italiano, il mux 3 Mediaset non dovrà contenere nuovi canali in chiaro, e non potrà ospitare nuovi canali “time shifted” (quei canali ritardati di una o più ore rispetto alla normale programmazione). La frequenza tv potrà invece contenere versioni dei canali esistenti di Cologno Monzese in HD o in DVB-T2, potrà trasmettere vecchi e nuovi canali pay Mediaset, e infine potrà ospitare canali di terzi in chiaro e a pagamento

Chi l'aveva detto? :laughing7:

Comunque vedremo ;)

secondo me quello che interessa amediaset e liberare un po di spazio nei mux a pagamento cioe la3 e dfree soprattutto il mux la3 che a una copertura pessima non mi stupirei che i canali del mux dfree andrando sul mux 3 e i canali del mux la3 andrando sul mux dfree o viceversa cosi si aumenterebbe la copertura degli hd e risparmierebbe costi per l,afitto di banda

....e appunto il discorso che si faceva....ridurre i costi e migliorare la copertura

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

io spero che in questo mux ci spostino anche i canali del mux mediaset 1 , cioè: cinema comedy , action i 2 disney channel ( volendo anche i 3 hot time )così da poter spostare fox sport e avere cmq una qualità decente .

Si, ma anche razionalizzare i MUX, creando per esempio MUX tematici, o totalmente pay o totalmente free. Io il 3 lo farei totalmente pay, portandoci i canali pay in HD e i due canali FOX sport e poi si vedrà. Sicuramente questa è l'occasione per riorganizzare tutti i MUX.

Mediaset ha già scelto la soluzione "mux pay" (1, 3?, 5, D-Free) e "mux free" (2, 4, La3).

EDIT: Scusatemi, l'ho notato solo ora:

- Mux dispari: Pay
- Mux pari: Free

Ma se li sono giocati a pari o dispari? :laughing7:

Indietro
Alto Basso