Mux Mediaset 3 (ch 38)

Sembrerà strano, ma sia in caso di propagazione oppure in casi di temporale nessun multiplex che tiene, mentre il 38 di Mediaset regge che è una bellezza con 96% di forza e 100% di qualità :D

Sembrerà strano, ma sia in caso di propagazione oppure in casi di temporale nessun multiplex che tiene, mentre il 38 di Mediaset regge che è una bellezza con 96% di forza e 100% di qualità :D

speriamo che tutti i mux mediaset diventino come il 38 allora
:icon_cool:

Scusate stavo rispindendo ad Adolph...sorry...

Inviato dal mio GT-S5301

sarebbe auspicabile ma non penso.....però è anche vero che chi ha sottoscritto l'abbonamento a cinema o serietv vedrà sicuramente il mux 5 quindi spostando action e comedy che sono "intrusi" sul mux 1si potrebbe fare un grande mux1 sportivo.......

p.s. i canali baby li mettessero sul Dfree tanto ha il 91% della copertura come dicono loro:icon_bounce:

Mediaset 1 857 (+10)
Mediaset 2 758 (+1)
Mediaset 3 300
Mediaset 3B 2 (in T2, -4)
Mediaset 4 1567 (invariato, salvo refuso)
Mediaset 5 677 (+4)
Potete notare la copertura del mux 3 oggi giorno..........beate a voi che cantate vittorie....vedete la panacea di tutti i mali......prima che si arrivi ad una copertura paragonabile al mux1 e mux4 aheeeeeeeee

faccio una domanda da vero ignorante XD
allora stasera ho provato a scansionare il canale 38 con il mio decoder , il risultato è che : non solo lo aggancia ma mida un ottima ricezione è un'ottima qualità video. adesso questi dati li devo prendere per buoni o devo aspettare che impostino il mux in dvt 1 per avere dati certi ???
jkv5.jpg
Si esatto ;) Devi aspettare una volta che sarà in DVB-T1.
1) Il Mux DVB-H è in QAM16 e ovviamente tiene meglio rispetto che a un QAM64 con FEC 5/6...
2) Magarai il MUx DVB-H non è attivo da tutti i ripetitori come il DVB-T
3) Se ricevi bene gli altri mux non avrai difficoltà a riceverlo una volta convertito

;)

be..per forza ha solo 300 postazioni, e una modulazione piu robusta....evidentemente intorno a te, nelle "vicinanze" non c è un altro mds3, che possa interferire con le propagazioni...vedrai che quando aumenteranno le postazioni e si uniformerà la modulazione, ci saranno...

be..per forza ha solo 300 postazioni, e una modulazione piu robusta....evidentemente intorno a te, nelle "vicinanze" non c è un altro mds3, che possa interferire con le propagazioni...vedrai che quando aumenteranno le postazioni e si uniformerà la modulazione, ci saranno...

Senza ombra di dubbio...

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Creare un'offerta pay in DVB-T2 offrendo un decoder in comodato d'uso sarebbe stato trooopppooohhh intelligente... vero?

Un bel mux con film, sport 24hsu24h, serie tv e documentari in HD... liberando lo spazio dagli altri mux dei due canali HD pay.

Se la RAI lascia perdere il dvb-t2, se Mediaset pure... allora a cosa servono i televisori attualmente in commercio? Meglio continuare a comprarli in dvb-t così nel frattempo scendono un po' i prezzi del dvb-t2... tanto se ora lo convertono in dvb-t non è che tra 3 mesi cambiano... resterà così per almeno 1 anno o 2...

Intanto è solo dal 2015 quando si inizieranno pian pianino a diffondere i tv/decoder DVB-T2. E stato detto che il passaggio sarà graduale... e sono abbastanza sicuro che i mux dove ci sono o ci saranno i canali HD saranno i primi a passare al T2...

Il passaggio è sempre stato detto che sarà graduale... ;)

Oggi controllando un pò il segnale ho notato che ricevo benissimo l'uhf 38 (buon segnale e buona qualità), se verrà trasformato in dvb-t lo riceverò lo stesso oppure ci potrebbero essere delle modifiche che cambiano anche la ricezione del segnale?
Non so se ho reso bene la mia domanda e il mio dubbio....
Più che per eurosport mi interessa saperlo per eventuali modifiche nella composizione dei mux di premium... grazie al cielo non ho mai avuto problemi di copertura e ricevo tutti i mux che usa premium (anche quelli delle generaliste, a parte la3 che mi da qualche problema)...

Oggi controllando un pò il segnale ho notato che ricevo benissimo l'uhf 38 (buon segnale e buona qualità), se verrà trasformato in dvb-t lo riceverò lo stesso oppure ci potrebbero essere delle modifiche che cambiano anche la ricezione del segnale.
Le cose cambieranno perché il mux sarà trasmesso con modulazione e parametri analoghi al mux 2 sul ch. 36 e al mux LA3 sul ch. 37. La qualità di ricezione sarà simile a quella di questi 2 canali; ma se già adesso non ci sono problemi con queste 2 frequenze, anche per il nuovo mux sul ch. 38, di problemi non ce ne dovrebbero essere. Ciao ;)

Intanto è solo dal 2015 quando si inizieranno pian pianino a diffondere i tv/decoder DVB-T2. E stato detto che il passaggio sarà graduale... e sono abbastanza sicuro che i mux dove ci sono o ci saranno i canali HD saranno i primi a passare al T2...
Il passaggio è sempre stato detto che sarà graduale... ;)
Quoto in pieno questo discorso e credo anche io che i primi nel 2015 a passare al T2 saranno proprio i mux che contengono oggi i canali in HD e tutto sarà fatto molto lentamente, quindi per ora prima di un anno e mezzo o quasi o anche oltre attenderei per il T2 senza nessuna preoccupazione. ;)

Tornando in tema, secondo me il multiplex verrà attivato il 17 agosto... Posso anche sbagliarmi, ma secondo me con l'attivazione di Fox Sports, Premium Cinema HD durante alcuni eventi verrebbe oscurato e quindi alla partenza del canale, parte anche il multiplex secondo me... Speriamo che il mio pensiero non mi inganni...

Quindi tu pensi che Premium Cinema HD venga spostato sul Mux 3? Giammai...non credo avvenga questo :)

Indietro
Alto Basso