Mux Mediaset 3 (ch 38)

Sul med3 possono andarci solo gli HD e free altri editori e tutto pay...se tolgono ita2 dal mux2 per metterlo sul mux3 lo spazio liberato sul 2 deve rimanere vuoto...e piu facile mettano i 3 HD o solo can5 e ita1 HD...vedremo

No, lo spazio eventualmente lasciato libero da Italia Due nel caso improbabile che finisse sul mux 3 potrebbe essere usato allo stesso modo del mux 3, e cioè per canali pay oppure hd free che siano simulcast di canali sd ;)
Insomma, hanno il totale di un mux da tenere senza canali Free SD nuovi

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sul med3 possono andarci solo gli HD e free altri editori e tutto pay...se tolgono ita2 dal mux2 per metterlo sul mux3 lo spazio liberato sul 2 deve rimanere vuoto...e piu facile mettano i 3 HD o solo can5 e ita1 HD...vedremo

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
no io mi baso sui dati di quando hanno attivato italia 1 HD , poi spostato e ci hanno messo italia 2 e extra, quindi alla fine era una boutade , ma non è che abbia sparata chissà che cavolata :)

No, lo spazio eventualmente lasciato libero da Italia Due nel caso improbabile che finisse sul mux 3 potrebbe essere usato allo stesso modo del mux 3, e cioè per canali pay oppure hd free che siano simulcast di canali sd ;)
Insomma, hanno il totale di un mux da tenere senza canali Free SD nuovi

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Grazie ricordavo male...spostare canali free sd dal mux 2/4 verso il 3...della serie come complicarsi la vita anzi i mux:D

Scusate, magari ne avete già parlato, non può essere che fox sport finisca su questo mux?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E che collegamento ci potrebbe essere tra i due mux e i canali Extra? I canali ci sono già e quindi con l'eliminazione dei due extra non cambierebbe nulla. Al massimo nel mux ci sarebbero 6 mbps circa di spazio libero... ;)
Visto che si vociferava di due canali nuovi ho ricordato che con la fine del GF i due Extra verranno eliminati...
Il discorso sugli Eurosport era a parte...intendevo che quelli sul 386-387 finiranno sul 384-385 ;)

Attivazioni giunte a quota 672 (dato di venerdì). Mancano ancora "almeno" 20 impianti "facili da accendere" e 75 più complicati

Qui a Novi Ligure (AL) dopo quasi 2 mesi dall'attivazione continuano le criticità del Mux 3 causate da una ancora non corretta sincronizzazione dell' sfn fra Giarolo e Valcava. Sono fortunati solo coloro che abitano in case completamente schermate verso Valcava (come nel caso dei miei suoceri che abitano nel centro storico) e il segnale del 38 è potente e pulito con qualità eccellente, ma basta avere libero verso l'emissione lombarda e anche con una buona direttiva e un'ottima centralina a filtri attivi ci sono problemi con il segnale intermittente ( bassa qualità e livello che si accende e si spegne ad intermittenza). Prima di Natale questo problema anche se in misura minore era presente sul 37, poi lì si è risolto e funziona sempre OK; speriamo lo risolvano al più presto anche per il 38 in questione; dopotutto è l'unico Mux problematico e l'impianto d'antenna veramente OK. Ciao! ;)

Una piccola considerazione.....
Nella mia provincia (CZ) il Mux Mediaset 3, dapprima sul ch 38,e' stato spostato in questi
giorni sul ch 24...Ora questa frequenza vacante, andra' a qualche altro operatore...?
Grazie...

Una parte della Calabria e l'intera Sicilia sono un'unica area tecnica. Quindi è normale che per bacini di copertura e motivi tecnici oltre che di coordinamento internazionale le frequenze siano uguali. Il 38 resterà libero o al limite se ci sono possibilità e solo in piccoli bacini (senza che interferisca) può essere assegnato a tv locali o comunitarie così come è stato fatto per altre frequenze in altre aree tecniche.

Ultima modifica:
Una parte della Calabria e l'intera Sicilia sono un'unica tecnica. Quindi è normale che per bacini di copertura e motivi tecnici oltre che di coordinamento internazionale le frequenze siano uguali. Il 38 resterà libero o al limite se ci sono possibilità e solo in piccoli bacini (senza che interferisca) può essere assegnato a tv locali o comunitarie così come è stato fatto per altre frequenze in altre aree tecniche.

Hai indovinato, infatti nel nord della Sicilia ora è prevista l'assegnazione della frequenza 38. Attualmente in Calabria meridionale non si sa nulla del destino di questa frequenza

Piccolo aggiornamento (Mediaset dà i dati col contagocce) 685 impianti accesi, mancano 19 "facili" e 63 "difficili"

Bene! Stanno andando avanti bene e spediti con le attivazioni. Adesso speriamo che poi procedano anche con i vari controlli di qualità e ottimizzazioni delle sfn dei tx già funzionanti sin dai primi giorni per ovviare ai problemi ancora presenti. Ciao! ;)

Senza toccare l antenna da me da due gg inizia a vedersi x alcune ore...sono sicuro che tra qualche mese sara ok! Come successo gia in occasione del mux la3..:)

Mi autocito... 689 impianti accesi, mancano 18 "facili" e "60" difficili. C'è una speranza per tutti, quindi!

Indietro
Alto Basso