• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX Rai 4 Luino (VARESE) segnale assente.

Certo che non capisco.... ci sono due Mux DIVERSI che trasmettono sulla STESSA frequenza e si dà la colpa all'impianto ricevente?

Fossero state due locali avresti detto di lasciar perdere, perché era colpa loro, con relativi insulti, ma siccome è la Rai, che fa peggio delle locali, la colpa è dell'impianto?
 
Certo che non capisco.... ci sono due Mux DIVERSI che trasmettono sulla STESSA frequenza e si dà la colpa all'impianto ricevente?

Fossero state due locali avresti detto di lasciar perdere, perché era colpa loro, con relativi insulti, ma siccome è la Rai, che fa peggio delle locali, la colpa è dell'impianto?

certamente, visto che questi due segnali che arrivano da DIREZIONI DIVERSE gli vanno in conflitto perché li riceve con antenne miscelate a c**zo!
 
se non si fanno impianti in modo da ricevere ogni frequenza SOLO da una direzione E' SICURO che un giorno si un giorno no qualcosa cade...
Poi nel suo caso il 48 potrà avere un guasto...ma in generale è così... e se salta la sfn con impianto buono non te ne accorgi...
 
Boh in trent'anni non ho mani avuto problemi come in quest'ultimo mese.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
Continuo a non capire : allora la sfn c'è solo da giugno 2016?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
Due frequenze che trasmettono due Mux differenti non possono essere in SFN.
Il 48 avrà problemi suoi, segnala a Persidera o scrivi a @3750...

Ok. se non si risolve in breve tempo segnalo. Ma l'utente 3750 per curiosità come ha a che fare con Persidera?
 
Certo che non capisco.... ci sono due Mux DIVERSI che trasmettono sulla STESSA frequenza e si dà la colpa all'impianto ricevente?

Fossero state due locali avresti detto di lasciar perdere, perché era colpa loro, con relativi insulti, ma siccome è la Rai, che fa peggio delle locali, la colpa è dell'impianto?

Concordo. La rai cambia la frequenza e improvvisamente un intero paese ha le antenne tutte da rifare?
Fino a un mese fa vedevo tutto, adesso è colpa mia se trasmettono due canali sulla stessa frequenza?
Cioè devo pagarmi io l'antennista perché gli altri hanno fatto casini?
 
certamente, se hai un impianto non a norma; di casini ne hanno fatti continuamente in tutta italia (fin'ora hai avuto soltanto fortuna) e continueranno a farne sempre di piu (lo leggi il forum?) e soltanto con impianti ad hoc ci si protegge da queste noie, non certamente con antenne miscelate alla bruta, é anni che lo scriviamo http://www.digital-forum.it/showthr...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! o forse ti era sfuggito...e non sarebbe certamente la prima volta che "un'intero paese" é finito nelle mani di un installatore somaro!
 
certamente, se hai un impianto non a norma; di casini ne hanno fatti continuamente in tutta italia (fin'ora hai avuto soltanto fortuna) e continueranno a farne sempre di piu (lo leggi il forum?) e soltanto con impianti ad hoc ci si protegge da queste noie, non certamente con antenne miscelate alla bruta, é anni che lo scriviamo http://www.digital-forum.it/showthr...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! o forse ti era sfuggito...
Urca allora vivo in un paese di fortunati.
Scherzi a parte, mi tengo l'impianto così perché primo guardo poco la tv, secondo non mi va di spendere soldi per casini fatti dagli altri.
Fortunatamente il problema è circoscritto al mux Rai 4 che ha canali che non guardo quasi mai.
Fosse successo per altri canali avrei già chiamato l'antennista.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
Ultima modifica:
aspetta e vedrai....ricordati sempre dell'automobile con le gomme lisce.

Sì beh, non è che adesso per due canali che non vedo da un giorno all'altro non vedrò più niente...
Cioè da non vedere due canali a non vedere niente ce ne passa. Vorrebbe dire che farebbero dei cambiamenti davvero importanti che stravolgerebbero tutto il sistema.
 
Uno apre un 3d per lamentarsi che non vede più 2 canali. La gente perde tempo a rispondere e spiegare e quello dice che non gliene frega niente dei 2 canali... mah...
Inutile perdere ulteriore tempo.
 
Uno apre un 3d per lamentarsi che non vede più 2 canali. La gente perde tempo a rispondere e spiegare e quello dice che non gliene frega niente dei 2 canali... mah...
Inutile perdere ulteriore tempo.
Non è che non mi interessa Rai HD, i vostri preziosi consigli me li sono segnati.
Se in futuro ci saranno problemi peggiori metto mano all'impianto.
Adesso non è nelle mie possibilità.

Adesso scrivo a 3750 per il mix timb3

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
Ultima modifica:
La 7 stamattina è tornata a vedersi da sola senza bisogno di nessuna segnalazione ;)

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
Indietro
Alto Basso