Mux Rai A [Torino]

ERCOLINO ha scritto:
Controlla li bene i vari collegamenti ;)

Sistema li che risolvi ;)

Ora ho avuto modo di guardare un pò di più la rai e ho notato che sempre in camera mia quei canali si vedono ma spesso l'immagine si blocca o vengono fuori quadrati molto fastidiosi. Forse è un problema di sensibilità come dicevate voi. Ma questo è un buon decoder o mi consigliate altro?

Il decoder è buono ,nella media ;)

Devi verificare bene tutto l'impianto e i collegamenti.

Vedrai che risolvi

ERCOLINO ha scritto:
Il decoder è buono ,nella media ;)

Devi verificare bene tutto l'impianto e i collegamenti.

Vedrai che risolvi

Ma ho usato gli stessi cavi sia in camera di mia sorella che in cucina, ma niente. Domani un mio collega mi porta il suo DTT così vediamo se il suo ha problemi....oggi invece ho provato a collegarlo dal mio vicino che abita sopra, lui ha l'antenna sul balcone..... i soliti canali rai non si vedevano. :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Si, alla fine ho scoperto che è un pochino meno sensibile del telesystem di un mio amico e che la rai trasmette quei 4 canali con potenze più basse, ecco il perchè del mio problema nel ricevere quei canali. Cmq. il tecnico della rai mi ha detto che entro fine anno dovrebbero trasmettere quei quattro canali alle stesse potenze degli altri (raisport,gulp,ecc). Rimane sempre il fatto che io ho l'antenna sotto il tetto, infatti per scrupolo mi sono fatto prestare il decoder e il mio l'ho provato dove c'è un impianto come si deve, ora so con certezza che non vedevo quei canali per colpa dell'impianto e per colpa della potenza di trasmissione dei canali. ;)

:icon_cool: grazie di cuore a tutti!

digisat79 ha scritto:
il tecnico della rai mi ha detto che entro fine anno dovrebbero trasmettere quei quattro canali alle stesse potenze degli altri (raisport,gulp,ecc)

Speriamo, così magari riuscirò a riceverlo pure io visto che il mux b mi arriva perfettamente. La Rai avrà comprato qualche frequenza di Quartarete sul 66 visto che vuole potenziare il segnale entro fine anno???

Stefano83 ha scritto:
Speriamo, così magari riuscirò a riceverlo pure io visto che il mux b mi arriva perfettamente. La Rai avrà comprato qualche frequenza di Quartarete sul 66 visto che vuole potenziare il segnale entro fine anno???

Effettivamente il mux rai A, e' tra i vari mux quello che ha la potenza piu' bassa anche da me ( torino mirafiori ).
Sul TV con decoder integrato ho una potenza che arriva a 36 / 38 %, e fino a qualche giorno fa era piu' bassa.Poi leggendo questo thread ho rifatto anche io tutti i collegamenti per bene e ho guadagnato qualcosa sopratutto in qualita', in quanto non ho piu' errori nel segnale.Sul decoder che e' invece a monte del TV non ho avuto mai problemi, ma in ogni caso il segnale e' anche su quello piu' debole.
Speriamo che aumentino davvero un po anche in previsione al passaggio al DT nel 2009.

digisat79 ha scritto:
Si, alla fine ho scoperto che è un pochino meno sensibile del telesystem di un mio amico e che la rai trasmette quei 4 canali con potenze più basse, ecco il perchè del mio problema nel ricevere quei canali. Cmq. il tecnico della rai mi ha detto che entro fine anno dovrebbero trasmettere quei quattro canali alle stesse potenze degli altri (raisport,gulp,ecc). Rimane sempre il fatto che io ho l'antenna sotto il tetto, infatti per scrupolo mi sono fatto prestare il decoder e il mio l'ho provato dove c'è un impianto come si deve, ora so con certezza che non vedevo quei canali per colpa dell'impianto e per colpa della potenza di trasmissione dei canali. ;)

:icon_cool: grazie di cuore a tutti!

Speriamo veramente che il livello di segnale migliori per la fine dell'anno. Io ho registrato un netto calo dal periodo degli europei.

Indietro
Alto Basso