Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come non detto, ho appena ri-verificato e si tratta del MUX A RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)
sono collegate ad un amplificatore con due ingressi uhf e fino ad ora non mi hanno dato nessun conflitto segnale perfettamente visibile e stabile anche in condizioni meteo forti.Come le hai miscelate?
Io ho trovato questo.Sul sito di Rai Way non sono riportati contatti telefonici locali.
Gli unici contatti telefonici presenti sono l'inutile 06 dove risponde il BOT e il numero verde RispondeRAI, dal quale non rispondono per questioni tecniche e ti dicono di chiamare lo 06.
Tutto studiato ad arte per mettere in difficoltà l'utenza quando vuole fare una segnalazione.
Ho scritto anche alla mail helpDTT, non rispondono.
Conosciamo il personaggio e le sue uscite totalmente fuori logica.Dove lo hai letto ? Chi lo ha detto ?![]()
Credo siano le sedi delle redazioni delle TGR. Nel caso di Venezia, almeno, è proprio la sede da cui mandano in onda il TGR. Poi, se li ci stanno anche gli uffici di RaiWay non lo so ma è proprio in centro storico. Zona pedonalissima, per capirci.Io ho trovato questo.
Rai Way ha sede a Mestre, a Palazzo Labia hanno solo la TGR e dei meravigliosi affreschi del Tiepolo che non sono nemmeno accessibili al pubblico.Credo siano le sedi delle redazioni delle TGR. Nel caso di Venezia, almeno, è proprio la sede da cui mandano in onda il TGR. Poi, se li ci stanno anche gli uffici di RaiWay non lo so ma è proprio in centro storico. Zona pedonalissima, per capirci.
Lo faranno nei prossimi mesi. Mettendo anche alcuni canali con la codifica video HEVC Main 10 L4.1 10 bit su alcuni canali del RAI Mux B
Ecco spiegato, probabilmente la seconda antenna ti porta dentro un altro 40 fuori sincro. Aspetta che finiscano di sistemare i ritardi su tutte le postazioni (!) e forse tornerai ad agganciarlo correttamente.sono collegate ad un amplificatore con due ingressi uhf e fino ad ora non mi hanno dato nessun conflitto segnale perfettamente visibile e stabile anche in condizioni meteo forti.
Vediamo che si riesce a fare, ho segnalato la questione del provvisorio@ERCOLINO io so di certo che molti, leggendo "provvisorio" proprio non tengono conto del canale (poi magari si lamentano degli squadrettamenti di Rai1). Almeno per Rai1 la dicitura Provvisorio dovrebbe essere tolta (si potrebbe scrivere "Nuova tecnologia" o "DVB-T2"). Non sto scherzando, non penso che sia una cosa da prendere alla leggera. Uno può ricevere il 40, ma se poi Rai1 viene completamente ignorato è un grande peccato ed un lavoro non tenuto in considerazione. Veramente, non è una mia fantasia.
Grazie infiniteVediamo che si riesce a fare, ho segnalato la questione del provvisorio![]()
Assolutamente no, i trasmettitori sono tenuti in sincro tra loro e con l' emissione usando la base tempi del gps. Poi ad ogni tx possono essere impostati ritardi in modo che nelle varie zone di copertura non vadano fuori dalla finestra fell' intervallo di guardia.Ma come si tarano le sincronie dei diversi tx iso in T2 ? Non è che ogni postazione riceva i segnali in propagazione degli altri trasmettitori ed esegua da sola una sincronizzazione a seconda del campo presente ?
Se dai un'occhiata al manuale di quel Sony, vedrai in ultima pagina che è indicata chiaramente la decodifica Hevc. Lo puoi scaricare dal sito web di Sony.Ho provato ad aggiornarlo ma il firmware era l'ultimo disponibile. Il canale 200 mannaggia a me non l'ho controllato...
Certo, vallo a spiegare a una coppia di anziani che dovranno comprare l'ennesimo decoder esterno (ne hanno già uno in cucina perfettamente compatibile con Dvb-t2 e HEVC, si vede tutto in modo magnifico)
pensavo che come i nostri ricevitori potessero rilevare la presenza di altri segnali digitali in iso. bene non è così.Assolutamente no, i trasmettitori sono tenuti in sincro tra loro e con l' emissione usando la base tempi del gps. Poi ad ogni tx possono essere impostati ritardi in modo che nelle varie zone di copertura non vadano fuori dalla finestra fell' intervallo di guardia.
Spiegato a spanne (molto a spanne) il tv o decoder aggancia la trasmissione e aspetta la durata dell' intervallo di guardia per vedere se ci sono altre trasmissioni, che se risultano dentro quel tempo non sono distruttive. In quel tempo dovrebbe anche decidere, in caso di più segnali, quale usare come riferimento. E qua cadono tanti software di marche anche blasonate. Ci sono quelli che si piazzano sul più forte, o sul primo che arriva, o addirittura continuano a passare da uno all' altro.
Vabbè, non prenderla come una spiegazione tecnica vera, è solo per far capire come funziona. I tx non sanno cosa arriva da altri, e come potrebbero visto che irradiano sulla stessa frequenza?
Segnala anche che ci sono informazioni obsolete e fuorvianti per l'utenza a pagina 653 del Televideo di Rai 3 TGR Regione.Vediamo che si riesce a fare, ho segnalato la questione del provvisorio![]()
Faccio un aggiornamento. Attraverso la sintonizzazione manuale ho impostato e forzato il 40 e mi dice potenza 0 per cento e infatti non aggancia nulla. GrazieNegativo, ripeto la TV non rileva il 40
Controllate l'impiantoFaccio un aggiornamento. Attraverso la sintonizzazione manuale ho impostato e forzato il 40 e mi dice potenza 0 per cento e infatti non aggancia nulla. Grazie
Si intanto ho controllato le prese ma nulla purtroppoControllate l'impianto![]()